![]() |
Beh...Che siamo diventati brocchi/patacche oppure che gli emiliani non corrono piu'.
Tu che cause vedi o che spegazione ti dai? Io vedo semrpe meno gente, quando la vedo, che gira purtroppo in emilia/romagna. Sarei curioso di sapere nelle altre regioni, specialmente al centro, com'e' la situazione |
Quote:
|
Quote:
Dettagli a parte (Fusco è nato a Ravenna ma chiaramente non è romagnolo), il riferimento è comunque agli anni passati; fino al non troppo lontano 2007 era tutta un'altra musica :sbav: Nota: mi scusa con l'amico Bernardi, essendo "straniero" l'ho proprio saltato :doh: |
Bhe in Toscana c'è un buon movimento e di piloti veloci ne sono venuti fuori e ne stanno arrivando altri... che faranno la UISP e si affacceranno al CIV.
Io da gestore di impianto non posso lamentarmi |
Bello questo post!!!
A mio parere la supremazia di piloti emiglio-romagnoli, era dovuto al fatto che in quelle zone basta spostarsi di pochi km per trovare una pista... dunque la gente è stimolata a correre, oltre che allenarsi con spese di trasferta ridicole... Al nord, la situazione è ben diversa... Ti porto l'esempio di noi mantovani... la pista più vicina è Codogno... e ci sono 100km, non molto comoda per dire... vado ad allenarmi... Essendo uno sport a tutti gli effetti, per ottenere dei risultati serve allenamento… quando non si hanno strutture per farne i risultati vengono a mancare… Per una persona normale, affrontare una trasferta di 100km per allenarsi e impegnativo a livello di tempo ed oneroso a livello economico… Ad oggi le cose sono cambiate un po’ , ma comunque sempre a favore del centro sud… dove di piste ce ne sono un po di più… Piloti del nord che si mettono in evidenza, sono molto pochi…e quei pochi che fanno realmente dei risultati è perché hanno possibilità economiche abbastanza elevate…oltre che del talento, ma quello è indiscusso! :si: |
Quote:
mica emiliano=campione nei pp del romagnolo ad esempio c'è un toscano, un lombardo, un piemontese, un veneto, tutti e 4 fortissimi gli altri credo siano romagnoli o giù di li :si: |
Quote:
|
Quote:
riportavo i nomi/regioni dei bimbi visti all'xbike per comodità, son diventato vecio :lingua: cmq e si antonio dalla campania è anch'egli un primi passi missile:smt124 in pratica i missili: Luca=Lombardia Filippo=Toscana Antonio=Campania Davide=Piemonte Leo=Veneto Filo= Romagnolo altri 2 o 3 romagnoli non fortissimi |
per me il talento esce allenandosi indipendentemente da essere emiliani o meno la grande differenza che c'è è che in emilia nelle piste tira un aria molto particolare, la passione per i motori il modo di fare è una cosa che solo loro hanno per questo io amo l emilia e corro la e non qua in veneto oltre al fatto che le piste più belle dove ho corso sono in emilia
|
Ciao
Secondo me nelle open non ci son più' le manette di una volta .. Con tutto il rispetto per i "big" di oggi che vanno comunque a bombazza.... Ma basta guardare i tempi che facevano qualche anno fa i vari forlani,ciavatta,tiraferri,biagiarelli e confrontarli con quelli di oggi ..poi ovvio nelle altre regioni saranno cresciuti ma sta di fatto che secondo me il livello rispetto a quei piloti e' un po'calato,nonostante le potenze dei motori siano aumentate e le ciclistiche migliorate..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 47. |