![]() |
Quote:
|
La c1 ripeto...sarà perchè è quella che ho da 2 anni ...non è un bidone, o almeno non lo è più di una altra cina.
La guidabilità del telaio non è proprio istintiva, ma l'accessibilità è ottima e soprattutto essendo di "ferro" la si può tagliare e cucire a proprio piacimento. Io me la sono aggiustata addosso dopo aver guidato due d1 (delle quali confermo le ottime caratteristiche dinamiche) cercando di renderla somigliante a livello di guida a quest'ultime. Entrambe le d1 dei miei amici hanno spaccato più volte il perno motore della testa, dissaldato forcelloni, e telaietti coda, spaccato i supporti del parafango anteriore e soprattutto tutto questo senza derivazione da cadute. Questi pezzi si sono rotti solo perchè i materiali sono schifosamente cinesi (come le altre mini). Per di più i cerchioni (che sono bellissimi a vedersi) o ti arrivano già piegati o si piegano da soli con l'uso, costringendoti a sostituirli breve temporis con notevole esborso econ (prendendo quelli pmt ad esempio). Una delle due D1 poi ha avuto problemi con i carter motore che si sfogliavano (come fossero un ventaglio di pastafrolla :sbav:) Mio parere? La D1 costa di più perchè è l'ultimo modello prodotto, perchè va di moda, e perchè le carende sono di vetroresina. Per il resto è una mini cinese che si guida benissimo. Resto "personalmente" del parere che i soldi che ci vanno spesi ti portano ad un budget tale che non la rende più conveniente. Ciao manolo |
Quote:
Come ti quoto..finalmente qualcuno che dice le cose come stanno.. |
Guarda come ti hanno già detto la banshee e una buona mini sicuramente superiore ad una C1 l'unico vero problema e l'accessibilità per la manutenzione.
Una volta fatte le dovute modifiche e controlli va anche bene. Per la D1 non ne o ancora vista una dal vivo quindi non mi esprimo Quote:
Xo mi sa che parti da un concetto sbagliato: andare in pista con una mini o con la maxi son due cose completamente diverse sia a livello di rischi sia di costi e almeno per me di soprattutto di testa. Per le emozioni bah cose diverse di sicuro ....xo prima di giudicare prova una mini seria e poi vedrai che anche di adrenalina ne arriva a flotte:si: |
ciao , se la banshee ha il motore ************** , non ci pensare troppo e comprala subitissimo , è una motina spettacolare io mi ci trovo benissimo , il telaio è rigidissimo ma poi alla fine dipende da come guidi , quindi con un telaio troppo morbido potresti trovarti peggio ( io infatti ho anche la DM e non mi trovo bene quindi figurati la D1 )....
se invece ha il motore *********** allora il discorso è diverso .....il telaio è lo stesso ma il motore da parecchi problemi in + |
Quote:
|
Quote:
mega quotone:si: devo ringraziare la mia banshee che mi ha insegnato tante cose sulla guida in pista.... unica cosa su cui non sono d'accordo sono i costi dei turni in pista.... io sto girando in pista con una aprilia RS 125 ed il 125 è l'unica cilindrata che qui dalle mie parti ti permette di abbattere i costi ( sia di gomme che a parità di mescola costano come quelle di un 1000 cc ma durano 10 volte tanto , sia di entrata in pista che con una maximoto qui costa 20 euro ogni turno da 20 minuti mentre al 125cc fanno sconti particolari oppure puoi anche girare nei kartodromi come Ottobiano a 35 euro tutto il giorno ) effettivamente le minimoto costano davvero uno sproposito, se pensi che con molto meno di quello che costa 1 minimoto italiana nuova , mi sono comprato ben 2 aprilia rs 125 usate........una è questa : http://www.postimage.org/image.php?v=aVwzldi e l'altra l'ho smontata completamente per avere tutti i pezzi di ricambio anche se da grande appassionato di moto e di motori concordo con chi dice che basta un mezzo con due ruote ed un motore per avere scariche di adrenalina , devo dire che mettere giù il ginocchio con una moto "vera" non ha prezzo:si: |
Quote:
|
Quote:
quoto..anch'io dopo la c1 sono passato alla d1...che stecca:smt136 |
io le ho avute tutte e due banschee e D1 la prima con motore replica poli.. e fatte le solite piccole modifiche per l'affidabilità ho girato 2 anni senza alcun problema di rotture e vi assicuro che ho fatto parecchie cadute, l'ho venduta e ancora gira.
la D1 è vero che come guida assomiglia a una DM molto leggera ma in fatto di solidità non è minimamente paragonabile alla banschee, sia il telaio che tutta la componentistica sono molto più fragili. altra cosa il motore D1 anche se replica poli.. come quello della banschee andava meno. il mio consiglio prendi una banschee con motore replica poli.. la migliore per me e quando vuoi spendere qualcosa in più passa direttamente a una DM dimenticavo la D1 dopo 10 mesi l'ho smontata e venduta a pz ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 09. |