Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Considerazioni albero Spalle piene o originale. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/60145-considerazioni-albero-spalle-piene-originale.html)

picy 16-12-08 15: 01

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 833543)
io non ho avuto la possibilità di conoscere miss italia, ma francamente con la mia ragazza mi trovo bene, è veramente carina :si:

:rotfl::rotfl::rotfl:
scusa credevo di dare anche io il mio contributo

:smt090:smt090:smt090:smt088:smt088:smt088:smt009 :smt009

superelio 16-12-08 22: 33

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 833543)
io non ho avuto la possibilità di conoscere miss italia, ma francamente con la mia ragazza mi trovo bene, è veramente carina :si:

Io invece la conosco miss italia... Francesca Chillemi era in classe con una mia amica (e non per scherzo):lol1:
ahhahah xò preferisco la mia "prima ragazza"... "vibra di meno" e mi da più ripresa:lol1:

vabbè toriamo a discorsi seri allora qualcuno che ha fatto la prova... a tornare da quello a spalle piene e l'originale?

Stani_master 17-12-08 20: 43

Ragazzi allora io sto pensando di prendere un albero a spalle piene di quanto migliora le prestazioni di un motore originale cina???Premetto che ho cambiato carburatore da 16 dellorto filtro ha cono, pacco lamellare monopetalo da 0,25mm, marmitta Jet pro e adesso sto pensando di prendere un bb ed un albero ha spalle piene!!!cosa ne dite???

picy 17-12-08 21: 39

ottima scelta, è il massimo che si puo fare su una mini cinese ad aria! :si:

Io_N-Bello 18-12-08 00: 06

il massimo?
il più economico!
Cilindri e alberi TDR, marmitte e frizioni zocchi, carburatori 19mm dell'orto...
questo è il massimo.
La jetpro con BB con SHA è solo il più economico.

Io_N-Bello 18-12-08 00: 09

Quote:

Originariamente inviata da superelio (Messaggio 834093)
Io invece la conosco miss italia... Francesca Chillemi era in classe con una mia amica (e non per scherzo):lol1:
ahhahah xò preferisco la mia "prima ragazza"... "vibra di meno" e mi da più ripresa:lol1:

vabbè toriamo a discorsi seri allora qualcuno che ha fatto la prova... a tornare da quello a spalle piene e l'originale?

Quote:

Originariamente inviata da Kennyroberts35 (Messaggio 832348)
X Io_N-Bello:

Leggo da un pò questo post e ci terrei a fare un pò di chiarezza. L'albero a spalle piene per la cinese ad aria è opera di un Italiano trapiantato negli USA, la dove queste moto hanno un mercato vastissimo e la mania degli americani di mettere mano ai motori non finisce mai, colui che oltre a questo albero ha inventato anche altri componenti "racing" tipo testata ultrapiatta scomponibile (nome in codice "kompressor"), testata "batman" e motori 44mm BB.

L'albero pieno, ma esiste anche per chi non lo sapesse il "semipieno" (provato personalmente in pista a Torricola un anno e mezzo fa), si differenzia dallo "spaccato" originale per la capacità di aumentare considerevolmente la "compressione di banco" e quindi dare maggior linearità di curva di coppia oltre che un ulteriore innalzamento del range di utilizzo al quale l'albero normale non riesce ad arrivare. Inoltre l'albero a spalle piene ha la capacità di lavorare a compressioni più basse per via dell'inerzia di rotazione maggiore, ottimizzando e accellerando la rotazione soprattutto in fase di rilascio e di apertura del gas...non so se mi spiego.:moto:

Inutile dire quali sono i vantaggi, ma attenzione...prima di essere montato qualsiasi spalle piene andrebbe ricontrollato al comparatore per verificare l'effettiva centratura (e non "bilanciatura" come qualcuno erroneamente scrive) perchè i cinesi so rinomati per i lavori di montaggio "di fretta"!!!

La differenza tra un motore con albero normale e spalle piene è mediamente di circa 6 decimi di secondo/giro...provare per credere:si:

direi che hanno già risposto,
ovviamente chi ha provato ancora può confermare o smentire.
Credo che il semplice dire "mi sembra" o "si sentiva bene" non sia sufficiente.
Il cronometro dice la verità :si:

simo#11 18-12-08 00: 16

Quote:

Originariamente inviata da io_n-bello (Messaggio 834810)
il massimo?
Il più economico!
Cilindri e alberi tdr, marmitte e frizioni zocchi, carburatori 19mm dell'orto...
Questo è il massimo.
La jetpro con bb con sha è solo il più economico.

quoto in pieno!!!!!
Aggiungerei lavorazione carter,sostituzione paraoli e cuscinetti volano alleggerito ecc ecc

Io_N-Bello 18-12-08 00: 35

Quote:

Originariamente inviata da simo#11 (Messaggio 834817)
quoto in pieno!!!!!
Aggiungerei lavorazione carter,sostituzione paraoli e cuscinetti volano alleggerito ecc ecc

si certo la lavorazione cambia totalmente il motore ma non solo quella del carter.
per il volano non saprei...
i CV sono una forza centrifuga...
...oserei dire che dipende dal circuito...
se si cambia albero cuscinetti e paraoli se ne vanno via subito ovvio :si:

simo#11 18-12-08 09: 45

volevo soltanto dire che non basta BB jet pro e SHA per il top dell'elaborazione....ce ne sono di cose da fare....

minidindo 18-12-08 09: 57

avoglia a spendere soldi se vuoi andare forte e avere il massimo!!!
sarebbe bello se il massimo sarebbe solo jet pro bb ,albero e carburatore!! almeno le mini andrebbero bene o male quasi tute uguali e vincerebbe chi ha il vero manico e chi sa' preparare meglio i motori!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 18.