Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   evvai ancora aumenti.. (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/62516-evvai-ancora-aumenti.html)

Moto nel dna 09-02-09 09: 00

Quote:

Originariamente inviata da kinetic (Messaggio 866600)
guarda il mio era solo un esempio !!! infatti ho fatto di meglio !!! comprando un semplice pezzo di ricambio dal negozio di accessori di moto di vicino casa del valore di 5 euro(candela ngk), quando ho chiesto il tubo il negoziante me lo ha regalato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!! e siccome penso che quel negoziante non lavora per la caritas penso proprio che il prezzo all'ingrosso di tale componente sia irrisorio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....ma ripeto a caratteri cubitali che era un esempio !!!!! e di tali esempi ne potremmo fare una marea !!!!!

io faccio un esempio con un negozio di minimoto a roma, minimotalia, con le parti cinesi guadagnava 10 volte tanto...
tendi catena x minimoto cinese € 8
io dopo aver preso contatti con dei cinesi me lo facevano € 0.15
io ovviamente non avevo mai comprato nulla... immaginate se avessi speso 2000-3000€quanto sconto ancora mi avrebbero fatto! :smt124 con l italiano è un po diverso.. c'è chi vende on line (guadagnando 1€!!!) e punta a far numero di vendite e chi invece fa la vendita in negozio e cmq ha delle spese (corrente,tasse ecc) quindi i prezzi deve per forza aumentarli (senza approfittarsi..)
non è proprio semplice la cosa... il problema principale cmq rimangono le case... vedi POLINI aumenti di anno in anno che sfiorano anche il 20%
ricordo l albero motore reverse... placche blu
costo nel 2007 € 168 listino
2008 € 185 se ricordo bene
ora starà a 195€...
è sempre lo stesso che hanno prodotto anni fa!:smt155

aster76 09-02-09 16: 56

.....si arrivera' al collasso!!!!!!!!!!!!!!

spero di non essere + in vita quando sara'!!!!!!

kinetic 09-02-09 17: 08

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 867046)

:asd::asd::asd:

Moto nel dna 09-02-09 17: 23

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 867046)

:lol1::lol1::lol1::lol1:

RR 417 09-02-09 17: 29

Quote:

Originariamente inviata da iltroio (Messaggio 864510)
l'unika sara' la pmt che nn aumetera' i prezzi,sul mercato il prezzo delle materie prime x fare le nostre amatisime gomme è diminuito!........almeno che nn trovino qualke altra scusa!?

mi dispiace contraddirti ma ho visto il listino 2009 aggiornato che subentrera' a giorni e ci sono aumenti anche li':temporale:

Panzer 09-02-09 18: 57

è il solito magna magna....

iltroio 09-02-09 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da RR 417 (Messaggio 867064)
mi dispiace contraddirti ma ho visto il listino 2009 aggiornato che subentrera' a giorni e ci sono aumenti anche li':temporale:

allora cè poco da fare........:doh:

Moto nel dna 10-02-09 09: 28

basta scioperare....
se noi minimototisti (TUTTI)
risparmiassimo una volta tutti insieme, i prezzi cominceranno ad abbassarsi...

basta non comprare nulla per 2 settimane e mandare in tanti delle belle mail alle case madri...

per me qualcosa cambierà dopo...

Tucatucacincilla 10-02-09 10: 14

mah... anche per la benzina avevano proposto una cosa del genere... boicottare per alcuni giorni un determinato distributore... ma non credo cambi qualcosa!

Moto nel dna 10-02-09 10: 16

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 867549)
mah... anche per la benzina avevano proposto una cosa del genere... boicottare per alcuni giorni un determinato distributore... ma non credo cambi qualcosa!

SE mai si tenta.... mai sapremo cosa accadrà...

tentar non nuoce...
io dico che se limitiamo a 0 le spese per 15gg il mercato ne risente...
ma come già detto dobbiamo farlo TUTTI....
non in 5...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 00.