Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   che molle per la 2a (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/57815-che-molle-2a.html)

iltroio 05-11-08 17: 08

Quote:

Originariamente inviata da dminneci (Messaggio 801178)
oggi ho montato delle molle tecnox nere.
equivalenti alla zokki oro, solo che 2 mm + corta.
la scelta è stata fatta perchè troppo lunga non monta, già è ardua montare questa.
cmq la prova fatta oggi a montemurlo, ha dato frutti.
grazzie all'amico troio, che ha fatto da tester..
cmq la frizione non slitta più.. anche se le molle in oggetto sono quasi nuovamente a pacco..
detto dall'amico troio..la frizione tende ad essere meno nervosa rispetto alla 3 masse zokki.. permettendo di aprire moolto prima..

mooolto meno nervosa,avendo avuto + tempo a disposizione si poteva trovare la messa a punto ideale.....ma la donna aveva gia' chiamato!:pistola:
nn so' che mescola era quella provata,ma non era "accia"!:smt136

dminneci 05-11-08 18: 58

Quote:

Originariamente inviata da iltroio (Messaggio 804058)
mooolto meno nervosa,avendo avuto + tempo a disposizione si poteva trovare la messa a punto ideale.....ma la donna aveva gia' chiamato!:pistola:
nn so' che mescola era quella provata,ma non era "accia"!:smt136

ho costato che la molla è sempre troppo morbida, ce ne vole di più dura...
ora vediamo che fare

Panzer 06-11-08 16: 56

prova le nere csracing sono durissime...

ciccio#30 09-11-08 21: 50

io lo provata e va da dio e le molle erano verdi

dminneci 09-11-08 21: 58

ho messo le molle oro zokki..
ma oggi slittava di brutto...
approposito.. poi mi dite come fate a montarle.. perchè io ho smdonnato 2 ore e in 2 persone poi alla fine con mille leve molle pinze eccecc...
il piattello sembra che abbia fatto la guerra..

simo748s 09-11-08 22: 02

perchè sei una fava di prima categoria, ci vuole 2 secondi e senza far fare la guerra al piattello e di chiavi ti serve solo una 7 aperta, per il dadino e la 3 a brugola per tirare la vitina che blocca il tirante, senza far uso di leve strane;)...

anzitutto metti il tirante dentro al foro del piattello, (senza bloccarlo alla massetta e con la molla infilata), poi ci fai prendere appena 2 filetti al dadino per la registrazione, e se ci fai caso sulla massetta, la parte dove c'è in corrisponza il dado è piatta ;),ora chiudi le massette, ed il tirante entra dentro la massetta, a questo punto metti la vitina da 3 che blocca il tirante ed il gioco è fatto :si:

:fava: :fava: :fava:

dminneci 10-11-08 10: 41

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 806876)
perchè sei una fava di prima categoria, ci vuole 2 secondi e senza far fare la guerra al piattello e di chiavi ti serve solo una 7 aperta, per il dadino e la 3 a brugola per tirare la vitina che blocca il tirante, senza far uso di leve strane;)...

anzitutto metti il tirante dentro al foro del piattello, (senza bloccarlo alla massetta e con la molla infilata), poi ci fai prendere appena 2 filetti al dadino per la registrazione, e se ci fai caso sulla massetta, la parte dove c'è in corrisponza il dado è piatta ;),ora chiudi le massette, ed il tirante entra dentro la massetta, a questo punto metti la vitina da 3 che blocca il tirante ed il gioco è fatto :si:

:fava: :fava: :fava:

:pistola::pistola::pistola:
simo la molla è lunga quanto quasi il tirante
se metto il dato a 1-2 filetti, poi manca 2 mm alla massetta..
viceversa, non arriva il tirante.:temporale:

simo748s 11-11-08 11: 19

ma tutte a te succedono!!
2 week end fa, ne ho montate 2 a degli amici e son andate alla perfezione :si:

saranno le tue molle allora che son particolari....boh

dminneci 11-11-08 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 808001)
ma tutte a te succedono!!
2 week end fa, ne ho montate 2 a degli amici e son andate alla perfezione :si:

saranno le tue molle allora che son particolari....boh

maremma ....:temporale:
davero tutte a me..
le molle sono le zokki per 2 masse..:pistola:

Mayolli 11-11-08 17: 34

A me hanno consigliato di far tornire i ferodi un poco... se impazzire con le molle.. ma le sue verdi vanno così male??

minnecius occhio che non ti scappino le molle!:rotfl:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 23.