![]() |
Quote:
|
allora voglio dire anche io la mia....:idiot:
mettiamo come dato assodato che le italiane :asd: fissato questo concetto , però io voto cinese, almeno per il mio caso.:lol: ma possiamo fare una valutazione il più oggettivo possibile.:idiot: vuoi fare gare a livello NON amatoriale? se la risposta è si, la valutazione è finita.;) prendi una italiana, ma 1000€ non ti basteranno, perchè se la prendi usata del 2000 o 2001, tra 2 mesi ti verrà voglia di cambiare questo e quello di migliorare li, e alleggerire la. e così via e allora vale il discorso di prima, perchè comperare una ita usata a 1000€ e spendere 400€ almeno di modifiche per migliorare la vecchiaia?:no: se invece alla domanda rispondi no, passiamo avanti:sisi: immagino che ora tu abbia una cina ad aria,:o quindi introduciamo la seconda valutazione, passare da 4cavalli (in realtà sono poco più di 2) a 11cv(in realtà saranno 8o9) della Z1 ti basta?:sbav: oppure ne vuoi subito 15?:idiot: (ma sapremo guidarle?) se i cavalli della Z1 ti bastasseto, con 450€ la prendi, ora sei anche abbastanza fortunato, si trovano tutti i ricambi e a prezzi anche ragionevoli, vedi www.pocketbikepassion.com nelle MKII forse non c'è nemmeno il problema della gabbia a rulli hanno fatto molte modifiche , ma che io sappia non ce ne sono ancora in giro credo che le prime arriveranno ad inizio mese prossimo, poi vedremo come vanno.:sbav: :si: quindi ricapitoliamo se ti bastano i cavalli della Z1 450€ + 250€ per cazzeggiare in modifiche fanno 700€ hai una moto nuova fiammante,:sbav: :si: perchè ricordiamoci che l'estetica non è tutto ma è.:asd: invece per i rimanenti 300€ che avanzano dai 1000 iniziali hai più strade...:sisi: la prima e quella che vivamente ti consiglio è : DALLI A ME.:brinda: :si: la seconda metti sotto il cuscino, prima o poi serviranno. fidati.;) oppure se vuoi divertiti alla faccia di tutti.:brinda: :clap: quindi in definitiva la morale è fai un po quello che c@zzo vuoi:asd: ;) ciao |
io ho venduto la mia zpf2001 ,quella a doppia catena, a fine anno. ho preso 1200 .in 3 anni oltre a solita rutine,cioè pistone cuscinetti ecc.ho cambiato 1 sola catena in tutti e 3 anni .parlo naturalmente di una 13 cavalli.la cinesina al massimo la prima rottura ce la alla seconda uscita.a fine anno fammi sapere quanto ai speso in meno della mia ita.premetto che chi la acquistata si fa altri 3 anni senza 1 problema
|
Quote:
Quote:
ma ragazzi 700 euro sono 1.355.000 circa delle vecchie lire....... io resto della mia idea.....le china solo ad aria....se vuoi passare di categoria passi a un'italiana.....ed è tutta un'altra cosa...... anche io ero dell'idea che le china a liquido andavano bene anche nel mio caso........ ma col cavolo le ho viste in pista.........hanno 1000 problemi sei sempre dietro a spendere soldi e alla fine avrai sempre una motina inferiore.....alla + scarsa e vecchia delle italiane...... con i soldi che spendi alla fine ti prendi un'italiana e risparmi..... chiaro che anche le italiane hanno magari i loro difetti ci devi mettere le mani è normale sono motori ma hanno tempistiche diverse molto diverse.... l'unica peccha è che almeno dalle mie parti se vuoi spendere 1000 euro.....le italiane le trovi ma sono mini non midi come le china e ti devi adattare di +, magari se hai una botta di culo e pazienza di aspettare troverai anche qualche midi a quel prezzo.....e io a botte di culo sono il :1st: (vero sks ;) ) cmq ognuno è libero di fare le proprie valutazioni è che spesso ti sembra di risparmiare x il fatto che hai un "basso" costo d'acquisto e poi basso fino a un certo punto 600.000 lire......:look: chi ha le italiane non vuole spargere cacca sulle china (almeno nel mio caso io x primo ho avuto come prima motina una mk-5 pagata 150 euro)...ma vuole far capire che in alcuni casi cioè se prendi una china a liquido e inizi a elaborarla x stare dietro alle italiane è un attimo a spendere 1000 euro.........le china a liquido secondo me convengono se le tieni originali al max la frizione....... fate voi i conti e vedete se conviene........ sò che a noi piace mettere le mani ai motori altrimenti non saremmo su questo forum, ecco....le china sono le numere :1st: non le batte nessuno. la soddisfazione che hai x mettere a posto una china un'ita non te le dà....si rompe meno:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :si: :clap: :clap: :clap: :clap: |
tutto dipende da che uso ne fate, se x divertirvi, come penso la maggior parte degli utenti del forum me compreso conviene una cina con qualche ritocco, se agonistico allora una ita.
Un'altra cosa non sputiamo nel piatto dove mangiamo o abbiamo mangiato, è vero le cina sono poco affidabili però pensate ai miglioramenti che hanno apportato dalle aria alle liquido e a quelli delle ultime generazioni di minimoto, e non crediate che gli italiani non vadano in cina a produrre! che poi sia i motori che i telai e la componentistica sia rettificata in Italia è palese se vogliono mantenere il nome, però un esempio stupido non vi sieti mai chiesti come mai molte cina montano pezzi italiani senza troppe modifiche, è perchè i cinesi sono gegni e maghi delle misureo perchè qualcuno da loro i piani originali? Con questo non voglio dire che le cina sono come le ita e viceversa, è solo una constatazione...considerando che tutto il mondo produce in Cina x il costo dei materiali e della manodopera, tutte le grandi aziende internazionali e non producono li...mha!!! ciao |
Quote:
|
no non dico di stare dietro alle ita, secondo me basta marmitta, frizione, e cambiare cuscinetti e raccordare se volete il motore.
E penso che già uno x divertirsi si diverte!!! poi ognuno è libero di fare quello che vuole, se uno prende la minimoto ( cinese) lo fa x divertirsi, entrare in questo mondo, e non ha soldi x l'ita, poichè se fosse un pilota o comunque uno del settore prenderebbe una Ita, o no? |
Quote:
io dico che non conviene prendere una moto da 350 euro e spenderne 4-500 euro in elaborazioni. |
raga io per il momento possiedo una r.blata da 2 mesi però la mia idea oltre alla z1 e la r.polini 911 si non si muove però con una marma una friz un bel 18 la mini diventa migliore della blatina sia al livello di motore che di telaio tanto dove giro io in un kartodromo di minimoto italiane nessuno le possiede tutti blata o polini r. o mk aria cosa ne dite se mi do alla 911r ? prima che mi dimentichi volevo prendere anche la G1 però dicono che sia una *****
|
se devo scegliere una cinese , sceglierei senza dubbio la 911 r , buon telaio, buona affidabilita', ottima reperibilita' di pezzi, ottima possibilita' di upgrade
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 40. |