Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   fasature ..motore bz50 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/56028-fasature-motore-bz50.html)

GIOVA#86 25-09-08 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 772080)
.... eh no mi spiace contraddirti!!!!!
le onde di riflessione scarico agiscono sulle lamelle attraverso il coanda che è il primo dei travasi che si apre...
è messo piu alto degli altri proprio per questo motivo... ed è di fronte alla luce di scarico oltre che per garantire il lavaggio anche per la ricezione delle onde d'inerzia dei gas di scarico... e guarda caso è anche messo giusto appena sopra il lamellare....

:si:

mmmmmmmmmm come godo, grazie del sostegnio:si:
apparte scherzi, potevo anche sbagliarmi teoricamente anche se dubitavo visto che chi mi ha fatto lascuola non è il primo stupido. anzi lo rongrazio

GIOVA#86 25-09-08 19: 43

cmq la preparazione che ho descritto è una delle piccole elaborazioni che vengono fatte all'interno di un motore per i campionati ci sono molte ma molte altre cose da fare che tutte messe insieme danno delle potenze esorbitanti...una delle cose da non fare e ripeto non fare mai è quella di mettersi 3 ore con il dremel a fare il piccolo chimico nei carter, si và a ridurre il pompaggio della miscela abbassando drasticamente la potenza del vostro motore, l'unica cosa che faccio ad esempio io è quella di correggere nei carter l'andamento della miscela verso il cilindro senza levare troppo materiale

emare 11 25-09-08 19: 47

Quote:

Originariamente inviata da GIOVA#86 (Messaggio 772184)
apparte scherzi, potevo anche sbagliarmi teoricamente anche se dubitavo visto che chi mi ha fatto lascuola non è il primo stupido. anzi lo rongrazio

atra lavorazione che ti consiglio: usando un dremel asporta la "i" dalla parola "sostegnio", e sostituire la prima "o" della parola "rongrazio" con una "i" in carbonio della zocchi :si:

:smt146 non offenderti sai quante cavolate scrivo io? è che quando uno è simpatico come me... :smt139

GIOVA#86 25-09-08 19: 49

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 772199)
atra lavorazione che ti consiglio: usando un dremel asporta la "i" dalla parola "sostegnio", e sostituire la prima "o" della parola "rongrazio" con una "i" in carbonio della zocchi :si:

:smt146 non offenderti sai quante cavolate scrivo io? è che quando uno è simpatico come me... :smt139

hahahahahaha è vero figurati!!!!!quando vai di fretta sbaglio

SB07 25-09-08 19: 50

Scusami, concludo con un altro messaggio, altrimenti lascerei incompleta la risposta.
Sostengo ancora ke non sia la fase di quel lavaggio a far aprire prima le lamelle...ma come ha ben detto Emare è il segnale di depressione creato dalle "onde" della marmitta.
Anke perchè quel travaso potete farlo alto quanto volete (non fatelo fin per carità)...ma se la vostra espansione è studiata male...quell'effetto non l'avrete mai!!!

Ciao

GIOVA#86 25-09-08 20: 07

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 772211)
Scusami, concludo con un altro messaggio, altrimenti lascerei incompleta la risposta.
Sostengo ancora ke non sia la fase di quel lavaggio a far aprire prima le lamelle...ma come ha ben detto Emare è il segnale di depressione creato dalle "onde" della marmitta.
Anke perchè quel travaso potete farlo alto quanto volete (non fatelo fin per carità)...ma se la vostra espansione è studiata male...quell'effetto non l'avrete mai!!!

Ciao

devi proprio avere una marmitta di un ciao per non avere quell'effetto, chiaramente può cambiare ma per non averlo devi mettere proprio una marmitta che con le minimoto non ci combina niente (adessp sto parlando di motori italiani) cmq per farlo non serve un semplice dremel io ho comprato il trapano angolare da dentista....450€ se non lo fai di mestiere non lo comprate:si:

SB07 25-09-08 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da GIOVA#86 (Messaggio 772184)

Attenzione...ke ho ragione io...leggi bene quello ke ho scritto...non è la fase ad anticipare l'apertura...ma bensì il funzionamento corretto dello scarico...come ho già scritto puoi alzare quanto vuoi quel travaso...ma se la marmitta non è fatta bene...non succede nulla...

SB07 25-09-08 20: 20

Quote:

Originariamente inviata da GIOVA#86 (Messaggio 772232)
devi proprio avere una marmitta di un ciao per non avere quell'effetto, chiaramente può cambiare ma per non averlo devi mettere proprio una marmitta che con le minimoto non ci combina niente (adessp sto parlando di motori italiani) cmq per farlo non serve un semplice dremel io ho comprato il trapano angolare da dentista....450€ se non lo fai di mestiere non lo comprate:si:

Quanti ne vuoi di quei fresini...ah..ho anke il dremel..lo uso per togliere le bave ai pezzi tagliati a laser!:smt150

http://img377.imageshack.us/img377/4614/dsc00252cl5.jpg

GIOVA#86 25-09-08 20: 21

Quote:

Originariamente inviata da SB07 (Messaggio 772240)
Attenzione...ke ho ragione io...leggi bene quello ke ho scritto...non è la fase ad anticipare l'apertura...ma bensì il funzionamento corretto dello scarico...come ho già scritto puoi alzare quanto vuoi quel travaso...ma se la marmitta non è fatta bene...non succede nulla...

ancora!!!!! non mi interessa chi ha ragione o meno, ti ripeto che potevo anche sbagliarmi, se l'ho fatto e mi hanno detto di farlo un motivo ci sarà!!!!!fatto stà che il motore tira molto di più in basso:smt127

GIOVA#86 25-09-08 20: 22

azz cosa sei un dentista????

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 32.