Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   domanda sulle tubazioni di raffreddamento..... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/52522-domanda-sulle-tubazioni-raffreddamento.html)

jourdan975 03-07-08 15: 52

vanno rimpiccoliti di diametro dato che i tubi in origline sono + grandi vero??

manu491 03-07-08 16: 31

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 720370)
vanno rimpiccoliti di diametro dato che i tubi in origline sono + grandi vero??

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 720333)
si, quelli originali sono da 17mm

scritto 2 post fa :D

miki91 03-07-08 16: 32

Quote:

Originariamente inviata da Wolfango (Messaggio 720327)
ma poi si devono anche modificare gli attacchi dei tubi vero?

Se lo vuoi fare per il piacere di farlo ok:si:.............se no ti prendi un BMS che è simile a questi in foto, in più ha la vaschetta integrata dell'acqua tutti gli attacchi e ha un costo accessibile.......e funziona mooooooolto bene;);):smt121

fred81 03-07-08 16: 32

In realta io ho usato un tubo telato da 13 che va bene sia per la pompa e il raccordo della temperatura sia per le bocchette del radiatore

manu491 03-07-08 16: 50

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 720393)
Se lo vuoi fare per il piacere di farlo ok:si:.............se no ti prendi un BMS che è simile a questi in foto, in più ha la vaschetta integrata dell'acqua tutti gli attacchi e ha un costo accessibile.......e funziona mooooooolto bene;);):smt121

io dico che il prezzo non sarà mai accessibile quanto quello di un radiatore di derivazione scooter :smt121

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 720395)
In realta io ho usato un tubo telato da 13 che va bene sia per la pompa e il raccordo della temperatura sia per le bocchette del radiatore

allora forse i diametri cambiano a seconda della versione del radiatore, sul mio sarebbe stato impossibile calzarci tubi che sarebbero andati bene anche con gli attacchi della pompa e del cilindro

miki91 03-07-08 17: 17

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 720412)
io dico che il prezzo non sarà mai accessibile quanto quello di un radiatore di derivazione scooter :smt121...........

eheheheh.........forse hai ragione, non conosco il prezzo ;) ........cmq far saldare condotti nuovi e attacchi + il radiatore non costa proprio niente più tutto il tempo che ci vuole e poi c'è sempre il dubbio che un lavoro così non va bene per chi deve rispettare le regole federali, insomma è un lavoro bello che non tutti possono fare ;) :smt121

jourdan975 03-07-08 18: 05

be io penso che li radiatore presentato da fred rispetti tutte le regole federali del caso....

manu491 03-07-08 18: 19

sull'omologabilità federale posso anche capire, ma di solito chi corre non si mette a fare certi accrocchi :asd:

miki91 03-07-08 21: 31

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 720463)
be io penso che li radiatore presentato da fred rispetti tutte le regole federali del caso....

Mhhhhhhh.......se 'st'altr'anno farai le selettive ti rendi conto che non si possono effettuare modifiche se non dal costruttore, omologati e non a campionato aperto :smt127 ;)

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 720470)
sull'omologabilità federale posso anche capire, ma di solito chi corre non si mette a fare certi accrocchi :asd:

Anche :rotfl: :si:.... chi corre deve mettere roba omologata, non può rischiare di essre squalificato per irregolarità tecniche :si:
Per tutti gli altri va più che bene, anzi c'è la soddisfazione di aver risolto un problema con le proprie capacità , perciò bravi :smt136 e complimenti a chi riesce a farsi questi lavori :smt150

jourdan975 04-07-08 11: 38

Quote:

Originariamente inviata da miki91 (Messaggio 720600)
Mhhhhhhh.......se 'st'altr'anno farai le selettive ti rendi conto che non si possono effettuare modifiche se non dal costruttore, omologati e non a campionato aperto :smt127 ;)

be in open si puo' fare come esemplare unico :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14: 05.