![]() |
grazie mille a tutti.... ora mi è chiaro....sarà il mio proissimo acquisto :smt136
|
Quote:
La stessa bobina che montavi con il motore C1 l'hai montato sul motore D1 (con volano D1) e la mini va bene? No se è così voglio anch'io un volano D1! Domenica me la fai provare che voglio sentire che scoppietii che fa, io ti do la mia ma occhio che monterò 7/64 o 7/62 e in fondo a quel rettilineo ... :smt124 |
Quote:
Aleš lo conosco da 6 anni e siamo in ottimi rapporti e pur sapendo ke io prediligo Polini, lui mi ha dato e mi da ankora qualke dritta e io quando mi kiede qualcosa, x quel ke posso gli do una mano. Il discorso ke a Blansko nn sono all'altezza é riferito al fatto ke la squadra corse aveva un preparatore con i cog@@oni ma se ne andato a fine 2007, e da allora nn ho mai visto in pista in rep Ceka un motore ufficiale Blata in grado di far la differenza. Aleš é il responsabile della squadra corse, é un persona eccezzionale, un'ottimo meccanico, ma nn é un motorista e quindi questo é un momento difficile x la squadra, cioé hanno in mano uno dei migliori motori sul mercato come base di partenza, ma nn riescono a sfruttarlo come vorrebbero. Quindi nn mi sembra del tutto strano ke Te ed altri importatori in Italia, riusciate a far camminare il motore come deve, e mi sembra di averti fatto anke dei complimenti... se poi tuoi motori van + forte della concorrenza ita... tirano rapporti + lunghi ecc... ankora meglio x Te... Parlando invece delle magike misure della distanza tra bobina Ducati e volano, io le trovo scritte come tutti sul foglio di istruzioni, e penso siano le stesse x tutti. Tuttavia parlando con gente ke corre con codesta bobina, + di un mi ha detto ke ha trovato una posizione migliore di quella consigliata... io ankora nn posso pronunciarmi, xké come ho scritto all'inizio 'sta bobina l'ho ankora nella scatola dei ricambi ed ho in mente di montarla sul mio motore x il 2010, quindi quando riusciro' a provarla riferiro' le mie impressioni, x il momento volevo solamente capire se, montandola sul blokko Polini, i benefici possano essere soddisfacenti oppure no... e qui kiudo il mio intervento in questa diskussione... |
Quote:
intanto seguo la discussione p.s. domenica ti porto la staffa |
tiriamo le somme
allora sul mio motorello bikerlu missile con volano polini e bobona blata su blocco bzm 50 6t ho notato che in piste veloci tipo rozzano o mondovi a un certo punto comincia a scoppiettare ma pi continua a tirare come un matto ora ho rimesso tutto bzm e il motore sembra aver perso molto specialmente in basso dove prima era fantastico ora provero la bobian nera blata sul volano bzm e poi decido quello soppiettio molti in pist ami dicevano che era detonazione molto pericoloso per il pistone e' vero ????? pero che erogazione pulita hai bassi peccato che scoppietti n alto che ne dite se mettessi un volano zocchi quello in cui si puo regolare meccanicamente l'anticipo ???? che differenze di anticipo ci sono tra volano poilini e volano bzm ???? in gradi ° tanto per capire se con il volano zocchi copro il range |
io l avevevo messa sul polini 50cc che avevo e mi sono trovato male,andava meglio la bobina originale,adesso che ho bizeta dovrei provarla ma credo di no x se la anno fatta x blata vuol dire che va bene x la blata non x altri motori........ciaooo
|
Quote:
|
la sto provando io con blokko Polini con 50, carburatore phvb 20,5 e scarico jolly e devo dire ke va kome un missile... devo solo ingrassare di un bel po' di massimo... ma devo dire ke a tre quarti di gas sfioro i 16000 giri (nn male considerando i limiti agli alti della Jolly)... rapporti 6/63... bassi e medi da paura... x ora nessun scoppiettamento...
|
seguo con interesse :1st:
|
Quote:
nessuno che l'abbia provata???? intendo amatori non importatori blata e' ovvio ch evada bene su blata :) io intendo che messa su bzm si sente eccome provata a rozzano l'unico cruccio e' lo scoppiettio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 57. |