![]() |
grazie del consiglio... a presto
|
Quote:
Ogni volta che ho fatto un pieno a qualche amico il motore ha reso molto meglio e senza scaldarsi facilmente, rispetto al pieno precedente. Stessa cosa sperimentata con benzine intermedie che avevano qualche ottano in più, e con scarsa chimica aggiunta, rispetto alle tradizionali. :si: |
ciao, io non sono un pilota ed è poco che sono in mezzo alle minimoto, pero ti posso dire per certo che : gli ottani non sono altro che un antidetonante, ergo piu un carburante è ricco di ottani e piu difficilmente esplode se sottoposto a pressioni e temperature elevate... infatti è una stupidata dire che il motore a benza è un motore a ''scoppio', per un corretto funzionamento si deve creare un fronte di fiamma che investa il pistone. Quando però si hanno motori con caratteristiche particolari (es.rapporto di compressione molto elevato) si vede opportuno l'utilizzo di carburanti ad elevato numero di ottani ondevitare fenomeni come ''preaccensione'' e ''battito in testa''. Diversa cosa è l'utilizzo di carburanti a elevato potere calorico, che incrementano davvero la potenza in quanto sviluppano maggiore energia (il motore deve pero essere studiato per l'utilizzo di dati combustibili)
spero d'essere stato chiaro e d'aiuto ciao |
chiaro manca solo sapere il tuo consiglio sulla scelta in modo pratico
che benza??? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io uso solitamente la V-Power... con il motul 800 al 1%-1,5% 2,5% se piove... Ultimamente uso come olio l' A747 della Castrol all 1% è un olio che non ha rivali! |
beh sicuro se devi far girare il motore d'un aeroplano non ci metti la benzina dell'euromercato!!! prestazionalmente parlando la v-power non da niente, io uso verde tranquilla sulla polini; l'olio si che a seconda di marca e tipo si fa sentire in termini di usura e combustione ottimale!!!!
|
Quote:
|
Quindi anche la percentuale di olio,va variata a seconda del clima,quando si va a girare...
Più umidità più alta la percentuale? Cavolo,qui si comincia ad andare sul racing peso... Ma sul fatto che la v power corroda tubicini e filtrini e trapeli dalla guarnizione del carburatore e via discorrendo che mi dite,quali le vostre esperienze,e poi lo fanno anche le altre benzine? Premesso,che cambio tubicini filtrino e guarnizioni al primo accenno di vecchiaia. |
che adesso la vpower arrivi addirittura a corrodere mi sembra una favola, cioè stiamo parlando di una benzina che si vende al benzinaio sotto casa, non carburante per lo space shuttle!!!!! che sia più ''secca'' e cambi la temperatura del motore ci sta ma che sia stile solforico è un'altra cosa...... cmq per la cronaca è la verde in generale che è secca come benzina, la vecchia super non aveva questo inconveniente, ma ti aggiusti con una miscela fatta a doc con olio estratto dal fegato di indios del centroamerica...
|
ci tengo a precisare che l'indios debba essere ancora coscente al momento dell'estrazione del suo fegato (il terrore rende l'olio piu pregiato)....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 08. |