![]() |
eheheh :D appena ho le modifiche mi presento a torricola :brinda:
|
sinaptiko o chi c'e'..potete darmi una mano?
|
io c sono...:lol:
|
Quote:
lorey è 1 metro........... |
guarda che e sbagliatissimo.......
per fare 1 metro il motore ha bisogno di 10 giri ma per fare 1o metri il motore a bisogno di fare 100 giri...... piccolo errore matematico: 10m*10 denti=100 giri te inveci hai fatto cosi: 1m*1odenti=10 giri sara sivcuramente un errore di distrazione.....nn farci caso...... |
Ma sei proprio duro..... :D :D :D
Io aspetto ancora il tuo esempio reale... Anche su 1 km è la stessa cosa! Oppsss vabbè errore matematico.... chiedo venia.. :D :D |
e poi come ho gia detto strato limite e aerodinamica influiscono non sono su un aeromobile............ad esempio influisce in moto gp e in formula 1
quando lucidano le macchine non è per renderle piu belle ma per fare diminuire l'effetto dello strato limite........... |
"ipotizza adesso di mettere la slitta sott'acqua (massimo attrito).
Se il motore RIESCE (e sottolineo perchè è qui la perdita di potenza) a girare sempre a 1000 giri al minuto, la slitta andrà sempre alla velocità di 1000 metri al minuto..... la velocità sarà la stessa." E' qui il nocciolo della questione! E' qui che sono tutte le perdite dovute all'attrito e e all'aereodinamica.... |
Cmq è vero che il valore non sarà realissimo ma se non hai un velox ocme fai a capirlo.... :D :D
Ho trovato una spiegazione molto articolata sulla velocità con modelli teorici ma complessi... appena trovo il link te lo passo. |
no..........ancora una volta l'aerodinamica è una cosa i giri del motore è un'altra cosa ancora........
se metto la slitta sotto l'acqua che comunque non è il massimo attrito.........il motore come si dice in gergo non perde giri sono sempre uguali la velocità persa sarà per via di resistenza e aerodinamica........... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 22. |