![]() |
Ma chi è monta le manopole col silicone..Ma dai!E cmq saprò distinguere il grasso dal silicone,no?Ragazzi non mi sto sbagliando,intendo proprio il grasso!
|
che il grasso faccia da guarnizione è vero, infatti a volte si mette tra collettore del filtro e carburatore per assicurare che nn aspiri aria dal collettore (tra l'altro è citato anche in "elaboriamo il 2t" mi pare... io è un rimedio che ho preso dal nonno:rotfl:!). Per la gomma nn so, potrebbe funzionare... certo che però va pulita bene dopo
|
Quote:
se mai il grasso tra carburtore e collettore lo si mette per ammorbire la gomma in modo che riesca a copiare perfettamente il mettallo |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si,ma se ci metti il grasso ,la gomma si stallona da sola perchè scivola sul cerchio dato che è sollecitata parecchio .non mi pare un concetto difficile |
Allora la gomma non può uscire all'esterno del cerchio perché è più stretta e non rientra all'interno perché la pressione dell'aria tiene premuta la spalla della gomma stessa sul cerchio.Non mi sembra difficile da capire.Il grasso come ti ho già spiegato aiuta la gomma a entrare in sede quando la monti e fa da guarnizione.Cmq prova e poi dimmi se ho hagione o meno così la chiudiamo qui,perché tanto ho capito che abbiamo due teorie completamente differenti?Io è già la seconda gomma che monto così..Ciao
|
Quote:
PS:1,5 bar non riescono a tener tallonata una gomma + di tanto..... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 09. |