Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   come prendete le curve veloci? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/8485-come-prendete-curve-veloci.html)

DIGIO 03-06-06 15: 00

Secondo me se lo carichi di più non saltella: prova ad alzare le piastre di sterzo e a far peso sulla sella e sulle pedane...

nose 03-06-06 15: 06

Quote:

Originariamente inviata da DIGIO
Secondo me se lo carichi di più non saltella: prova ad alzare le piastre di sterzo e a far peso sulla sella e sulle pedane...

in effetti l'ho notato anche io che se carico di più saltella meno, comunque gli steli erano sfilati di 1 cm e ora li ho portati a filo piastra ed è già migliorata! bho... devo fare ancora delle prove, se qualcuno ha qualche altro consiglio... è ben accetto :si:

DIGIO 03-06-06 15: 15

Hai detto che spingi sui semimanubri...prova a non farlo!

nose 03-06-06 18: 56

Quote:

Originariamente inviata da DIGIO
Hai detto che spingi sui semimanubri...prova a non farlo!

bhè spingo solo per tener giù la mini in piega se no quando apro il gas sporgendomi tanto tende ad alzarmela allungandomi la traiettoria... comunque anche prima che non spingevo sui semimanubri saltellava uguale! Mi sa che al prossimo ordine che faccio prendo il kit di assetto posteriore + basso :sisi:

mattia90 04-06-06 20: 37

ma a volte le curve si possono anche prendere nel ....!!
dai scherzo... io le prendo come mi vengono..non ho un modo preciso!

blak devil 9 06-06-06 11: 53

secondo me' dipende dalla pressione delle gomme comunque io faccio cos : freno al punto gisto mentre mi sto allargando chiudo la curva piego apro graduale fino a meta' curva e poi tutto gas le gomme le gonfio al2.0

blak devil 9 06-06-06 11: 56

che marca di gomme usi? e dove giri? la pista e usurata?

nose 06-06-06 17: 27

Quote:

Originariamente inviata da blak devil 9
secondo me' dipende dalla pressione delle gomme comunque io faccio cos : freno al punto gisto mentre mi sto allargando chiudo la curva piego apro graduale fino a meta' curva e poi tutto gas le gomme le gonfio al2.0

Le pressioni le ho provate tutte! ho pmt 40 post e t41 ant, prima montavo t41 anche dietro ma stesso problema, l'asfalto è perfetto ed ha un grip impressionante, il mio problema è che in quella curva non mollo mai il gas, arrivo a manetta ed esco a manetta senza mollare... e quando saltella a quella velocità non è bello :nono: io mi sono già cappottato 3 volte, 2 con la blatina e una con questa ma fortunatamente in curve più lente...

Pasty 07-06-06 13: 32

Quote:

Originariamente inviata da nose
Le pressioni le ho provate tutte! ho pmt 40 post e t41 ant, prima montavo t41 anche dietro ma stesso problema, l'asfalto è perfetto ed ha un grip impressionante, il mio problema è che in quella curva non mollo mai il gas, arrivo a manetta ed esco a manetta senza mollare... e quando saltella a quella velocità non è bello :nono: io mi sono già cappottato 3 volte, 2 con la blatina e una con questa ma fortunatamente in curve più lente...

non ho letto tutte le risposte che ti hanno dato gli altri,ma ci sono un paio di cose da specificare, non è solo gomme e assetto che determinano i tuoi problemi.1 che motore ai,e la frizione a quanto la tieni?poi da quello determini se è anche un problema di assetto.per esempio, a codogno domenica giravo in43,5 con vari problemidi di assetto[pensavo]dato che si alzava davanti,scivolava dietro,menate varie,poi ho provato la cosa + stupida, abbasare la frizione di 300 giri eeee ole meta problemi andati,42.4 arrivato.comunque peso 75kg e le gomme le tengo,t40 posteriore a 1,5. e t41 anteriore a 1,1.spero ti sia utile.:clap: :clap: :clap:

nose 07-06-06 19: 35

Quote:

Originariamente inviata da pasticcere
non ho letto tutte le risposte che ti hanno dato gli altri,ma ci sono un paio di cose da specificare, non è solo gomme e assetto che determinano i tuoi problemi.1 che motore ai,e la frizione a quanto la tieni?poi da quello determini se è anche un problema di assetto.per esempio, a codogno domenica giravo in43,5 con vari problemidi di assetto[pensavo]dato che si alzava davanti,scivolava dietro,menate varie,poi ho provato la cosa + stupida, abbasare la frizione di 300 giri eeee ole meta problemi andati,42.4 arrivato.comunque peso 75kg e le gomme le tengo,t40 posteriore a 1,5. e t41 anteriore a 1,1.spero ti sia utile.:clap: :clap: :clap:

il mio motore è un bzm 50cc 15 hp, il tuo problema era in uscita di curve lente, quindi attacco frizione ecc... influiscono, il mio invece è diverso perchè mi saltella tra un rettilineo e un altro facendo la curva piena senza mai mollare il gas quindi la frizia o cose del genere non possono centrare niente... comunque grazie dell'interessamento che è sempre utile :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 40.