Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Tallonare le sava rain su cerchi china (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/52032-tallonare-sava-rain-cerchi-china.html)

riken 24-06-08 11: 12

Ma chi è monta le manopole col silicone..Ma dai!E cmq saprò distinguere il grasso dal silicone,no?Ragazzi non mi sto sbagliando,intendo proprio il grasso!

davlight 25-06-08 10: 54

che il grasso faccia da guarnizione è vero, infatti a volte si mette tra collettore del filtro e carburatore per assicurare che nn aspiri aria dal collettore (tra l'altro è citato anche in "elaboriamo il 2t" mi pare... io è un rimedio che ho preso dal nonno:rotfl:!). Per la gomma nn so, potrebbe funzionare... certo che però va pulita bene dopo

heavymachinegun 25-06-08 12: 58

Quote:

Originariamente inviata da davlight (Messaggio 715061)
che il grasso faccia da guarnizione è vero, infatti a volte si mette tra collettore del filtro e carburatore per assicurare che nn aspiri aria dal collettore (tra l'altro è citato anche in "elaboriamo il 2t" mi pare... io è un rimedio che ho preso dal nonno:rotfl:!). Per la gomma nn so, potrebbe funzionare... certo che però va pulita bene dopo

il grasso non và bene tra tallone e cerchio per il semplice motivo per la quale lo si utilizza,ovvero fà scivolare il tallone della gomme sul cerchio.

se mai il grasso tra carburtore e collettore lo si mette per ammorbire la gomma in modo che riesca a copiare perfettamente il mettallo

riken 25-06-08 13: 17

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 715161)
se mai il grasso tra carburtore e collettore lo si mette per ammorbire la gomma in modo che riesca a copiare perfettamente il mettallo

ti sei risposto da solo.Stessa cosa vale per la gomma e il cerchio.

heavymachinegun 25-06-08 13: 20

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 715171)
ti sei risposto da solo.Stessa cosa vale per la gomma e il cerchio.

peccato che il carburatore non gira e non c'è nulla che lo tiene ancorato al cerchio

riken 25-06-08 13: 37

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 715175)
peccato che il carburatore non gira e non c'è nulla che lo tiene ancorato al cerchio

cosa c'entra il fatto che giri o no?E poi cmq è la pressione interna del pneumatico che tiene la gomma ancorata al cerchio.

heavymachinegun 25-06-08 13: 41

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 715194)
cosa c'entra il fatto che giri o no?E poi cmq è la pressione interna del pneumatico che tiene la gomma ancorata al cerchio.

si,ma se ci metti il grasso ,la gomma si stallona da sola perchè scivola sul cerchio dato che è sollecitata parecchio .non mi pare un concetto difficile

riken 25-06-08 13: 52

Allora la gomma non può uscire all'esterno del cerchio perché è più stretta e non rientra all'interno perché la pressione dell'aria tiene premuta la spalla della gomma stessa sul cerchio.Non mi sembra difficile da capire.Il grasso come ti ho già spiegato aiuta la gomma a entrare in sede quando la monti e fa da guarnizione.Cmq prova e poi dimmi se ho hagione o meno così la chiudiamo qui,perché tanto ho capito che abbiamo due teorie completamente differenti?Io è già la seconda gomma che monto così..Ciao

heavymachinegun 25-06-08 14: 14

Quote:

Originariamente inviata da riken (Messaggio 715220)
Allora la gomma non può uscire all'esterno del cerchio perché è più stretta e non rientra all'interno perché la pressione dell'aria tiene premuta la spalla della gomma stessa sul cerchio.Non mi sembra difficile da capire.Il grasso come ti ho già spiegato aiuta la gomma a entrare in sede quando la monti e fa da guarnizione.Cmq prova e poi dimmi se ho hagione o meno così la chiudiamo qui,perché tanto ho capito che abbiamo due teorie completamente differenti?Io è già la seconda gomma che monto così..Ciao

io parlo per esperienza,mi è capito di montare delle gomme(ovviamente io parlo di tubbles!) su un cerchio non pulito,morale ho fatto un high side da antologia.stessa cosa con le veerubber,stallonate perchè ero sceso troppo con la pressione

PS:1,5 bar non riescono a tener tallonata una gomma + di tanto.....

davlight 25-06-08 18: 54

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 715161)

non il grasso spray, eh! tu monti prima il filtro e dall'esterno gli dai una bella patina di grasso (col dito) sulla parte in gomma attaccata al carburatore che potrebbe aspirare aria.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 09.