Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   Toto-Velocità Max: A quanto avete sfrecciato al massimo con i vostri bolidi??? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/74047-toto-velocit-max-quanto-avete-sfrecciato-al-massimo-vostri-bolidi.html)

paperinik 05-11-09 09: 10

Anni fà di giri ne ho letti 19000 con la cina aria... naturalmente sapevo che non era possibile e installando candela e cavo schermati ho risolto definitivamente :si:

ciuppirex 05-11-09 09: 13

Quote:

Originariamente inviata da superlef88 (Messaggio 1028119)
ragazzi scusate l ignoranza ma come giri quanta differenza c'è tra reverse e normale?

non penso nessuna anche perchè il motore è sempre quello anche se reverse!! io con 40 cc e contagiri gpt arrivo infondo al rettilineo della pista fuorigiri a 15.000 giri tondi, la velocità non la so ma mi sembra di andare veramente piano!!!

superlef88 05-11-09 09: 22

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1028533)
non penso nessuna anche perchè il motore è sempre quello anche se reverse!! io con 40 cc e contagiri gpt arrivo infondo al rettilineo della pista fuorigiri a 15.000 giri tondi, la velocità non la so ma mi sembra di andare veramente piano!!!

15000 con quel popo di motore piano???O_O
beh fuorigiri mi sambra veramente piccina rispetto ai rettilinei di cui parlavano loro, no?
quale crono usi x la rilevazione dei giri?perchè ho letto che funzionano solo alcuni no??

beh io sul manuale Polini, in considerazione dei test che loro hanno fatto (quindi non si sa peso esatto del pilota e altro ma direi parametri indicativi) ho una tabella abbastanza precisa di rapporti e velocità sperimentate, appena posso ve la posto, ma vale per reverse...

superlef88 05-11-09 09: 23

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1028529)
Anni fà di giri ne ho letti 19000 con la cina aria... naturalmente sapevo che non era possibile e installando candela e cavo schermati ho risolto definitivamente :si:

Ottima soluzione eheheh:lol1:

ciuppirex 05-11-09 09: 44

Quote:

Originariamente inviata da superlef88 (Messaggio 1028544)
15000 con quel popo di motore piano???O_O
beh fuorigiri mi sambra veramente piccina rispetto ai rettilinei di cui parlavano loro, no?
quale crono usi x la rilevazione dei giri?perchè ho letto che funzionano solo alcuni no??

beh io sul manuale Polini, in considerazione dei test che loro hanno fatto (quindi non si sa peso esatto del pilota e altro ma direi parametri indicativi) ho una tabella abbastanza precisa di rapporti e velocità sperimentate, appena posso ve la posto, ma vale per reverse...

Per i giri non mi lamento ma la velocità mi sembra bassa conta che io giro con i rapporti originali 10/52, ho una buona accelerazione ma pecco in velocità infatti già a metà rettilineo sono a palla completa. Come contagiri uso il gpt il classico solo contagiri, che dovrebbe essere insieme al Gp crono uno dei migliori.

superlef88 05-11-09 10: 56

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1028555)
Per i giri non mi lamento ma la velocità mi sembra bassa conta che io giro con i rapporti originali 10/52, ho una buona accelerazione ma pecco in velocità infatti già a metà rettilineo sono a palla completa. Come contagiri uso il gpt il classico solo contagiri, che dovrebbe essere insieme al Gp crono uno dei migliori.

e funziona bene?quanto costa?

Cmq che tu sappia la corona catena più piccola quanto sarà?io mi sembra ho 49...

ciuppirex 05-11-09 11: 24

ho lo spaccato in mano della polini e mi riporta z45 codice polini 143.295.245 mentre il pignone è lo z12 codice polini 143.290.112.
Io il gpt l'ho pagato 55 euro spedito da un utente del forum, il mio fa contaore/contagiri + spia fuorigiri.

manu491 05-11-09 14: 27

off topic...

SRT 05-11-09 14: 40

Quote:

Originariamente inviata da Nicky44 (Messaggio 1028518)
Allora, non voglio fare il bastian contrario, alle finali di quest'anno a Viverone nessuno e dico nessuno, ne Chessa, ne Forlani, ne mio figlio ne Spedale ne nessun altro si è mai avvicinato a queste velocità. Non penso che sia gente che il gas lo chiude. I rilevamenti delle velocità li facciamo spesso in pista e non abbiamo mai rilevato velocità di questo genere in nessuna pista sulle quali abbiamo girato. Mio figlio pesa 45kg in un rettilineo come Castelraimondo in cui abbiamo girato con un 7/58 dovrebbe arrivare a velocità stratosferiche secondo le teorie che leggo. Velocità massima sul rettilineo 95 km, stabilendo il record della pista con motore 40, per chi conosce quella pista sà di che rettilineo parlo e se segue un pò le gare FMI sà che non dico ca...te, poi ognuno è libero di dire e pensare quello che vuole.

è anche vero che parli di un 40cc...un 50cc che va FORTE ha alcuni cv in più di un 40cc che va sempre forte e quindi più fare velocità un po' più alte (a pari pilota)

son daccordo che anche io velocità prossime ai 120km/h le avevo sentite solo a seguito di errori di rilevazione

superlef88 05-11-09 15: 30

Quote:

Originariamente inviata da ciuppirex (Messaggio 1028606)
ho lo spaccato in mano della polini e mi riporta z45 codice polini 143.295.245 mentre il pignone è lo z12 codice polini 143.290.112.
Io il gpt l'ho pagato 55 euro spedito da un utente del forum, il mio fa contaore/contagiri + spia fuorigiri.

gracias, mi informerò bene!!!

fine ot :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 42.