Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   preparazione big bore (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/6966-preparazione-big-bore.html)

Replicante 28-04-06 20: 58

io ho provato con un goniometro adattato al volano, solo che non so come regolarmi per la misurazione dello scarico dato che la luce ha una mini unghiata aggiunta... E' una cosa che non ho mai trovato in un motore, quindi non so in che modo influisce sulla fasatura visto che è molto piccola. Se consideri l'unghiata come se fosse una luce allora la fasatura di scarico nel BB è davvero molto spinta, intorno ai 200° (se ricordo bene)

rik 28-04-06 21: 05

si ho notato anche io quella unghiatina stupida!!è un vecchio concetto di luce di scarico!serve a far diminuire la pressione dei gas in uscita,veniva usata su cilindri con luce di scarico sottodimensionata e dove non si poteva intervenire per mancanza di materiale!
è una cagata secondo me cmq è difficilmente sistemabile!dovrei saldare all'interno e si rischia di deformare la canna quindi la tengo cosi!

rik 28-04-06 21: 06

cmq che dati hai rilevato?
piccolo ot:che moto è quella in firma?una rsv?ce l'ha ancora o l'hai abbandonata al carro;) ?

Replicante 28-04-06 21: 21

Per i dati poi ti faccio sapere, non ricordo di preciso ma dovrei avere scritto qualcosa in giro. Male che va riprendo le misure, tanto ancora rimonto il motore sulla mini, ci metto un attimo. Le uniche che posso prendere però riguardano la durata delle fasi di aspirazione e scarico, non la posizione.
Per l'unghiata poi non la vedo di buon occhio, primo perchè a naso mi viene da pensare che agisca troppo prematuramente rispetto alla combustione, poi l'onda di pressione all'interno dello scarico risente molto della fasatura della luce e quell'unghiata mi complica di molto le cose. Stavo progettando uno scarico apposito per la mia mini, ma mi sono arenato su questo punto.

Si, ho una RsvR e per fortuna è uscita quasi "miracolata" dal cappotto del carro. Se nziamai puntava una gomma me la riportavo a casa in una valigia :D

rik 28-04-06 21: 36

io sono un ducatista (anche se sono appiedato!!) ma nche la rsv mi piace moltissimo!come te la giochi con le jap??
mi vanno benissimio le fasi!appena le hai postale qui!l'unghiata non piace nemmeno a me ma è difficile rimendiare,saldre al tig scalda tantissimo e imbarca l'alluminio!senza contare che dopo si deve rettificare,e cmq resterebbe senza cromatura e quindi soggetto a rotture!l'unica sarebbe far ricromare l'intero cilindro e saldare quel solco ma costa un bel po e per la mini è un po troppo!

rik 29-04-06 15: 33

oggi mi è arrivato lalbero a spalle piene e devo dire che è proprio un bel pezzo!!la biella soprattutto mi piace!speriamo non sia piena di cricche!l'albero si potrebbe perfezionare ma cmq è un ottimo componente!e il prezzo è ridicolo!

suzuki86 29-04-06 18: 10

pansa ad un'albero mhr team che costa 545 euri di listino!!!!
ne vale la pena per la cinesina????

rik 29-04-06 19: 18

secondo me si vale la pena,almeno per ora!per un parere sicuro lo devo provare!oggi ho aperto i carter e levato cuscinetti e albero di serie!c'è un sacco di lavoro da fare soprattutto sulle sacche di travaso che sono parecchio sballate rispetto al cilindro!

rik 02-05-06 19: 41

oggi ho finito una sacca di travaso del carter e un travaso del carter!ci va un sacco di tempo mannaggia!!quasi 2 ore per fare un semicarter e relaitvo travaso del cilindro!!

ziofranZ 02-05-06 19: 49

2 ore? ammazza...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 57.