Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Il mio "disegno" di combustione.. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/76247-mio-disegno-combustione.html)

X-lite 26-12-09 17: 36

Quote:

Originariamente inviata da Gianre (Messaggio 1059942)
Ciao x-lite, una curiosità......ma che benzina usi?? mi dispiace non aver foto ma risultati così puliti mi sono capitati solo con l'uso di Shell V-power, con le benzine verdi classiche le incrostazioni carboniose sono molto maggiori a pari di litri e olio ovviamente...
con l'occasione vi faccio i migliori auguri di Buone Feste....ciaooo

Si Gian! il carburante è quello da te supposto.. molti dicono che non vada bene perche troppo secco... forse è vero... ma con le dovute precauzioni tutto va per il meglio..

Tucatucacincilla 26-12-09 17: 43

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 1059966)
Ora lo vedono tutti direttamente!
Sbaglio, o il bordo è completamente detonato?
A parte l'estenzione della residuo carbonioso ed il suo colore.. cio che si puo vedere dei lavaggi è sufficiente.. mi sembra simmetrico... credo che non sia un pistone da minimoto?
Osservando la testa pare che solo la simmetria sia buona, per il ciclo di lavaggio siamo molto indietro.. soprattutto con i gas combusti.. non so perchè mi viane in mente un motore stradale con valvola allo scarico ( di sicuro ho sbagliato al 100%)... o ad architettura simile.. (cross???) troppo caldo e chiuso.. vedrai che ho detto una cazzata fotonica..:rotfl::rotfl::rotfl: :si:

per fortuna tu non sai niente!!!ogni tanto a leggere cose come queste mi prendo male perchè mi rendo conto di non sapere proprio niente e di essere ignorante in materia!!!!! :doh: :doh: :doh: :doh:

manu491 26-12-09 19: 33

questo è il mio dopo una cinquantina di litri con lo zocchi, benza verde normale e olio shell advance ultra 2 al 3%

http://i46.tinypic.com/2a5zp5g.jpg

valerioemme 26-12-09 23: 01

Quote:

Originariamente inviata da guerri73 (Messaggio 1059929)
certo che si valerio...
bisogna allineare l'elettrodo tra scarico e travaso di segnale....

belin non si finisce mai di imparare... e... che tipo di benefici porta questa accortezza di montaggio? (non credo 1 cv, ma come si dice... sommando tanti piccoli fattori...)
ringrazio chi mi spieghera' questa cosa, che mi ha davvero spiazzato... tra l'altro anche il discorso della lettura del cielo del pistone è molto interessante ;)

Gianre 27-12-09 17: 00

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 1059967)
Si Gian! il carburante è quello da te supposto.. molti dicono che non vada bene perche troppo secco... forse è vero... ma con le dovute precauzioni tutto va per il meglio..

Grazie X-lite......anch'io ho sentito le stesse voci, ma penso che un motore con poche incrostazioni carboniose abbia un rendimento più alto, in quanto viene bruciata tutta la miscela.....forse unico difetto, colora poco la candela e magari e dico magari (anche se non ho mai avuto problemi) diventa difficoltosa la lettura per la carburazione...ma per il resto è veramente un ottimo carburante ed è una soddisfazione alla revisione del motore trovare tutto pulito......ottima discussione e speriamo in altre fotine.....ciaoooo

X-lite 27-12-09 23: 59

Quote:

Originariamente inviata da valerioemme (Messaggio 1060069)
belin non si finisce mai di imparare... e... che tipo di benefici porta questa accortezza di montaggio? (non credo 1 cv, ma come si dice... sommando tanti piccoli fattori...)
ringrazio chi mi spieghera' questa cosa, che mi ha davvero spiazzato... tra l'altro anche il discorso della lettura del cielo del pistone è molto interessante ;)

Valerio, nessun cv... ma quando monti tutto cercando di farlo al meglio scongiuri anomalie e mal funzionamenti tutto qui! una catena di mille attenzioni rende un motore prestante e affidabile... niente segreti solo le dovute accortezze!

gimmi 28-12-09 00: 08

ma la v power non è una benzina per il 4t?

X-lite 28-12-09 00: 09

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1060017)
questo è il mio dopo una cinquantina di litri con lo zocchi, benza verde normale e olio shell advance ultra 2 al 3%

Immagine

Manu! shell advance!!! olio da Kart!!! ottimo e ho visto che non ti ha lasciato molti residui.. cosa che di solito fa...
Vedi che ora ci accusano di far pubblicità alla shell... io te e gian :rotfl: :rotfl: :rotfl:....
Anche io ho un motore testa bombata, però malossi 50.. ora vedo di fargli una fotina!

X-lite 28-12-09 00: 17

Quote:

Originariamente inviata da gimmi (Messaggio 1060391)
ma la v power non è una benzina per il 4t?

Gimmi, non so nulla in merito alla destinazione esclusva ai 4 tempi... non credo che sia cosi.. cmq funziona meglio della comune "verde"...
es. il phbg bs con polverizzatore "AN" è destinato ai 4 t.. ma noi lo usiamo sia con 15mm 18mm 21mm... su 2T... il vero polverizzatore x 2T nel phbg è "AU".... una anomalia che porta prestazioni maggiori... (il polv."AN")... chissa che i nostri motori si stiano auto convertendo :smt124

gimmi 28-12-09 00: 22

Quote:

Originariamente inviata da X-lite (Messaggio 1060396)
Gimmi, non so nulla in merito alla destinazione esclusva ai 4 tempi... non credo che sia cosi.. cmq funziona meglio della comune "verde"...
es. il phbg bs con polverizzatore "AN" è destinato ai 4 t.. ma noi lo usiamo sia con 15mm 18mm 21mm... su 2T... il vero polverizzatore x 2T nel phbg è "AU".... una anomalia che porta prestazioni maggiori... (il polv."AN")... chissa che i nostri motori si stiano auto convertendo :smt124

quoto:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 24.