Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   centratura albero motore (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/54481-centratura-albero-motore.html)

SB07 21-08-08 12: 48

Quote:

Originariamente inviata da scootermax (Messaggio 748505)
be io scrivo cosi lo so che non so scrivere ma voi sapete scrivere e mi avete fatto capire che come si centra un albero motore non e robba per voi lasciate stare e meglio farli fare a chi e piu capece di voi

Non prendertela se non hai capito!...ci saranno sicuramente altre discussioni su un argomento così complesso dove troverai gente che spiega meglio.
Io volevo solo dire, che anche noi potremmo imparare qualche cosa da te se solo ti spiegassi un attimo meglio.

SRT 21-08-08 13: 00

Quote:

Originariamente inviata da scootermax (Messaggio 748505)
be io scrivo cosi lo so che non so scrivere ma voi sapete scrivere e mi avete fatto capire che come si centra un albero motore non e robba per voi lasciate stare e meglio farli fare a chi e piu capece di voi

hai ragione,noi siamo tutti ignoranti e anche tutte quelle persone che lavorano nel mondiale e mi hanno insegnato così,che le contropunte non sono affidabili e che l'unico metodo sicuro e assolutamente preciso sono i prismi rettificati su piano rettificato...
pensa che addirittura certi sostegni dei comparatori "troppo snodabili" possono inficiare il controllo,perchè sempre parliamo di centesimi di mm

ma questa non è "robba" per noi incapaci...

poi non vedo quale sia il problema...tu dici di far come dice dmmotors a pagina 3 e lui dice proprio di utilizzare i prismi...perchè il problema non è tanto il tornio non precisio,il problema sono i forellini su cui appoggi le contropunte che non sono così precisi come si crede!

scootermax 21-08-08 14: 34

il moto per centrare gli alberi perfetti e quello con i prismi poi si puo fare anche con altri mille modi

ign@zio 21-08-08 14: 44

ciao mp02
ho potuto vedere le sezioni dei disegni di questi due motori
effettivamente dal lato del volano hanno messo un tipo di cuscinetto (esempio 6202)
dall'altro lato della frizione un cuscinetto a rullini,
questi due motori hanno le sedi diverse di piantaggio,
sai il tipo di cuscinetti a rullini è montato?
xchè io non ho trovato nulla, con le notri sedi di piantaggio, :doh:
a meno che sono cuscinetti non skf :smt107
fammi sapere :smt132

svitato#17 21-08-08 18: 13

Io invece dopo aver letto tutta la discussione mi viene da dire una cosa la meccanica nn si improvvisa da un giorno ad un altro ci si può arrangiare nel montaggio e smontaggio di un componente ma se nn si hanno anni di esperienza nel settore delle elaborazioni è meglio farlo fare a chi veramente lo fà di mestiere........l'improvvisazione porta solo a sborsare soldi su soldi per ricomprare i componenti danneggiati.
Poi penso un altra cosa e posso dirlo per certo è inutile immergersi in campi così difficili per magari tirar fuori mezzo cavallo tanto la differenza la fà solo il polso dx e basta di motoroni in pista ne vedo tanti ma poi sono sempre nelle retrovie delle classifiche............percui. Poi ho notato un'altra cosa se uno pensa di essere formato e saputello perchè apre post e poi chiede consiglio ai preparatori su come agire??????????????????srt dmmotors e via dicendo??????????boh sarò io lo strano ma qui da due anni a questa parte noto che so tutti professori e preparatori bah.................

Stef81 21-08-08 18: 24

Quote:

Originariamente inviata da svitato#17 (Messaggio 748773)
Io invece dopo aver letto tutta la discussione mi viene da dire una cosa la meccanica nn si improvvisa da un giorno ad un altro ci si può arrangiare nel montaggio e smontaggio di un componente ma se nn si hanno anni di esperienza nel settore delle elaborazioni è meglio farlo fare a chi veramente lo fà di mestiere........l'improvvisazione porta solo a sborsare soldi su soldi per ricomprare i componenti danneggiati.
Poi penso un altra cosa e posso dirlo per certo è inutile immergersi in campi così difficili per magari tirar fuori mezzo cavallo tanto la differenza la fà solo il polso dx e basta di motoroni in pista ne vedo tanti ma poi sono sempre nelle retrovie delle classifiche............percui. Poi ho notato un'altra cosa se uno pensa di essere formato e saputello perchè apre post e poi chiede consiglio ai preparatori su come agire??????????????????srt dmmotors e via dicendo??????????boh sarò io lo strano ma qui da due anni a questa parte noto che so tutti professori e preparatori bah.................

E normale che ci siano interventi che mirano sullo specifico in un post che tratta un argomento così delicato.
Trovo anche lecito porsi dei queisiti e visto che il forum te ne dà la possibilità chiedere anche informazioni su ciò che non si conosce o che si conosce poco.

:si:

ign@zio 21-08-08 19: 04

Quote:

Originariamente inviata da stef81 (Messaggio 748776)
E normale che ci siano interventi che mirano sullo specifico in un post che tratta un argomento così delicato.
Trovo anche lecito porsi dei queisiti e visto che il forum te ne dà la possibilità chiedere anche informazioni su ciò che non si conosce o che si conosce poco.

:si:

sono d'accordo con te stef81, un forum serve anche a questo. :smt124
è poi ogniuno di noi ha piccole info che ci può essere utile in futuro. :smt127

jourdan975 22-08-08 01: 39

magari qualcuno chiede pur sapendo, per vedere gli altri a che punto sono.O forse chiede perchè quella paricolare cosa nn l'ha mai fatta e come si dice...c'è sempre una prima volta :si: in finale quellli che lo fanno di mestiere a qualcuno avranno pure chiesto all'inizio...no?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

tia 22-08-08 09: 56

Ma e vero che preparatori non ci si improvvisa ed anche che alla fine il manico cmq viene fuori.
Xo almeno secondo me c'e da distinguere chi corre gare titolate e chi lo fa la domenica x divertirsi.
Se corressi l'italiano ad es. anche io preferire affidarmi ad un preparatore, ma visto che lo faccio per divertirmi una parte di questo divertimento, almeno per me, e anche farmi io il mio motore certo su alcuni cose non mi ci metto neanche o almeno per il momento no magari più avanti e con l'esperienza.
Dalle mie parti si dice "nessuno nasce imparato" e i forum con la possibilità di confrontarsi anche con altri aiuta molto secondo me

Kennyroberts35 22-08-08 10: 59

A me l'albero me l'hanno equilibrato con un sistema di 2 comparatori costruiti artigianalmente su cuscinetti asfera. Il risultato è stato ottimo...a differenza di quando l'ho messo sopra che sulla carta sarebbe dovuto essere equilibrato, un paio di mazzate e adesso frulla liscio come l'olio...:smt136

Compliments!;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 49.