Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   bobina digitale....testata personalmente!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/59375-bobina-digitale-testata-personalmente.html)

revolver147 23-10-09 19: 18

grazie mille a tutti.... ora mi è chiaro....sarà il mio proissimo acquisto :smt136

Stef81 23-10-09 20: 14

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1020278)
in sostanza, se sbaglio correggetemi, quella che viene chiamata "bobina digitale" è una bobina che ha determinate caratteristiche tecniche che la differenziano dalle altre bobine per il fatto di modificare l'anticipo oltre una determinata soglia (come il regolamento tecnico delle minimoto infatti permette).
questa bobina rende al meglio sui motori blata victory corredati anche dalla marmitta blata victory.
su altri motori la bobina funziona, e anche bene direi, solo che se paragoni i benefici che da questa bobina montata su un motore blata rispetto alla stessa bobina montata su un motore bzm o polini, i vantaggi ottenuti col blata saranno maggiori.
in termini terra terra, se monti sta bobina su un motore blata victory noterai un incremento delle prestazioni pari a X, se la monti su altri motori l'incremento ci sarà, ma sarà inferiore di X.

per la cronaca io ora quella bobina l'ho messa sul mio misero motorello D1... anch'io a 14000 giri circa sento uno strano scoppiettio e poi la moto continua a correre bene.

No spetta!

La stessa bobina che montavi con il motore C1 l'hai montato sul motore D1 (con volano D1) e la mini va bene?

No se è così voglio anch'io un volano D1!

Domenica me la fai provare che voglio sentire che scoppietii che fa, io ti do la mia ma occhio che monterò 7/64 o 7/62 e in fondo a quel rettilineo ... :smt124

antonio22 23-10-09 20: 22

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1020125)
sono importatore blata insieme a lucrez , tu sei antonio e fai l'interprete sulle piste quando sei presente .... perche non sarebbero' all'altezza su a blansko ... ?? i rapporti .. beh diciamo che li tiro piu lunghi di un bz se proprio devo dire la verita .... perche all'europeo tiravo rapporti 7/62 quando tutti tiravano 7/65 e anche di piu grosse .... ho visto anche 7/70 su motori ufficiali ... per la distanza del volano allora dici che in blansko scazzano le misure di distanza mentre tu hai la misura giusta e che anchio la distanzio male perche mi fa un leggere scoppiettio ...

visto sei in buonissimi rapporti chiedi a mr sokol quello che ti o detto prima ...

allora io si sono antonio ma nn faccio l'interprete di pista, io sono in pista o x girare in mini o x fare il meccanico a qualcuno, e questo nel poco tempo libero ke mi rimane; come professione sono importatore esclusivista x la rep. Ceka e Slovakka dei prodotti Thermorossi, questo nn ha niente a ke fare con le minimoto, ma tanto x far capire ke nn sono semplicemente un pistola qualunque ke sa solo parlare il Ceko.

Aleš lo conosco da 6 anni e siamo in ottimi rapporti e pur sapendo ke io prediligo Polini, lui mi ha dato e mi da ankora qualke dritta e io quando mi kiede qualcosa, x quel ke posso gli do una mano.

Il discorso ke a Blansko nn sono all'altezza é riferito al fatto ke la squadra corse aveva un preparatore con i cog@@oni ma se ne andato a fine 2007, e da allora nn ho mai visto in pista in rep Ceka un motore ufficiale Blata in grado di far la differenza. Aleš é il responsabile della squadra corse, é un persona eccezzionale, un'ottimo meccanico, ma nn é un motorista e quindi questo é un momento difficile x la squadra, cioé hanno in mano uno dei migliori motori sul mercato come base di partenza, ma nn riescono a sfruttarlo come vorrebbero.
Quindi nn mi sembra del tutto strano ke Te ed altri importatori in Italia, riusciate a far camminare il motore come deve, e mi sembra di averti fatto anke dei complimenti... se poi tuoi motori van + forte della concorrenza ita... tirano rapporti + lunghi ecc... ankora meglio x Te...

Parlando invece delle magike misure della distanza tra bobina Ducati e volano, io le trovo scritte come tutti sul foglio di istruzioni, e penso siano le stesse x tutti. Tuttavia parlando con gente ke corre con codesta bobina, + di un mi ha detto ke ha trovato una posizione migliore di quella consigliata... io ankora nn posso pronunciarmi, xké come ho scritto all'inizio 'sta bobina l'ho ankora nella scatola dei ricambi ed ho in mente di montarla sul mio motore x il 2010, quindi quando riusciro' a provarla riferiro' le mie impressioni, x il momento volevo solamente capire se, montandola sul blokko Polini, i benefici possano essere soddisfacenti oppure no... e qui kiudo il mio intervento in questa diskussione...

aster76 24-10-09 00: 57

Quote:

Originariamente inviata da Bikerlu (Messaggio 1020688)
ciao, io ti rispondo per la mia esperienza con tale bobina,
l'ho mantata su un motore bzm, facendo varie prove, e ho constatato che l'unico volano che si puo usare con questi motori è il polini, per la posizione delle sue masse magnetiche.
la resa è stata di un motore molto lineare e corposo fin dai bassi, non penalizzando l'allungo. Provato sul banco si è visto dal grafico che l'intervento della bobina c'è e si vede, dirti che renda meno che su un motore blata, questo non lo sò, posso solo dire che rende in maniera diversa e questo penso sia dovuto alla costruzione del motore.
ciao

Luca

concordo pienamente.... aggiuggendo inoltre che l'ho provata su polini e polini/malossi... trovando dei miglioramenti sulla linearita' di erogazione fino all'ultimo giro

intanto seguo la discussione

p.s. domenica ti porto la staffa

tuonato 06-01-10 01: 51

tiriamo le somme

allora sul mio motorello bikerlu missile con volano polini e bobona blata su blocco bzm 50 6t ho notato che in piste veloci tipo rozzano o mondovi a un certo punto comincia a scoppiettare ma pi continua a tirare come un matto
ora ho rimesso tutto bzm e il motore sembra aver perso molto
specialmente in basso dove prima era fantastico
ora provero la bobian nera blata sul volano bzm
e poi decido
quello soppiettio molti in pist ami dicevano che era detonazione molto pericoloso per il pistone e' vero ?????

pero che erogazione pulita hai bassi
peccato che scoppietti n alto

che ne dite se mettessi un volano zocchi quello in cui si puo regolare meccanicamente l'anticipo ????

che differenze di anticipo ci sono tra volano poilini e volano bzm ???? in gradi °
tanto per capire se con il volano zocchi copro il range

stee84 06-01-10 02: 34

io l avevevo messa sul polini 50cc che avevo e mi sono trovato male,andava meglio la bobina originale,adesso che ho bizeta dovrei provarla ma credo di no x se la anno fatta x blata vuol dire che va bene x la blata non x altri motori........ciaooo

skikky 06-01-10 10: 34

Quote:

Originariamente inviata da stee84 (Messaggio 1064551)
io l avevevo messa sul polini 50cc che avevo e mi sono trovato male,andava meglio la bobina originale,adesso che ho bizeta dovrei provarla ma credo di no x se la anno fatta x blata vuol dire che va bene x la blata non x altri motori........ciaooo

infatti dalle prove che sono state fatte questa bobina esprime le massime prestazioni soltanto con il motore blata con i bzm cè chi sente delle piccole differenze cè chi invece non ha ottenuto nulla anzi ha peggiorato,,,,chiedete a dmmotors lui ha fatto anche varie prove con il banco prova e saprà spiegarvi al meglio...

antonio22 07-01-10 07: 59

la sto provando io con blokko Polini con 50, carburatore phvb 20,5 e scarico jolly e devo dire ke va kome un missile... devo solo ingrassare di un bel po' di massimo... ma devo dire ke a tre quarti di gas sfioro i 16000 giri (nn male considerando i limiti agli alti della Jolly)... rapporti 6/63... bassi e medi da paura... x ora nessun scoppiettamento...

idrolele 07-01-10 09: 12

seguo con interesse :1st:

tuonato 07-01-10 15: 50

Quote:

Originariamente inviata da tuonato (Messaggio 1064545)
tiriamo le somme

allora sul mio motorello bikerlu missile con volano polini e bobona blata su blocco bzm 50 6t ho notato che in piste veloci tipo rozzano o mondovi a un certo punto comincia a scoppiettare ma pi continua a tirare come un matto
ora ho rimesso tutto bzm e il motore sembra aver perso molto
specialmente in basso dove prima era fantastico
ora provero la bobian nera blata sul volano bzm
e poi decido
quello soppiettio molti in pist ami dicevano che era detonazione molto pericoloso per il pistone e' vero ?????

pero che erogazione pulita hai bassi
peccato che scoppietti n alto

che ne dite se mettessi un volano zocchi quello in cui si puo regolare meccanicamente l'anticipo ????

che differenze di anticipo ci sono tra volano poilini e volano bzm ???? in gradi °
tanto per capire se con il volano zocchi copro il range

bla bla bla ta
nessuno che l'abbia provata????
intendo amatori non importatori blata
e' ovvio ch evada bene su blata :)
io intendo che messa su bzm si sente eccome
provata a rozzano
l'unico cruccio e' lo scoppiettio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10: 57.