Salve raga, vi vorrei rendervi partecipi della nostra modesta esperienza
Tessera al moto club € 40 compresa tessera e porta chiavi FMI. Licenza FMI Junior € 95 (minimoto nati 94-95, dovevamo partecipare alle selettive zona C), contributo sezione FMI regione Sardegna per prima licenza € 40. Certificato medico sportivo rilasciato da un ente pubblico ASL, per moto velocità agonistico gratuito se il pilota è minorenne ma questo deve essere richiesto da un moto club. Penso che quest’ultimo aspetto sia comune a tutta l’Italia.
Penso che sia comunque ottima cosa quando si pilotano dei piccoli mostri come i nostri essere sicuri delle nostre condizioni fisiche, ne va sia della nostra sicurezza che quella degli altri soprattutto se corrono i nostri figli.
Assicurazioni………….nella pista dove andiamo solitamente bisogna fare al tessera UISP € 40 (MOTO MINIMOTO e non pallacanestro, forse c’è qualche differenza tra le due categorie), in caso contrario se vuoi girare devi firmare una liberatoria e sei apposto.
Altra pista da queste parti (siamo sempre in Sardegna), se vuoi girare con la minimoto o con la miniGP devi essere socio UISP, se con il motard ti basta la tessera FMI. Ovvero l’FMI ha omologato la pista solo per i motord mentre la UISP anche per minimoto miniGP e velocità (la pista è chiaramente la stessa). Perlomeno ho capito questo ed è sicuro che se voglio girare con una miniGP devo essere socio UISP.
Se invece corriamo all’ortopark, nell’uno ne l’altro, per adesso, dobbiamo ricorrere alla nostra assicurazione personale.
Dovrebbe essere chiaro che le licenze servono per partecipare ai vari campionati, ma se si vogliono fare solo allenamenti dovrebbe bastare la semplice iscrizione alle varie associazione, anche se a Torricola per partecipare al trofeo di natale ci siamo iscritti al club della pista e se non ricordo male ho firmato anche una liberatoria…eravamo assicurati?
Un’altra cosa che mi sembra chiara è che il moto club è senza fini di lucro mentre un Team è il contrario e quindi può rilasciare fatture ecc. ecc.
Ciao a tutti:trattore:
|