Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Quanto vi costa questo Hobby/Sport? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/84974-quanto-vi-costa-questo-hobby-sport.html)

Wheeling#69 24-08-10 12: 28

mi dispiace ma non la penso come te.
Sono discorsi che portano su strade molto battute tra imprenditori e lavoratori.
Io sono uno di quelli che pensa che chi fa impresa ha il diritto di lucrare sulle sue cose e guadagnarci.
Visto il libero mercato e il fatto di essere noi a decidere se dargli o meno i soldi, se chi vende ha la possibilità di girare in Ferrari, significa che è stato più bravo di me che non posso.
Chi fa impresa rischia di suo, quindi se ha alla fine riesce a sopravvivere e magari anche a guadagnarci, significa che ha saputo fare impresa.

AustinRiki 24-08-10 12: 28

ciao

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 1188080)
sicuro?

gli sport citati da te hanno impianti che sono presenti come funghi!
10 euro un pallone, 100 euro di scarpe 50 euro per un completo diciamo bello bello.....giochi a basket una vita intera con 160 euro...

mio padre va in piscina 4 volte al mese da 5 anni, 4.50 di entrata. strada saranno 10 km, faciamo 1.25 di gasolio al litro?andata e ritorno 2.50, spenderà 2 euro di gasolio: 6,50.
260 euro in 10 mesi 280 se le fa anche quando non dovrebbe andare...
è bene differenziare, sport da sport.....

so che è inutile continuare a polemizzare, ma associare certi sport ai motori, a livelli di costi, non è diciamo proprio corretto.

la palestra se fatta con intenzioni serie, si costa veramente tanto, tra mangiare in certe quantità e certi cibi, al di là del abonamento.

Ho paura e il dispiacere che questo sport purtroppo morirà fra qualche anno, o rimarra per veramente poca gente....

basta veder le intenzioni delle federazioni.....spingere sempre più verso le mini gp.

io sto continuando a rompere le balle, perchè sono sicuro, come al solito, che ai vertici queste cose non interessano, ed è proprio li che voglio puntualizzare, guardate gli altri paesi che piste che hanno, e quante...cè più passione, cè più voglia, soprattutto di incentivare....

comunque perdonami ma sei davvero un demotivatore.............

max.panda 24-08-10 12: 44

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 1188089)
sandro la penso come tutti voi....cerco solo di far capire alla gente che chi comanda se ne frega....e non diciamo ballle che certi costi si possono abbassare...
io per le moto non lo so, ma nella sponda a 2 ruote in più, cè chi comanda che va in giro in ferrari, e parlo per certo, dato che ho visto coni miei occhi, mi chiedo se sia giusto!!! si, ce ne sono tante di cose ingiuste....

almeno che tutto quel che si spende venga utilizzato meglio e non per far andare in giro i capoccia in ferrari....

Ti giuro non ti capisco. MA che vuol dire?

Allora non dovresti comprarti niente... La moto? Pensa come gira il "proprietario" della honda!!! La spesa al supermercato? Pensa il titolare quanti soldi ha!!! Potrei continuare all'infinito ma mi fermo :lol1:

Nessuno ci obbliga a spender i soldi. Se uno ce l'ha ce li mette, se non ce l'ha non ce li mette!

Chi ha aperto il post magari voleva sapere indicativamente quanto si spendeva per praticare questo hobby. Noi stiamo parlando di altro.

p.s. niente di personale.

Ste#155 24-08-10 12: 52

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1188093)

:si::si::si:

epo86 24-08-10 13: 10

Quote:

Originariamente inviata da AustinRiki (Messaggio 1188093)

ricki è solo la verità....

per risp a sandro....io sandro rispetto il tuo pensiero, ma non la penso così, è come se voi del wlb da domani iniziaste a lucrare a tutto spiano....

per risp ad altri
allora ti faccio un esempio, perche al posto di andare in giro in ferrari, non donano dei soldi per esempio per rifare un asfalto decente su certe piste o per migliorare la loro sicurezza?

per risp ad altri....
il presidente dell' esselunga, andrà sicuramente in giro in elicottero, ma qundo vado nel suo super....ho la libertà di acegliere la mela matura quella acerba quella piena di buchi e quella bella liscia.......

il paragone con certe cose è inaccettabile....

io ho una honda, con i soldi a cui l' ho comprata forse non prendo un usato minimoto di due anni, e in sostanza di materia ce ne.....2/5??

con il bollo contribuirò a far andare anche io in ferrari qualcuno.....purtroppo.....ma poi al di là di quello, non dipendo più da loro...

nell' ambiente cè gente che può permettersi di cambiare una moto all' anno, e chi forse non riesce a mantenere una cinese...e certe cose non le vedo giuste!
è da qui che nasce il dispiacere per la non incentivazione!
se non ci fosse stato il boom delle cinesi, la metà degli attuali minimotisti forse non ci sarebbe....

Tucatucacincilla 24-08-10 13: 12

domenica sono andato a codogno
10 euro di gasolio tra andata e ritorno
10 euro di autostrada
20 euro di ingresso
3 litri di benzina diciamo 4 euro
60ml di olio per la miscela 0,90 euro (nel caso di 15 euro al litro)
piattello frizione che si è spaccato 40 euro.
pranzo al sacco.

84,90 euro.

stare in pista con 3 gazebi uno attaccato all'altro, vedere il longo di nuovo in pista dopo 5 mesi, migliorare il mio best lap di circa mezzo secondo, grasse risate e ottima compagnia con papero, cape, nihji, il longo, marco21, fily, folleeee, minigio più altri presenti... NON HA PREZZO!

per le gare che faccio al wlb stessa situazione e bene o male il prezzo è quello.

io faccio circa 2 uscite al mese mediamente e d'inverno sto fermo circa 3 mesi.

quindi togliendo i 40 euro del piattello e arrotondando per eccesso sono 50 euro a uscita
facendo i conti sull'anno:
2 uscite al mese per 9 mesi sono 900 euro.
pistone nuovo + lucidatura cilindro 75 euro
cuscinetti, paraoli 20 euro
guarnizioni del blocco motore 10 euro
gomme nuove un treno all'anno 90 euro
massette frizione 54 euro
pastiglie freno formula anteriore e meccanico posteriore 40 euro (anche se quelle del meccanico post mi durano 2 anni)
catena-corona-pignone nuovi 30 euro.
riverniciatura carene e telaio 20 euro.
aggiungi un 200 euro di ricambi per cose che ti si spaccano (cifra parecchio variabile, io per ora sono a 40 euro per il piattello frizione che mi si è spaccato sabato)

siamo a 1439 euro in un anno, arrotonda a 1500.

epo secondo me quello che dici non è che sia pienamente inerente al post di un utente che vuole farsi un'idea dei costi...
è cosi in qualsiasi cosa, chi può permetterselo lo fa, chi non può fa sacrifici e lo fa lo stesso, chi non può non lo fa e basta...
il ragionamento del wlb se cominciassero a lucrare e a far spendere 70 euro solo di iscrizione gara alla prima si presenteranno in 4 gatti o addirittura nessuno.

giorgetto 24-08-10 13: 23

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 1188115)
10 euro di autostrada
20 euro di ingresso
60ml di olio per la miscela 0,90 euro (nel caso di 15 euro al litro)
pranzo al sacco.

84,90 euro.

stare in pista con 3 gazebi uno attaccato all'altro, vedere il longo di nuovo in pista dopo 5 mesi, migliorare il mio best lap di circa mezzo secondo, grasse risate e ottima compagnia con papero, cape, nihji, il longo, marco21, fily, folleeee, minigio più altri presenti... NON HA PREZZO!

per le gare che faccio al wlb stessa situazione e bene o male il prezzo è quello.

quindi togliendo i 40 euro del piattello e arrotondando per eccesso sono 50 euro a uscita
facendo i conti sull'anno:
pastiglie freno formula anteriore e meccanico posteriore 40 euro (anche se quelle del meccanico post mi durano 2 anni)
aggiungi un 200 euro di ricambi per cose che ti si spaccano (cifra parecchio variabile, io per ora sono a 40 euro per il piattello frizione che mi si è spaccato sabato)

epo secondo me quello che dici non è che sia pienamente inerente al post di un utente che vuole farsi un'idea dei costi...
è cosi in qualsiasi cosa, chi può permetterselo lo fa, chi non può fa sacrifici e lo fa lo stesso, chi non può non lo fa e basta...
il ragionamento del wlb se cominciassero a lucrare e a far spendere 70 euro solo di iscrizione gara alla prima si presenteranno in 4 gatti o addirittura nessuno.

:si::si::si:

epo86 24-08-10 13: 29

Quote:

10 euro di autostrada
20 euro di ingresso
60ml di olio per la miscela 0.009 euro (nel caso di 15 euro al litro)
pranzo al sacco.

84.009 euro.

tuca, il tuo mex è una fortezza.....differenziamo però chi lo fa per divertimento e passione e per stare in compagnia e chi lo fa con un po più di spirito agonistico, sicuramente ripeto cè chi può permetterselo e chi no, e chi non può sarebbe meglio che stia a casa.....

ma essendo un sport propedeutico alla disciplina delle due ruote "motociclismo" togliendosi le fette di salame sugli occhi, è ovvio pensare che non è giusto e sempre meno prenderà piede almeno qui in italia....sempre meno ragazzini arriveranno a certi livelli......e chi come me voleva intraprendere questa bellissima attività in maniera più agonistica senza esagerare si è dovuto si sta e si dovrà ricredere, chi per un motivo chi per l' altro, cè gente che da tutte le parti sta meditando di diminuire l' attività o chi ha già smesso.....o chi smetterà, ed è sicuro, perchè gente che mi criticava a marzo quando ho smesso, ha scritto qui sul forum che vorrebbe diminuire, altri hanno smesso....o lo faranno

Di contro ha anche il difetto che è un attività che spesso e volentieri puoi fare solo di domenica o sabato..... e sono poche le piste forse nulle che ammettono uscite serali....

tuca tu spendi 1500 euro al mese, e intraprendi questa disciplina come tu desideri, pensa però che vai 2 volte al mese senza tante pretese solo per sano divertimento e compagnia, però capisci anche che chi magari come me, lo avrebbe voluto fare con un po' più di frequenza, (4 volte al mese sono un inezia per uno sport) alla meglio fa il conto e sono 3000 euro all' anno.....

se deve essere così, che sia così, chi non può permetterselo c he smetta come ho fatto io, ma vi arrenderete al fatto che sempre più gente smetterà

Tucatucacincilla 24-08-10 13: 31

poi aggiungerei anche un paio di trasferte all'anno per andare al persico e qualche altra pista romagnola facendo il week end metti 200 euro in più, ma questo dipende soprattutto da dove abiti e cosa vuoi-fai-pretendi, ad esempio se dormi in tenda in pista non spendi niente, se vai in albergo+cena al ristorante spendi un centinaio di euro, le variabili sono molte! io da milano con il viaggio in macchina spendo 40 euro di gasolio e 16 di autostrada, se gia abiti a verona o bologna ad esempio la spesa è quasi la metà.... poi se vai da solo oppure se vai in due e dividi la spesa... ci sono molte variabili...

Madamix 24-08-10 13: 38

Quote:

ecco quello che mi piace di questo sport...

a parte il fatto di divertirsi a girare, stare in bagarre ecc, ma stare in compagnia di certa gente davvero ti fa piacere, è un modo per divertirsi e staccare la spina da tutto, spenderò anche io quei 300€ mensili girando tutte le domeniche, contando proprio tutte le spese, MA NE VALE LA PENA!!! :lol1:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 28.