![]() |
raga allora ho fatto una prova
ho misurato il diametro interno della campana a caldo e un pelo piu di 80, meno di 81.quindi presumo che sia di 80a riposo. tirando le molle a 1,7 ( quindi sui 6,500/ 7000 giri ad orecchio e suggerimento vostro) perche sul video postato prima era tarata a 1,9 ed ero sui 4500 . ho provato su un rettilineo di 300 metri scarsi e la mini nn entra per niente in coppia. quindi mi è venuto un dubbio. ho misurato la distanza tra massetta e carter motore senza la campana. http://img693.imageshack.us/img693/1296/lunghezza.jpg la massetta dista dal carter 0.6cm ed anche lo spessore della campana che e di 0,3cm quindi sottraendo 0.6-0.3= la distanza che resta dalla massetta alla campana e di 0,3cm. mi sembra di aver letto che la massetta deve essere distante dalla campana da un minimo di 0,5 ad un massimo di 1,5 per lavorare correttamente. puo essere questo il problema? http://img72.imageshack.us/img72/1042/17042010002.jpg la massetta è alta 0,4/0,5 mi sn dimenticata di misurala al calibro ma con il metro da sarta era quasi 0.5 |
io peso che il tuo probema sia inizialmente la carburazione :moto:
|
Quote:
|
si le massette sono originali polini come il piattello. pero il materiale d'attrito e rigenerato con il kit apposito.stanotte smonto e controllo la carburazione , penso sia magra perche mancando il pulsantino per spegnerla , uso il metodo grottesco di tirare l'aria. pero resta accesa anche con l'aria tirata( quindi vado ad ingrassare e la moto resta accesa) . e devo tappare lo scarico per spegnerla.
|
raga in pista. 3 giri precisi. i primi due nn entrava in coppia, mi sn fermato , dato due tre gasate su cavaletto , riparto per il terzo giro la mini entra in coppia , alzava la ruota davanti. inizio 4 giro e si ferma. si è staccato il materiale d'attrito della massetta!giornat rovinata
|
raga ho trovato un posto in citta che rigenera frizioni. ho portato i ceppi, li sto facendo rigenerare. avevano due diversi tipi di materiale. ma quelle con amianto?
|
mandale alla tecnomoto,vedrai che vanno benissimo!!!
|
raga le ho rigenerate, a giorni rimonto la frizione e domenica passo al rodaggio in pista sperando di nn restare a 3 giri di nuovo con la frizione tra le mani :)
|
Mi inserisco nella discussione per chiedere un parere, premetto che ho comprato una Polini 910 CarenaS per mio figlio di 6 anni.
La frizione attacca molto in alto, così ho smontato tutto e controllato lo spessore delle massette che sono consumate in modo anomalo (più verso l' interno).... la distanza tra la campana e una delle massette supera i 2mm, così ho pensato di spessorare per recuperare qualcosa.... con l' inserimento di due ranelle da 1mm ora ogni massetta dista dalla campana circa 1,5 mm. Non ho ancora provato la mini ma ho già cercato le massette di ricambio. Accetto consigli e suggerimenti. Altra curiosità: all' interno dell' airbox avete l' elemento filtrante (se si cosa ?)o l' aria va diretta nel carburatore ? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 04. |