Originariamente inviata da tereleo
(Messaggio 1131212)
Solo un sentito dire: fa testo solo la partecipazione ad alcune gare che precedono le selettive o come vorranno chiamarle, non il risultato, mi sembra corretto, almeno si prende conoscenza con l'ambiente fmi gradatamente. Per i genitori non "professionisti" mi sembra utile, almeno si comincia a capire a che livello si entra, quanto vanno le mini, come interpretare i regolamenti ecc. Non si perde nulla e almeno alla prima gara si arriva un po' più scafati. Sul livello economico non saprei che dire, per alcuni è e resta uno sport costoso e basta, quindi inutile cercare alternative, per altri, e anch'io sono un po' del parere, non sarebbe male riuscire a creare una...serie B.. dove in qualche modo le restrizioni vadano nella direzione della riduzione costi e semplicità interpretativa. La mia terza idea poi è che le gare dei piccoli dovrebbero essere regolate diversamente: se un adulto dopo 10 min deve sgranchirsi gambe e braccia se no sviene, loro vogliono solo girare e tanto, non hanno problemi a farsi anche 3-4 ore filate in pista, si divertono a girare anche se non sono in gara...esempio, domenica ad una garetta qui in brianza, dopo le due manches ufficiali hanno messo tutti i piccoli assieme e gli hanno fatto fare una partenza tipo Le Mans, corsa a piedi, moto accesa tenuta dai papà e via...beh, i migliori tempi e i sorpassi più belli sono usciti da lì, il tutto per una ventina di minuti filati..spettacolare e divertente. Ovviamente le gare sono gare ma teniamo presente che sono bambini, anche se vestiti da superpiloti, che giù dalla mini giocano coi monopattini e con le macchinine...
|