![]() |
cmq potreste anche addolcire l'erogazione fasandolo più conservativo tipo 125 190
poi magari fare un espansione con coni meno inclinati dell'MHR in modo da elasticizzarlo un pò o magari fate una base di espansione e poi provate varie inclinazioni per il cono di riflessione, ci sarebbero anche programmi d'aiuto |
Quote:
|
Quote:
Quote:
e cmq la team è un'espansione sviluppata per determinate prestazioni, che non si addicono assolutamente ad una minimoto |
per la marmitta sono daccordo con n bello infatti pensavo propio a farmi fare dei coni diversamente inclinati a quella definitiva perche con la team penso che quando entra in coppia dia un colpo cosi forte da ribaltarsi e poi non allunga
|
quello e vero .
la botta e cosi esagerata da baltare di sicuro ma poi , perche non la metti come to detto io ? |
perche io quella marmitta la devo riusare per il blocco piaggio e poi non la avrei tagliata cmq
|
Quote:
per fortuna che è malossi che è "elastico" se era un Polini potevi starne certo |
Quote:
|
Quote:
a me scoccia ogni volta dover precisare, ma siccome se rimane scritto una cosa simile può sembrare veritiera, altre persono potrebbero riciclare il pensiero e farlo loro, allora ti diroò solo grossolanamente che l'espansione in base a innumerevoli fattori, in primis fasatura di scarico cilindrata e temperatura gas di scarico, (le vecchi 500 del motomondieale usavano l'iniezione di acqua allo scarico) poi ovviamente nel caso di scooter si può optare per coni molto inclinati, in modo da far lavorare la risonanza in un range più ristretto di giri, potrà sembrare banale ma il kit polini e malossi si equivalgono, la differenza è che il malossi ha il "rendimento" su un arco di giri leggermente più ampio, mentre il polini ha cercato (e ha trovato) la max pot a scapito di un range di utilizzo più stretto. Questo solo per dire che non esiste una marmitta migliore, esiste solo una marmitta "accordata" alle caratteristiche del resto del motore ed alle tipologie di utilizzo |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 00. |