Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   la migliore catena (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/70592-migliore-catena.html)

Mirco89 19-08-09 17: 09

le migliori caro Ema76 sono le GrC ma sulla maglia deve avere qsta sigla 25HD e nn 25H ;)

Fabiano Fant. 19-08-09 17: 29

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 982547)
Parere puramente personale non c'e una catena ugaule all'altra anche per me, io le ho provate credo bene o male tutte e mi sembra si comportino tutte uguali alcune durano una vita altre si grippano solo a guardarle.
L'unica cosa che ho notato e che tenendole leggermente più lasche sembrano durare un filo in più.

Per quanto riguarda il discorso di Bz, considerando che x me sono ancora i motori al top, se veramente le catene vanno lavate prima di essere usate non capisco il motivo per cui non informano i rivenditori in primis e i clienti.
Fanno gran prodotti ma a volte si perdono veramente in un bicchier d'acqua ....

Ciao. Premetto che il discorso non è rivolto a te personalmente, anzi.
Tiro fuori il discorso perchè lo hai detto Tu prima di me: tra le cose che ho notato nelle nuove catene BZM, è che sono più "lasche", come dici Tu, quindi complimenti per l'utile osservazione.
Riguardo il prelavaggio, TUTTE le catene vanno trattate così; esse sono protette da un anti-ruggine.
Sul fatto di perdersi in un bicchiere d'acqua, credo proprio non sia il caso di BZM, bensì degli utenti minimoto che troppo spesso, utilizzando prodotti racing, non sono all'altezza.
Su questo post è uscito un putiferio solo per dare addosso a BZM.
Molti hanno scritto che BZM deve "fare qui, deve fare là", allora mandate tutti i cellulari alla prestigiosa azienda che risolverà le Vostre incapacità, anche riguardo pistoni, accensioni, filtri, seeger, tubi dell'acqua.
E che dire delle ciclistiche? Perchè ogniuno non fa i tempi di Biagiarelli o Forlani? Logico: la colpa è di BZM che non avverte i clienti che come bisogna fare a staccare, frenare, percorrere la curva e riaccelerare!!!!!
Lo ripeto per la terza volta: questo problema delle catene è più complesso di quanto si voglia credere, ho fatto un tentativo per tentare di poterlo risolvere, ma su questo forum trovo sempre e comunque pregiudizi, mai utilità.
Passo e chiudo

tia 19-08-09 17: 41

Ma io in campo mini sono abbastanza novellino e quindi non mi permetto di dire niente, ma il fatto che una catena nuova prima di essere usata vada lavata e la prima volta che la sento e nel settore moto bazzico ormai da oltre 25 anni.
Cmq a parte questo il discorso non e tanto come e perche ma il semplicissimo fatto che sarebbe bastato avvisare, da quello che ho capito anche tu lo hai scopreto da poco, e tutti avremmo seguito quella strada ...... d'altronde nessuno nasce imparato ore che lo so provvedero

vassu07 19-08-09 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 982597)
Ma io in campo mini sono abbastanza novellino e quindi non mi permetto di dire niente, ma il fatto che una catena nuova prima di essere usata vada lavata e la prima volta che la sento e nel settore moto bazzico ormai da oltre 25 anni.
Cmq a parte questo il discorso non e tanto come e perche ma il semplicissimo fatto che sarebbe bastato avvisare, da quello che ho capito anche tu lo hai scopreto da poco, e tutti avremmo seguito quella strada ...... d'altronde nessuno nasce imparato ore che lo so provvedero

quoto....

fabiano, si vede che nelle corse di moto (non mini) useranno catene stradali...
perchè, che sappia io,
le stradali sono pronte all uso.... e anche quelle ad alta scorevolezza e alti carichi di rottura sono sono la montare e ingrassare...
ma sto parlando di moto da pista.... si vede che non sono racing come le minimoto.:si:

io credo che invece di difendere (ti capisco, la vendi, e giusto sia cosi) un ottima ditta come bz, potresti dire che hanno fatto la cappella di non avvisare rivenditore e cliente.(volendo risparmiare sul olio lubrificante almeno potevano almeno avvisare)
:si::si:

il n. di cel non lo do a bz, se volevo lamentarmi lo facevo subito, facendotela notare (dato che ero a girare li dà te), non me la voglio prendere con te (assolutmente), sto dicendo che per 14 € non voglio fare delle pippe ne a te,dato che mi sono sempre trovato bene a fare acquisti al tuo negozio, che a bz [anche se, confidando nella serietà della azienda, avrei sicurmente delle risposte, e forse anche la sostituzione del componente difettoso(dato che, con quello che costa a loro, sicurmamente non mostrerebbero il c.ulo per una cigliegia, e farebbero una bella figura con il cliente)]

:si:

Stef81 20-08-09 00: 27

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 982594)
Tiro fuori il discorso perchè lo hai detto Tu prima di me: tra le cose che ho notato nelle nuove catene BZM, è che sono più "lasche", come dici Tu, quindi complimenti per l'utile osservazione.
Riguardo il prelavaggio, TUTTE le catene vanno trattate così; esse sono protette da un anti-ruggine.
Sul fatto di perdersi in un bicchiere d'acqua, credo proprio non sia il caso di BZM, bensì degli utenti minimoto che troppo spesso, utilizzando prodotti racing, non sono all'altezza.
Molti hanno scritto che BZM deve "fare qui, deve fare là"
, allora mandate tutti i cellulari alla prestigiosa azienda che risolverà le Vostre incapacità, anche riguardo pistoni, accensioni, filtri, seeger, tubi dell'acqua.
E che dire delle ciclistiche? Perchè ogniuno non fa i tempi di Biagiarelli o Forlani? Logico: la colpa è di BZM che non avverte i clienti che come bisogna fare a staccare, frenare, percorrere la curva e riaccelerare!!!!!
Lo ripeto per la terza volta: questo problema delle catene è più complesso di quanto si voglia credere, ho fatto un tentativo per tentare di poterlo risolvere, ma su questo forum trovo sempre e comunque pregiudizi, mai utilità.
Passo e chiudo

Non ho visto un putiferio, magari perchè sono stati eliminati post non idonei al regolamento ma secondo me se anzichè mettere l'adesivo bzm mettessero un foglietto con 2 righe con scritto qlc avvertenza da osservare sul componente acquistato sarebbe una cosa bella.

Andando un pò o.t. (scusate) visto che siamo in tema "avvertenze x l'uso" in riferimento alle frizioni 3 masse carbonio bzm alle quali si spezzano le viti che fissano i guidamolla, che sia colpa di un'errata progettazione (viti da 4 mm sono troppo sottili x affrontare una torsione provocata da una molla sotto l'effetto della forza centrifuga) o siamo noi utenti "ignoranti" che non conosciamo il giusto valore di tiraggio di quelle viti?

Tornando in topic, io la catena Grc l'ho aperta dalla busta, non l'ho lavata, l'ho montata con pignone e corona non nuovi, l'ho ingassata prima di scendere in pista, non l'ho mai lavata, e dopo 8 mesi grippate zero!

saxfast 20-08-09 01: 42

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 982751)
Non ho visto un putiferio, magari perchè sono stati eliminati post non idonei al regolamento ma secondo me se anzichè mettere l'adesivo bzm mettessero un foglietto con 2 righe con scritto qlc avvertenza da osservare sul componente acquistato sarebbe una cosa bella.

Andando un pò o.t. (scusate) visto che siamo in tema "avvertenze x l'uso" in riferimento alle frizioni 3 masse carbonio bzm alle quali si spezzano le viti che fissano i guidamolla, che sia colpa di un'errata progettazione (viti da 4 mm sono troppo sottili x affrontare una torsione provocata da una molla sotto l'effetto della forza centrifuga) o siamo noi utenti "ignoranti" che non conosciamo il giusto valore di tiraggio di quelle viti?

Tornando in topic, io la catena Grc l'ho aperta dalla busta, non l'ho lavata, l'ho montata con pignone e corona non nuovi, l'ho ingassata prima di scendere in pista, non l'ho mai lavata, e dopo 8 mesi grippate zero!

quando compri la frizione, togli le viti, falle cuocere in forno a 200 gradi per 10 minuti e rimonti il tutto....
ciauz:si:

Emy 20-08-09 01: 57

Ma solo io ho così c..o che non mi è mai successo niente :lol1: a parte gli scherzi io su una catena grc ho trovato un foglietto all'interno con scritto sopra lavare prima dell'uso! ma neanche l'ombra di un adesivo :-(

Stef81 20-08-09 07: 25

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 982762)
quando compri la frizione, togli le viti, falle cuocere in forno a 200 gradi per 10 minuti e rimonti il tutto....
ciauz:si:

Scherzi?
Chi è che te l'ha data sta dritta?

magic68 20-08-09 07: 37

Quote:

Originariamente inviata da Fabiano Fant. (Messaggio 982594)
Molti hanno scritto che BZM deve "fare qui, deve fare là", allora mandate tutti i cellulari alla prestigiosa azienda che risolverà le Vostre incapacità, anche riguardo pistoni, accensioni, filtri, seeger, tubi dell'acqua.
Passo e chiudo

Forse non ti rendi conto che noi umili appassionati , magari incapaci piloti , facciamo alla fin fine mangiare le case costruttrici , pertanto meritiamo un'assistenza sui prodotti venduti racing e non , biagiarelli e forlani , visto che sono stati da te nominati , non credo che paghino le catene ..........o altro ..............ma credo che lo facciano grazie ai nostri soldi .
Quindi meritiamo rispetto ed eventualmente indicazioni sul come utilizzare al meglio i loro prodotti .

manu491 20-08-09 13: 07

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 982783)
Scherzi?
Chi è che te l'ha data sta dritta?

:smt143:nospam:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 05.