Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   che modifiche effettuare su il bzm 40cc (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/58072-che-modifiche-effettuare-bzm-40cc.html)

heavymachinegun 02-11-08 14: 49

Quote:

Originariamente inviata da MirCordolo (Messaggio 800804)
la mia cupola allora è -0,30
perchè i 3 decimi vanno verso l'esterno della testa e non verso il cilindro..
credevo fosse quella la +0,30..

c'è qlcs che non mi torna.... o forse sto facendo confusione con le cupole.

MirCordolo 02-11-08 15: 02

in pratica la mia ha 3 decimi di dislivello..
ma questi 3 decimi non sporgono all'interno del cilindro..ma l'esatto contrario..un po' come la cupola della zocchi per la blata per intenderci..
è invece il pistone che sale + in alto della superficie del cilindro..
in pratica ho tutte le fasature portate il più possibile verso il basso..penso..:doh:

Stef81 02-11-08 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da GIGI68 (Messaggio 800322)
non credo sia giusto così facendo abbassi lo squisc ,e la cupola che si deve ridurre

Lo squish lo si ripristina con le guarnizioni alla base del gt.

Per aumentare l'rdc o si aumenta la cilindrata o si riduce la camera di scoppio, "poche teghe"! :lol1:

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 800569)

Ps
Heavy tu con il 40 svernici i 50...grazie sei una scheggia e soprattutto pesi 50kg con la tuta!! hihihihi

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 800588)

e và beh,che c'entra..... lklk

Effettivamente... grazie, graziella e grazie al ..... :trattore: :nospam:

emare 11 02-11-08 20: 44

Quote:

Originariamente inviata da MirCordolo (Messaggio 800804)
la mia cupola allora è -0,30
perchè i 3 decimi vanno verso l'esterno della testa e non verso il cilindro..
credevo fosse quella la +0,30..

ma è impossibile!! mai vista una cosa del genere!!!!!!

COMUNQUE STIAMO PARLANDO DI SQUISH, IO INVECE PARLAVO DI RDC CHE E' DATO DAL VOLUMEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

scusate il maiuscolo ma sono 10 post che dico volume e voi dite squish...

GIOVA#86 02-11-08 21: 15

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 801099)
ma è impossibile!! mai vista una cosa del genere!!!!!!

COMUNQUE STIAMO PARLANDO DI SQUISH, IO INVECE PARLAVO DI RDC CHE E' DATO DAL VOLUMEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

scusate il maiuscolo ma sono 10 post che dico volume e voi dite squish...

non l'hai mai vista?????ci sono in vendita cupole +30 e -30 decimi, io me le produco da solo compro solo quelle piene e poi mi ci faccio le misure che piacciono di più.....
la cupola che ha lui è fatta in maniera tale che il pistone entri diciamo all'interno della cupola è come se il pistone esce fuori dal cilindro...così le fasature vengono spostate in basso

GIOVA#86 02-11-08 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 800770)
se vuoi ti faccio provare un 40 che svernicia i 50 originali anche con me sopra che pesa 80!!! (non è il mio motore...)

la cupola +0 30 si riconosce perchè ha un gradino di 3 decimi che sporge all'interno del cilindro.
lo squish si abbassa e per recuperare il giusto valore si alza il cilindro con una guarnizione + spessa con l'effetto di alzare le fasature ....

MA IO NON DICEVO DI FARE QUESTO, DICEVO DI DIMINUIRE IL VOLUME DELLA CUPOLA...

LO RIDICO A TUTTI ANCHE A TE EMARE....SE COMPRI UNA CUPOLA PIENA E VAI DA UN TORNITORE TE LA FAI FARE COME TIPARE E PIACE, PER RIDURRE VOLUME CAMBI LA CONFORMAZIONE DELLA CAMERA DI COMBUSTIONE.....CAPITO:si:

emare 11 02-11-08 21: 48

Quote:

Originariamente inviata da GIOVA#86 (Messaggio 801175)
LO RIDICO A TUTTI ANCHE A TE EMARE....SE COMPRI UNA CUPOLA PIENA E VAI DA UN TORNITORE TE LA FAI FARE COME TIPARE E PIACE, PER RIDURRE VOLUME CAMBI LA CONFORMAZIONE DELLA CAMERA DI COMBUSTIONE.....CAPITO:si:

ok... allora può anche comprarsi la cupola piena ci tenevo a far capire che lo squish nn centra nn mi pare che tutti l'abbiano capito..

comunque che esistessero cupole - 030 non lo sapevo!

MirCordolo 03-11-08 02: 19

io ho capito il fatto del volume della cupola...
tendevo solo a spiegare che tipo di componenti montavo...
tutto quà..
quindi avendo tutte le fasature spostate verso il basso il mio motore manca di allungo giusto?

GIOVA#86 04-11-08 20: 47

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 801217)
ok... allora può anche comprarsi la cupola piena ci tenevo a far capire che lo squish nn centra nn mi pare che tutti l'abbiano capito..

comunque che esistessero cupole - 030 non lo sapevo!

si esistono +30 e -30 le ho provate tutte ma la meglio è comprarsele piene e farsele a casa....più avanti credo che le proporrò sul forum, cupole con un minor volume e con un muggior rdc....tutto questo sto pensando di farlo con lollo publicando anche il cambiamento con la curva di potenza stampata sul banco prova:si:

MirCordolo 05-11-08 19: 33

Quote:

Originariamente inviata da GIOVA#86 (Messaggio 803350)
si esistono +30 e -30 le ho provate tutte ma la meglio è comprarsele piene e farsele a casa....più avanti credo che le proporrò sul forum, cupole con un minor volume e con un muggior rdc....tutto questo sto pensando di farlo con lollo publicando anche il cambiamento con la curva di potenza stampata sul banco prova:si:

mmh buono a sapersi...
comunque oggi mi sono procurato paraoli e cuscinetti di banco tn9 C3 e do una revisionata al motore..
a questo punto provo ad alzare le fasature utilizzando una guarnizione più spessa per il basamento e a regolare di conseguenza lo squish mettendo la cupola standard..
voi che ne dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 32.