Quote:
Originariamente inviata da minidag
(Messaggio 1153026)
Eh... i cordoli sono proprio una "brutta bestia"... anche io ho avuto problemi... sia a Tornata che a Montichiari... il pilota davanti a me ha urtato troppo forte il cordolo, si è staccato mettendosi di traverso in piena curva e io ho fatto due bei "voli"...
Come ho già detto cadere facendo dei danni o ancora peggio facendosi male per questa cosa è veramente irritante... però ha ragione anche Varo... i cordoli non sono cementati quindi siamo noi piloti che dobbiamo stare più attenti... ok, una "toccatina" ogni tanto ci può stare, ma deve essere una eccezzione non la regola...
Comunque il fatto di "punire" che stacca un cordolo in qualifica con un secondo di penalità sul tempo migliore... è stata un'ottima iniziativa!!!!
Infatti a parte qualche cordolo staccato a causa di cadute... non è mai successo!!!
:si:
Io però suggerisco di prendere provvedimenti anche se succede in gara... tipo un "Drive Through" o un "Stop and Go"... che ne dite?In questo modo staremo molto più attenti ai cordoli... ne sono sicuro!!!!
:lol1:
|
uhmmmmm, secondo me diventerebbe un pò complicato guardare tutti e stare attenti a chi stacca un cordolo... puo succedere a chi è in bagarre, ma anche a chi è da solo, bisognerebbe avere 1000 occhi... personalmente il fatto del secondo in più durante le qualifiche mi va bene, obbliga noi piloti a stare più attenti, poi del resto, i cordoli (dei circuiti cittadini) servono solo per delimitare il percorso e niente più, solo nelle piste a volte si sfruttano, qui no.... quindi, attenti dobbiamo stare! cmq riguardo alla questione gara, se uno lo stacca e lo vedono, a fine gara si da un secondo di ritardo, e si guarda la classifica e lo si colloca dove sarebbe arrivato in quel secondo preso come penalità :si: anche perchè, come dici tu, un "drivetrough" sarebbe bello, ma come faglierlo capire che deve eseguirlo se a commesso quella infrazione? non tutti possono capire al volo.... a meno che non si scriva il suo numero di gara con sotto scritta la penalità..... :smt124 allora si è fattibile... e posizionarlo quando arriva sul traguardo, e sarebbe impossibile non vederlo, poi tutti gli sbandieratori lo faranno capire, se non esegue la penalità e arriva a fine gara, si procede con la squalifica.....
|