Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   guida: elaborare una mini cinese. Spendere poco e divertirsi tanto! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/48655-guida-elaborare-una-mini-cinese-spendere-poco-e-divertirsi-tanto.html)

Io_N-Bello 09-07-12 00: 02

é nel momento più duro che si rischia per additare la prima cosa che ci insospettisce come causa ti tutti i mali,
ma al 99,9% non è mai così.

benny66 09-07-12 08: 10

Tolto il motore ed escluso il carburatore ... restano le ruote!!!

...o forse il manubrio....

Io_N-Bello 09-07-12 17: 53

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936069204)
Tolto il motore ed escluso il carburatore ... restano le ruote!!!

...o forse il manubrio....

Se te lo dico è xkè ho le prove che lo dimostrano,
e le trovi nel mio canale you tube.

Non è che mi diverto a prendere in giro la gente dicendo tocca lì e là
e poi invece faccio le magie nel motore...
...sono il primo a dire che le magie non esistono e che i motori buoni non hanno cose strane dentro.

benny66 10-07-12 09: 08

Senza andare troppo OT, ho sempre preso sul serio i Tuoi suggerimenti.
Ho anche visto il tuo canale Youtube ma oltre a sentire come "cantano" i tuoi motori non ho trovato le risposte che cerco.
Io dico solo questo...
ho due motori...uno originale...senza modifiche che (a parte i collettori in gomma che si rompono) va abbastanza bene.
All'altro motore ho solo allargato leggermente ed alzato lo scarico fino a 180' e va che e' uno schifo, ovvero non si carbura ,non ha coppia e quella poca che ha la eroga in un range talmente limitato di giri che non serve quasi a niente.
Non mi pare che ci sia altro da additare.La differenza tra i due motori e'solo nel GT e basta!!!!Poi hanno tutto uguale (tranne il pilota).
Io penso questo: secondo me questi motori sono fatti per lavorare bene solo in configurazione "originale" ed una volta che vengono toccati non sono piu gli stessi.
E inutile cercare di spremerli fino all'ultima briciola di alluminio a meno di non scooterizzarli (ma qui per me e' buoi assoluto...).
Questo e' il mio pensiero... sviluppato da questa esperienza (anche se negativa) ed ovviamente dalle mie ridotte capacita....
Qualsiasi suggerimento e' (e' rimarra' sempre) ben accetto.

moreno 1996 10-07-12 10: 48

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936069420)
Ho anche visto il tuo canale Youtube ma oltre a sentire come "cantano" i tuoi motori non ho trovato le risposte che cerco.
Io dico solo questo...
ho due motori...uno originale...senza modifiche che (a parte i collettori in gomma che si rompono) va abbastanza bene.
All'altro motore ho solo allargato leggermente ed alzato lo scarico fino a 180' e va che e' uno schifo, ovvero non si carbura ,non ha coppia e quella poca che ha la eroga in un range talmente limitato di giri che non serve quasi a niente.
Non mi pare che ci sia altro da additare.La differenza tra i due motori e'solo nel GT e basta!!!!Poi hanno tutto uguale (tranne il pilota).
Io penso questo: secondo me questi motori sono fatti per lavorare bene solo in configurazione "originale" ed una volta che vengono toccati non sono piu gli stessi.
E inutile cercare di spremerli fino all'ultima briciola di alluminio a meno di non scooterizzarli (ma qui per me e' buoi assoluto...).
Questo e' il mio pensiero... sviluppato da questa esperienza (anche se negativa) ed ovviamente dalle mie ridotte capacita....

Ti sbagli. Io col big bore ho fatto lavorare le fasature sia di scarico che di entrata (non ricordo i gradi) e devo dire che il motore va una cannonata ed è divertentissimo da guidare. Addirittura senza ammortizzatore di sterzo ti mette in difficoltà in uscita di curva.

benny66 10-07-12 11: 25

Quote:

Originariamente inviata da moreno 1996 (Messaggio 1936069430)
Ti sbagli. Io col big bore ho fatto lavorare le fasature sia di scarico che di entrata (non ricordo i gradi) e devo dire che il motore va una cannonata ed è divertentissimo da guidare. Addirittura senza ammortizzatore di sterzo ti mette in difficoltà in uscita di curva.

Molto bene.
Che frizione hai e come l'hai tarata?
Che carburatore hai e che getti hai usato?
Usi sempre la stessa candela?
hai lasciato la corona da 68 o sei passato a 70?

Hai lasciato la larghezza dei travasi originale o li hai anche allargati?
Altra domanda e poi basta...come hai alzato le fasi di travaso?

Diego_13 10-07-12 12: 59

Ottima la guida ma non sono d'accordo sulla frizione, mi spiego: la regolabile a due masse cinese tende a smollarsi ed è molto fastidiosa, mentre, ovviamente sulla tre masse non regolabile non succede. Io consiglio di tenere la tre masse originale piuttosto di prendere la 2 regolabile cinese. Se dovete proprio cambiare frizione prendetene una italiana usata e la riginerate.:smt121

fabiosix 10-07-12 13: 36

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936069420)
Io dico solo questo...

io penso che questi problemi li hai solo te, anche io quando usavo il bb lo avevo lavorato, alzato tutte le fasi e tornito il cilindro sul piano testa. Andava benissimo, ci ho girato una estate 2 volte a settimana con 30 gradi, mai smontato niente solo messo miscela e via. Restava sempre carburato, PHBG 15 e usavo una frizione cina non regolabile.

non si può portare lo scarico a 180° e poi lamentarsi che il motore non ha coppia, già sono motori "limitati" da molti fattori, più si fanno i lavori a caso e loro giustamente si ribellano :asd:

benny66 10-07-12 14: 11

Quote:

Originariamente inviata da fabiosix (Messaggio 1936069474)
non si può portare lo scarico a 180° e poi lamentarsi che il motore non ha coppia, già sono motori "limitati" da molti fattori, più si fanno i lavori a caso e loro giustamente si ribellano :asd:

Non ho fatto lavori a caso.
Prima di cimentarmi a sbomballare il motore ho letto e riletto tutti i post di questo forum per mesi e cercato di incamerare quante piu informazioni era possibile per cercare di fare un lavoro come si deve, con scrupolo e precisione.
Alla fine qualcosa e' andato storto e non capisco cosa.

...poi bisogna sempre vedere cosa si intende per "girare" in quanto credo che con un motore senza coppia fasato 180 ed una frizione non regolabile non si va molto lontano.

moreno 1996 10-07-12 15: 49

Quote:

Originariamente inviata da benny66 (Messaggio 1936069482)
Non ho fatto lavori a caso.
Prima di cimentarmi a sbomballare il motore ho letto e riletto tutti i post di questo forum per mesi e cercato di incamerare quante piu informazioni era possibile per cercare di fare un lavoro come si deve, con scrupolo e precisione.
Alla fine qualcosa e' andato storto e non capisco cosa.

...poi bisogna sempre vedere cosa si intende per "girare" in quanto credo che con un motore senza coppia fasato 180 ed una frizione non regolabile non si va molto lontano.

Per "girare" si gira e ti diverti anche. Il problema o meglio il "bello" delle cina ad aria è che non puoi paragonarle a delle mini italiane,ma puoi divertirti tanto ad elaborarle come ti pare e piace.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 48.