Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   dubbio sul calcolo del r.d.c. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/83714-dubbio-calcolo-del-r-d-c.html)

PescheRacing 15-07-10 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da guru (Messaggio 1174773)
scusate ma se noi aggiungiamo una rondella in piu alla candela cambia qualcosa?
si ha qualche effetto positivo?

diminuisci il rapporto di compressione... non penso abbia effetti positivi..

matrixgab 16-07-10 11: 39

Quote:

Originariamente inviata da PescheRacing (Messaggio 1174770)
giustissimo!!!
e' questo che volevo farvi capire... io ho provato a misurare l'effettiva area con la candela montata..:smt136

mi sa che ti sei confuso e volevi scrivere VOLUME :si:

ad ogni modo i ragionamenti teorici come quelli che avevo scritto valgono fin la, bisogna sempre misurare nella realtà per avere un effettivo riscontro!
si sa, tra il dire e il fare...c'è di mezzo E IL :rotfl:

Quote:

Originariamente inviata da guru (Messaggio 1174773)
scusate ma se noi aggiungiamo una rondella in piu alla candela cambia qualcosa?
si ha qualche effetto positivo?

si, aumenti il volume (seppur di poco) della camera di combustione, cosi facendo diminuisci il rapporto di compressione.
senza contare che aggiungendo rondelle sulla candela non fai altro che arretrarla, lasciando quindi scoperta parte della zona filettata sulla cupola, il che non è una gran bella cosa

tia 16-07-10 11: 52

considerate anche che arretrando la candela arretri il punto dove parte la fiamma e quindi il fronte dovra fare piu strada per bruciare tutta la miscela ed impieghera piu tempo....

giopcast80 16-07-10 17: 53

io la rondella sulla candela la uso sempre. xò le mie teste son tutte rifatte a tornio e quindi la uso x pareggiare il filetto della candela con quello della testa.
su una testa originale crea sol gli effetti sopra descritti....

matrixgab 28-07-10 16: 23

ultimamente mi sto cimentando nel costruirmi qualche cupola.
i volumi me li calcolo su carta, però poi devo misurarli anche nella realtà per avere un effettivo riscontro...
il punto è: che liquido devo usare per fare le misurazioni? so che ne serve uno molto fluido per semplificare il tutto, ma quale?

giopcast80 28-07-10 21: 04

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1179323)
ultimamente mi sto cimentando nel costruirmi qualche cupola.
i volumi me li calcolo su carta, però poi devo misurarli anche nella realtà per avere un effettivo riscontro...
il punto è: che liquido devo usare per fare le misurazioni? so che ne serve uno molto fluido per semplificare il tutto, ma quale?

usa l'olio per idroguida, è perfetto.

poi se vuoi puoi usare qualsiasi altro olio, ma quello per idroguida è sicuramente meglio....

maxracing49 02-08-10 15: 44

devi usare olio x miscela diluito al 50%con benzina.Questo è il metodo che si usa in verifica quando il rapporto di compressione è fissato dal regolamento.Non so se nelle vs gare è tutto libero.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 56.