![]() |
Quote:
|
Quote:
Se Gigetto vuol partire e skierarsi in mezzo a voi vi guarda le moto e vede subito che per essere competitivi serve un GT da 200e un albero da 200€ e una marmitta da mini ITA, a quel punto decide saggiamente che tanto vale comprare gli stessi prodotti per una minimoto italiana. Se però si trattasse di solo GT ghisa e alberi cinesi sicuramente non si superano i 125€ + il costo della marmitta. se poi si parla di GT come l'RMS sono 30€ + 25€ di albero, ed io francamente quando pensavo alle scooterizzate le vedevo così. Te ovviamente avrai fatto un affare come dici te fatto stà che corri con un motore da 700€ quando la moto costa 50€ se ti sembra normale... e anche se l'hai pagato poco ed il regolamento lo consente nessuno ha materile di valore paragonabile al tuo. |
dalle classifiche delle gare ho visto che hanno vinto una gara per uno.. gt bzm/gt scooter.. c'era tutta questa differenza? perchè non ero presente alla gara
|
Quote:
|
Quote:
ps x Io_N-Bello: tu come tanti continuate a parlare di cilindri da 30 € e altre cose poco costose ..... quante volte hai smontanto o rifatto motori cambiando configurazione prima di trovare quella giusta ? non mi dire che ha avuto l'idea di fare una scooterizzata ed il primo che hai montato andava gia egregiamente ? tu gia sapevi che configurazione dava le massime prestazioni ? avevi gia in mente quale marmitta era perfetta per quel tipo di motore ? ma dai siamo onesti !!!! io lo sempre detto che per il valore che hanno queste moto non ne vale la pena , ma almeno io il mio cilindro bzm lo posso passare ad una futura moto italiana :si: |
Quote:
di motori non ne farà più, il mio pensiero non conte niente, fate come preferite. |
Quote:
|
Il discorso può avere due diverse interpretazioni. Se prendi un gt RMS piaggio e lo adatti a un albero cinese tutto sommato con 160-170 euro ottieni un bel motorello (già fatto da una persona che conosco) utilizzando la normale jet-pro. E' divertente e per giocare va più che bene.
Il problema è che con un motore così oggi se vuoi corre e vince non vai da nessuna parte! Domenca hanno vinto sia Rm con BZM che Carletto con Piaggio in ghisa. Tralasciando il primo, vi assicuro che il Piaggio in ghisa non è assolutamente un normale RMS da 30euro!!! Ha già albero 35mm, cilindro rettificato, pistone monofascia e marmitta dedicata, oltre a una miriade di altri piccoli accorgimenti racing che sicuramente non lo rendono così tanto base. Ma allora di cosa vogliamo parlare? Sicuramente una buona messa a punto su questi motori conta il 90% della prestazione. Il motore di BCM è un ghisa d.44 e albero 36 e spicci, sulla carta ha un potenziale enorme ma sicuramente la messa a punto di Carletto è migliore e quindi vince. Il mio piaggio in alluminio 47x34 sulla carta è quello con il potenziale più alto del circus ma nella realtà si è dimostrato il meno performante di tutti a causa di una difficilissima messa a punto. Quindi se consideriamo tutti questi parametri vediamo che non è il "soldo" che comanda bensì l'ottimizzazione generale del mezzo, ed il "costo" specifico è da considerarsi puramente le prove che fai per mettere a punto. Il limite alla fine si trova da solo, si autoregolamenta. |
te se vedi uno che stringe una vite della sella e dopo vince correresti a stringerla pure te.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 27. |