![]() |
ho provato una minimoto un po' più bella della mia mk2, e la cosa che più mi ha stupito (oltre al motore ovviamente) è la frizione che attacca in alto.
con queste molle da ferramenta allora se ne è venuti a capo, qualcuno sà le dimensioni più adatte per alzare il regime di attacco senza esagerare?:look: |
A distanza di un anno circa, qualcuno può dare una risposta al quesito...molle del ferramenta, quali servono e soprattutto...vanno bene?? :cool:
|
Ragazzi, se volete indurire le molle originali e non comprare niente un modo ci sarebbe è la tempra.
|
non è che guadagni chissa che cosa, vanno meglio di quelle di serie.
comunque la frizione va ancora bene non si è bruciata , nè usurata. io consiglio di comprare le zocchi, a meno che non si monti un frizione regolabile. |
raga ma le molle per la frizione originale si trovano in tutte le ferramente quante spire devono avere?
saluti |
raga fate prima a comprarle su internet
se le temprate non guadagnate niente anzi si rompono prima e anche se mettete quelle superbioniche extra dure non guadagnate un granchè si e no 500 giri. |
ok grazie del consiglio :D
|
comunq non ho capito st benedette molle del ferramenta vanno bene si o no?:doh:
|
Quote:
K=m*9.81/L dove K è la rigidezza molla; m il peso della massa di riferimento; L l'allungamento della molla sottocarico. |
quelle della ferramenta sono + dure delle originali e si sente la differenza in ripresa, certo non t'aspettare di decollare.
ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 02. |