Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   105 c° (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/50731-105-c.html)

Wolfango 01-06-08 21: 50

Quote:

Originariamente inviata da jourdan975 (Messaggio 696284)
cmq molti riferimenti sono tra piste diverse e quindi poco attendibili.Infatti in una pista con molte ripartenze da fermo e quindi lenta la temperatura sarà molto + alta di una pista guidata e scorrevole.A volte le differenze di temperature arrivano anche a 10C° :si:

infatti ad esempio io oggi a latina giravo 10 gradi in meno di torricola

francesco#3 01-06-08 21: 59

si si sa a torricola è abbastanza lenta .....

simo748s 01-06-08 22: 40

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 696266)
Mi sembra strano questo,io ho il radiatore standard BZM,pompa da 35 con puleggina e ricircolo in vaschetta,non vado mai oltre gli 80 gradi,max 85,di norma sto sui 75 gradi...
Unica differenza ho la mezza carena...

La temperatura l ho provata con 30 gradi esterni con 2 tipi diversi di strumenti...

hai detto niente!!!!

idem pure io oggi a cattolica,
addirittura ho fatto un foro sulla punta del parafango per far andare l'aria pure nella parte bassa del radiatore(ho uno standard con modifica del raccordo di uscita più in basso), ma sono arrivato lo stesso ad oltre i 110 gradi:doh: :doh:
ho la pompa BZM con le alette, che non so se sia da 30 o 35:smt132, ma molti la danno per 35, ma per avere conferma bisognerebbe aprirla e verificare...cmq non è proprio possibile che si giri con queste temperature....

ah!! io ho cilindro bz su carter polini, forse il mio è anche questo il problema, visto che non è tutto bz
:smt132 :smt132

roby27 02-06-08 12: 11

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 697038)
hai detto niente!!!!

addirittura ho fatto un foro sulla punta del parafango per far andare l'aria pure nella parte bassa del radiatore(ho uno standard con modifica del raccordo di uscita più in basso), ma sono arrivato lo stesso ad oltre i 110 gradi:doh: :doh:
ho la pompa BZM con le alette, che non so se sia da 30 o 35:smt132, ma molti la danno per 35, ma per avere conferma bisognerebbe aprirla e verificare...cmq non è proprio possibile che si giri con queste temperature....

ah!! io ho cilindro bz su carter polini, forse il mio è anche questo il problema, visto che non è tutto bz

io di pompa ho quella standard si vende e piccola confronto il maggiorato,be cmq ho una bzm 40cc con carter bzm,penso che centri poco perchè tanto succede anche a me!la soluzione della pompa maggiorata potrei provarla,la mezza carena la sto già cercando!

STEVEN73 02-06-08 16: 23

Quote:

Originariamente inviata da lele#39 (Messaggio 695206)
perchè dm ha seri problemi e grc no...:si:

e fidati che lo spurgo lo so fare bene , non lo faccio in 30 secondi...

Io sono duro a capire, mi spiegheresti come devo fare lo spurgo?

lorenzo#37 03-06-08 11: 05

Quote:

Originariamente inviata da simo748s (Messaggio 697038)
hai detto niente!!!!

simo il problema non è nel mix polini/bzm, lo fa anche a me che ho tutto bzm. Ieri a cattolica senza parafango giravo sui 94 come sempre, se poi trovi qualcuno che ti rallenta si va ai 100 e passa.
Mi sto veramente stancando, ora comprerò la semicarena, se devo spendere 50 € per il deviatore di flussi preferisco spenderne 10 in più per una semicarena che mi fa lo stesso servizio.
Non è possibile girare così sempre a pensare a questi problemi che in grc con lo stesso motore non ci sono, il bello è che si tratta di una differenza notevole di temperatura non di qualche grado

lele#39 03-06-08 11: 14

Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 697471)
Io sono duro a capire, mi spiegheresti come devo fare lo spurgo?

allora, prendi la motina, la svuoti completamente dall'acqua che ha dentro, poi apri la vaschetta dell'acqua e la vite dello spurgo sul radiatore, poi comincia a versare l'acqua nella vaschetta stando attendo di nn farla mai vuotare altrimenti entra aria, quando vedi che comincia a zampillare l'acqua dalla vite dello spurgo bene inizia il bello, piega la moto a destra e a sinistra facendo girare la ruota posteriore e stando sempre attendo che la vaschetta non si svuoti, poi stesso procedimento ma alzando e abbassando la motina in avanti e indietro, dopodichè rimetti la motina sul cavalletto e chiudi prima la vite dello spurgo e poi la vaschetta, ed il gioco è fatto...
meglio se usi acqua distillata...ma va benissimo anche quella del rubinetto...io uso quello con un pò di MoCool...
Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 69995)
simo il problema non è nel mix polini/bzm, lo fa anche a me che ho tutto bzm. Ieri a cattolica senza parafango giravo sui 94 come sempre, se poi trovi qualcuno che ti rallenta si va ai 100 e passa.
Mi sto veramente stancando, ora comprerò la semicarena, se devo spendere 50 € per il deviatore di flussi preferisco spenderne 10 in più per una semicarena che mi fa lo stesso servizio.
Non è possibile girare così sempre a pensare a questi problemi che in grc con lo stesso motore non ci sono, il bello è che si tratta di una differenza notevole di temperatura non di qualche grado

è un problema che se nn cominciano a sistemare da Dm difficilmente si risolverà...io è per questo che l'ho venduta, nn perchè sia una motina da buttare anzi, mi piaceva molto, ma nn mi piace come lavorano in Dm...se ne sbattono troppo...

Mayolli 03-06-08 16: 24

lele grazie.. io facevo un pò diverso ora provo a fare così e vedo se migliora!

lele#39 03-06-08 16: 27

Quote:

Originariamente inviata da Mayolli (Messaggio 698306)
lele grazie.. io facevo un pò diverso ora provo a fare così e vedo se migliora!

di nulla....

STEVEN73 03-06-08 22: 43

Lele, io però non ho la vite sul radiatore ma ho il tubo che rientra nella vaschetta, lo devo staccare e poi quando incomincia ad uscire l'acqua lo riattacco? Il procedimento di inclinare la moto sia lateralmente che verticalmento l'ho sempre fatto, solo che mettevo l'acqua poco alla volta quindi la vaschetta si svuotava.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 06.