![]() |
dai , ne prendiamo una per uno e le portiamo via :smt146
prima o poi lo capira :smt150 |
io ho un idea: mettere anzi fissare una specie di telo che però sia resistente vicino al cordolo così le pit non sporcano la pista e comunque nessuno si fà male:si:
|
Se volete, io vi consiglio di mandare DVD, anzi, Davide, dato che ci sei passato tu per primo, vai direttamente da Luciano ad esporgli il problema e vediamo che ti dice.
|
oggi stessa cosa per me su quelle cavolo di gomme!! sono arrivato lungo e col piede o preso le gomme girandomi la caviglia per fortuna nn mi sono fatto tanto male!! ma è meglio toglierle!:si:
|
un telo = striscia di telo
|
Rileggendo tutta la discussione, al contrario di altri, io mi trovo perfettamente daccordo con WIDE.
La cosiddetta S dei box è un punto molto lento e tecnico della pista di Torricola, togliere questa particolare conformazione comporta uno stravolgimento della sicurezza generale di tutta la parte veloce del circuito. Significherebbe dover allargare la via di fuga esterna al 1°curvone dopo la partenza poichè si arriverebbe a velocità maggiori per via della percorrenza e l'uscita più veloce da quel tratto più guidato del percorso. Il fatto delle gomme secondo me è una "cautela" ad hoc, poichè evita di dare la possibilità di aggredire il cordolo in quel veloce cambio di direzione, disegnando di più la curva è vero che si riduce lo spazio di manovra in quel punto ma permette di avere sempre un periodo di contatto sul suolo "buono", ovvero l'asfalto, più prolungato che non altrimenti. Faccio notare che la mia spalla si spezzo proprio per un "salto" su quel punto prima reso più veloce poichè privo di barriere "anti-taglio", e non sto parlando di moto Ita ma di semplice cinesina ad aria!:smt124:doh: Quando si corrono i circuiti cittadini, di quelli più seri intendo, ognuno di noi partecipando accetta tutti i rischi che comporterebbe tale tipo di gara, sapendo che non vi potrebbero essere normali vie di fuga ma semplici barriere in gomma o meglio ancora balle di paglia. Quest'ultima potrebbe essere una valida alternativa, le balle di paglia, oppurtunamente ricoperte con teli di nylon per evitare incendi e dispersione di materiale al contatto con un corpo in movimento. Messe una attaccata all'altra potrebbero contribuire a creare un corpo unico e solido (ma comunque mobile) disegnando perfettamente quel tratto di curva così particolare. Il problema principale sono i motard, in quel punto NON DEVONO assolutamente tagliare!!! Portano troppa terra in traiettoria e contribuiscono non poco a scavare una buca subito all'esterno del cordolo che in caso di passaggio con le ruote di una delle nostre mini immaginate voi... La S è LENTA X TUTTI...si va piano come tutti gli altri. Si imposta la prima curva come tutti gli altri, se la disegni tu ovviamente la devono disegnare gli altri...il problema qui sono solo i sorpassi Kamikaze...ma quello è un'altro discorso. Si tratta di incoscienza e soprattutto mancanza di ESPERIENZA. Lì i piloti intelligenti fondano la loro abilità...certo non sono io che può insegnarvela (lascio la materia a chi più esperto di me...;)) però vi assicuro che togliere quelle gomme esporrebbe a problemi ben più gravi di quelli che già ci sono. Il ginocchio va tenuto a filo, è quella la maestria di un buon pilota. Inutile cercare il pelo max tanto non porta nessun risultato pratico e anzi...creerebbe un rischio per te e per chi ti segue... Ripeto...x me la S deve rimanere così. Poi ognuno la pensi come vuole, ho voluto solo presentarvi alcuni problemi intrinsechi al quale saremmo esposti in quel caso... Kenny |
Quote:
posso dirti che gente come me e anche piu' abile vuole far togliere le gomme, non per tagliare, ma per avere + sicurezza... altrimenti si finisce che qualcuno si fa veramente male e li dopo sono ***** per tutti... la maggioranza vuole toglierle... io sono con loro, ma ripeto non per tagliare! il problema nasce quando c'è il fatto X (e puo succedere...) basta arrivare lunghi in frenata, impostare male l entrata, perdere l anteriore (comè successo a me) toccare le gomme o semplicemente provare a tagliare.... per chi come me corre un la ita, passare in quel pezzo con 10cv da gestire diventa pericoloso, poi quando porto la cinesina quella curva ne anche la sento, tanto non hanno potenza, pero' è pur sempre pericolosa, anche se fatta a bassa velocità... RIPETO PER L ENNESIMA VOLTA, TROVIAMO UNA SOLUZIONE PER TOGLIERE LE GOMME E METTERE QUALCOS ALTRO PER NON TAGLIARE....!!! questa volta spero che capiate..... :D |
23 a 7
|
Quote:
bravissimo Kenny!:si::smt136:smt136:smt136:smt136 Le gomme servono anche per farvi stare piu attenti e ralentare, per non amazzarvi in apertura sul rettilinio. E' tutto pronto per la gara? Manca solo togliere le gomme? |
Quote:
con le gomme in quanti ci siamo fatti male? ..... almeno in 5 e ripeto per la 100° volta che nn si tratta di tagliare oppure andare piu' forte è solo per sicurezza! VEDETE SVITATO! 28.800 E NN TAGLIA!!!!!!!!!! GIULIO LEONESSI 28.1 IDEM!!!! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 42. |