Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Come è questo Kit termico? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/60715-come-questo-kit-termico.html)

dasio 10-01-09 10: 46

HO UN PROBLEMONE.
Allora ho montato il kit ho messo gli spessori e provato ad accendere, primo risultato schizzava benzina dal cilindro, penso proprio dagli spessori, allora che faccio. Smonto tutto e tra uno spessore e l'altro ci metto le guarnizioni,rimonto il tutto ed il risultato è che la compressione è assurdo durissima, e quando riesco a dare una bella tirara all'avviamento anche se è impossibile schizza più di prima. Che posso fare -_-

ps. Ho stretto bene

Io_N-Bello 10-01-09 11: 09

Io non ho capito che spessori hai messo al cilindro, e in che punto.

dasio 10-01-09 12: 55

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 846966)
Io non ho capito che spessori hai messo al cilindro, e in che punto.

Ho messo spessori in alluminio dati proprio da tdr, e li ho messi alla base del cilindro, tra carter motore e cilindro stesso.

Io_N-Bello 10-01-09 14: 01

si servono le guarnizioni sopra e sotto.
Ma vedi skizzare la benzina da lì?
ma a motore acceso?

dasio 10-01-09 14: 05

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 847074)
si servono le guarnizioni sopra e sotto.
Ma vedi skizzare la benzina da lì?
ma a motore acceso?

Essendo vari spessori ho messo guarnizioni su ogni alternarsi e ovviamente sotto e sopra, gli schizzi li vedo perterra e l'unica parte poi che è bagnata di benzina, quasi gocciolante è negli spessori.
Ora come ora accenderla è quasi impossibile, ha troppa compressione e la mia prova è a motore spento.

bcmteam 10-01-09 14: 28

Quote:

Originariamente inviata da dasio (Messaggio 846948)
HO UN PROBLEMONE.
Allora ho montato il kit ho messo gli spessori e provato ad accendere, primo risultato schizzava benzina dal cilindro, penso proprio dagli spessori, allora che faccio. Smonto tutto e tra uno spessore e l'altro ci metto le guarnizioni,rimonto il tutto ed il risultato è che la compressione è assurdo durissima, e quando riesco a dare una bella tirara all'avviamento anche se è impossibile schizza più di prima. Che posso fare -_-

ps. Ho stretto bene

Di problemi su i motori tdr ne ho travati tantissimi, meno che quello che lamenti, gli spessori da 0.5 e 1.00 fanno anche da guarnizione, quindi difficilmente hai delle perdite di benzina, anche se per scrupolo potresti usare della pasta nera.
La compressione la crei tu, e la devi calcolare, ma se fai le cose con sufficienti tolleranze non avrai il massimo delle prestazioni, ma un motore che funziona e in più affidabilissimo. Sei sicuro che il pistone non tocchi il cielo della testa, e hai misurato la distanza?
Se hai problemi dimmelo e la prima volta che ci incontriamo in pista te lo monto e ti misuro i gradi della fase.

dasio 11-01-09 02: 42

Allora ho visto bene e la benzina fuoruesce proprio tra una guarnizione in metallo(dovrebbe essere da 0,6) e una guarnizione normale. Come posso siggillare ? Pasta nera (Reggerebbe la compressione?non me la risucchia?) , cos' altro? Thx

ps Ho visto anche il metallo liquido che è di norma utilizzato per ricostruire parti inalluminio qulu carter motori, marmitte, etc

bcmteam 11-01-09 13: 08

Quote:

Originariamente inviata da dasio (Messaggio 847341)
Allora ho visto bene e la benzina fuoruesce proprio tra una guarnizione in metallo(dovrebbe essere da 0,6) e una guarnizione normale. Come posso siggillare ? Pasta nera (Reggerebbe la compressione?non me la risucchia?) , cos' altro? Thx

ps Ho visto anche il metallo liquido che è di norma utilizzato per ricostruire parti inalluminio qulu carter motori, marmitte, etc

Assolutamente non usare bicomponenti come guarnizione, Sei sicuiro che la basetta è da 0,6 e non 6 mm. Se è da 6 mm e ti è sufficiente, basta mettere della pasta nera sopra e sotto, senza farla trasbordare nei travasi e chiudere, aspettando che tiri, sostituisce perfettamente le guarnizioni.

dasio 11-01-09 13: 35

Quindi dici di non mettere le guarnizioni, ma al loro posto la pasta nera. Ma quanto dovrei aspettare dopo averla impiegata per poter andare? Se la metto esternamente nel punto in cui fuoriesce? Senno avrei la possibilita di farle saldare e farla diventare tutto uno spessore. Che ne dici?

bcmteam 11-01-09 14: 04

Quote:

Originariamente inviata da dasio (Messaggio 847462)
Quindi dici di non mettere le guarnizioni, ma al loro posto la pasta nera. Ma quanto dovrei aspettare dopo averla impiegata per poter andare? Se la metto esternamente nel punto in cui fuoriesce? Senno avrei la possibilita di farle saldare e farla diventare tutto uno spessore. Che ne dici?

Va rismontato tutto, rimessi spessori, eventuali guarnizioni o pasta nera, e rimontato il tutto. Ma che da spento esca benzina dagli spessori, mi sembra veramente strano, forse rismontandolo trovi errori fatti e magari rimetti tutto a posto. In bocca al lupo, sistema tutto con calma e precisione. La pasta asciuga dopo qualche ora diciamo per sicurezza 3 o 4. Poi hai controllato che i due mezzi carter chiudano bene, non è che l'albero non faccia chiudere perfettamente i carter perchè i cuscinetti non sono entrati bene, oppure hanno bisogno di 2 guarnizioni?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 27.