Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   consiglio, conviene trasformare il polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/54559-consiglio-conviene-trasformare-polini.html)

emare 11 06-09-08 11: 47

Quote:

Originariamente inviata da jaco (Messaggio 758423)
si certo.. prepararlo...... gia di suo il malossino non è brusco sotto poi dipende come lo prepari e come ti piace l'erogazione comunque se fatto bene gira come i 50cc... x mè il malossi è il miglior 40cc da originale!!!!!

quoto è verissimo!! però devo dire che il motore reverse 40cc col 15 originale è uno di quelli che va di piu'! il malossi comunque piace a parecchia gente... anni fa se ne parlava e se nom sbaglio chi l'ha ideato è lo stesso che faceva i primi bzm (e forse ha continuato). non mi ricordo il nome però... vabbè :smt132
nonostante sia un cilindro ormai vecchio continua ad andare bene come anche il polini 316/b ecc... riguardo a bzm secondo me fanno tante novità solo per vendere dopo 5 cilindri evoluzione vedi forlani che corre col 2006... (quest'anno!) :smt127

Tucatucacincilla 06-09-08 12: 36

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 758607)
quoto è verissimo!! però devo dire che il motore reverse 40cc col 15 originale è uno di quelli che va di piu'! :smt127

quoto! col 40 3 travasi sul blocco motore cinese andava quanto un polini tradizionale con 40 5 travasi con il traversino sulla luce di scarico! e lo stesso 40 3 travasi provato su una polini originale non tirava cosi, soprattutto in allungo!

emare 11 06-09-08 12: 54

Quote:

Originariamente inviata da Tucatucacincilla (Messaggio 758640)
quoto! col 40 3 travasi sul blocco motore cinese andava quanto un polini tradizionale con 40 5 travasi con il traversino sulla luce di scarico! e lo stesso 40 3 travasi provato su una polini originale non tirava cosi, soprattutto in allungo!

adesso non so di motori cinesi, ma se è fatto come quello polini il grande vantaggio del reverse è che ha l'anticipo variabile!!! ha la centralina!!
è un gran motore secondo me e la polini gp5 va da dio (telaio dm!) .
il problema è che per farci le gare il motore lo devi sistemare un pò perchè a livello di competizione gli manca tiro sotto... e fare prove con quel motore li vuol dire perdere un anno... avrà 50 cuscinetti e 30 paraoli...

pinturicchio 07-09-08 12: 28

io sono dell'idea che il miglior cilindro e il 316a vecchia edizione senza traversino.

FOX#86 10-09-08 14: 17

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 758607)
quoto è verissimo!! però devo dire che il motore reverse 40cc col 15 originale è uno di quelli che va di piu'! il malossi comunque piace a parecchia gente... anni fa se ne parlava e se nom sbaglio chi l'ha ideato è lo stesso che faceva i primi bzm (e forse ha continuato). non mi ricordo il nome però... vabbè :smt132
nonostante sia un cilindro ormai vecchio continua ad andare bene come anche il polini 316/b ecc... riguardo a bzm secondo me fanno tante novità solo per vendere dopo 5 cilindri evoluzione vedi forlani che corre col 2006... (quest'anno!) :smt127

non pensavo di lavorarlo subito prima me lo compro e poi vedo,cmq nn lo sapevo ke forlani correva con il 2006

FOX#86 10-09-08 14: 23

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 757965)
se preparati bene vanno sia il polini che il malossi, anche il bzm.
scegli quello che ti conviene di piu' a sto punto $$$.

originali invece il bzm è quello che va peggio, sia 50 che 40.

puoi anche tenerli originali il malossi e il polini non sono mica male

stavo pensando , ma se faccio lavorare il polini ??
comunqe da originale va a bomba il polini

emare 11 11-09-08 01: 30

Quote:

Originariamente inviata da fede86 (Messaggio 761505)
stavo pensando , ma se faccio lavorare il polini ??
comunqe da originale va a bomba il polini

mah secondo me è rischioso darlo in giro... cè gente di cui non posso fare i nomi, che qui sul forum viene venarata come fossero dei, e poi i 50 "preparati" vengono sverniciati dai 40 del campionato... con la scusa che adesso il motore è gestibile non va piu' una sega...

il polini 50 316/b ti posso dare qualche dritta, perchè l'ho avuto, gli altri (per esempio il 40 polini), oltre ad esisterne varie versioni io non li conosco...

se hai il polini 50 fattelo da solo basta poco e se vuoi ti dico anche cosa devi fare.

FOX#86 11-09-08 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 762018)
mah secondo me è rischioso darlo in giro... cè gente di cui non posso fare i nomi, che qui sul forum viene venarata come fossero dei, e poi i 50 "preparati" vengono sverniciati dai 40 del campionato... con la scusa che adesso il motore è gestibile non va piu' una sega...

il polini 50 316/b ti posso dare qualche dritta, perchè l'ho avuto, gli altri (per esempio il 40 polini), oltre ad esisterne varie versioni io non li conosco...

se hai il polini 50 fattelo da solo basta poco e se vuoi ti dico anche cosa devi fare.

ho il 40 dovrebbe essere il 316a sai se convieene lavorarlo??
cmq il preparatore ce l' ho nn c'è nel forum??

FOX#86 11-09-08 19: 39

Quote:

Originariamente inviata da emare 11 (Messaggio 762018)

c'è scritto 316/4 e più sotto c'è scritto 2/2

emare 11 11-09-08 19: 57

Quote:

Originariamente inviata da fede86 (Messaggio 762534)
c'è scritto 316/4 e più sotto c'è scritto 2/2

sinceramente non conosco le sigle, io ho avuto solo il 316/b

di solito si tratta comunque di trovare il rapporto giusto fra compressione/fasature
a seconda di quello che vuoi ottenere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 31.