Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Corse mini cinesi 3 cavalli. Sò tuutttoooo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/84825-corse-mini-cinesi-3-cavalli-s-tuutttoooo.html)

Io_N-Bello 17-08-10 01: 00

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1185593)
Oltretutto, nel mio 35 tdr, l'asse di accoppiamento del piede di biella è più grande del cinese, quindi facilmente riconoscibile, non sò nel 34

ma sentivo dire che all'albero TDR si può mettere la biella cinese...

bcmteam 17-08-10 01: 27

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1185596)
ma sentivo dire che all'albero TDR si può mettere la biella cinese...

nel mio 35 ne sono più che certo, poichè ho sbiellato, volevo cambiare biella, ma il perno è più grande della cinese e non l'ho potuto fare.
Però non conosco la biella del 34, che sicuramente è differente, perchè ha l'occhio con la bronzina anzichè la gabbia.

rm minimoto 17-08-10 07: 52

sul corsa 34 mm si puo montare anche la biella cinese :si:
io l' ho fatto perche la bronzina si e' consumata con molta facilita' e non l' aveva di ricambio , ed ho preferito montare una con gabbia a rulli .

ma tanto e' inutile cercare strategie varie , se il regolamento dice solo quello cinese , la differenza si vede subito in verifica :si:
qui bisogna solo avere una moto affidabile con prestazioni decenti e tenere aperto il gas il piu possibile !!!
queste so perle di saggezza :smt146 :smt146

Io_N-Bello 17-08-10 08: 04

vabbè stiamo andando molto offtopic e la colpa è mia.

bcmteam 17-08-10 09: 10

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1185614)
sul corsa 34 mm si puo montare anche la biella cinese :si:
io l' ho fatto perche la bronzina si e' consumata con molta facilita' e non l' aveva di ricambio , ed ho preferito montare una con gabbia a rulli .

ma tanto e' inutile cercare strategie varie , se il regolamento dice solo quello cinese , la differenza si vede subito in verifica :si:
qui bisogna solo avere una moto affidabile con prestazioni decenti e tenere aperto il gas il piu possibile !!!
queste so perle di saggezza :smt146 :smt146

A Massimè, mi stava a venire in mente pure a me di rispolverare il 46 mm, che era affidabilissimo, e tutto sommato le prestazioni non erano così male, anzi, solo che costava un boato, ma io già ce l'ho.

rm minimoto 17-08-10 09: 16

Quote:

Originariamente inviata da bcmteam (Messaggio 1185634)
A Massimè, mi stava a venire in mente pure a me di rispolverare il 46 mm, che era affidabilissimo, e tutto sommato le prestazioni non erano così male, anzi, solo che costava un boato, ma io già ce l'ho.

ma che male !!
io mi ricordo quello di bonora girava con le liquido :sbav:
io non l' ho mai sviluppato molto , ma adesso avrei parecchie idee in mente :smt115
mo sento se kenny me lo rivende :rotfl:

bcmteam 17-08-10 09: 32

Quote:

Originariamente inviata da rm minimoto (Messaggio 1185637)
ma che male !!
io mi ricordo quello di bonora girava con le liquido :sbav:
io non l' ho mai sviluppato molto , ma adesso avrei parecchie idee in mente :smt115
mo sento se kenny me lo rivende :rotfl:

A Massimè non dì così, quello di Bonora girava come le liquido, ma il mio vinceva!!!:1st:
Ciò vinto due trofei torricola, e Bonora spigneva, mi ricordo quando in una gara gli si sfilò la catena era felice perchè non aveva rotto il motore.

bcmteam 17-08-10 09: 37

Poi te posso dì na cosa, Diego mi manca, era simpatico, mi dispiace che non corre per la salute. Tanto er vecchietto come girava, mi ricordo le battaglie con Gabriele, finche non rompeva il motore. Tra prove libere, qualifiche e gara ne è riuscito a romperne 3.

luceglia78 17-08-10 09: 41

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1185592)
quella pista è bella,
ma se non ci si gira spesso...
voi altri siete sempre lì.

Dai Massi, ci ingarelliamo io e te per ultimo e penultimo posto :smt136

bcmteam 17-08-10 10: 12

Quote:

Originariamente inviata da luceglia78 (Messaggio 1185647)
Dai Massi, ci ingarelliamo io e te per ultimo e penultimo posto :smt136

Il primo trofeo mini gp cinesi 3 cavalli si terrà molto probabilmente a Torricola, pista molto bella, ma tecnica e non veloce come Campo di carne, secondo me scelta molto azzeccata, perchè si dà la possibilità a tutti di competere anche senza dei missili, nell'intento dell'organizzatore c'è la possibilità di mettere tutta la conoscenza meccanica su mini cinesi da 4 soldi, creando una sorta di motine prototipi, ma non facendo fuori chi vuole partecipare con una stock o quasi, e ci sarà battaglia con tutti, perchè la pista lo consente, limitando la superiorità che può avere un motore super su una pista veloce.
Torricola premia più una guida pulita e costante che una super meccanica, e le differenze sono poche tra un pilota e l'altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 51.