Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   freni idraulici SHIMANO DEORE XT 2008 (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/48603-freni-idraulici-shimano-deore-xt-2008-a.html)

tabo 22-04-08 14: 38

ora la domanda è: come reperirlo?? chiediamo al lollo?

chicco_rsv 22-04-08 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da tabo (Messaggio 663731)
ora la domanda è: come reperirlo?? chiediamo al lollo?

ti sei già risposto!!!!:smt136

tabo 22-04-08 14: 52

comunque tu chicco l'hai già preso quello XT? hai provato per caso a farci passare un disco per mini? perchè vorrei sapere se tocca appena oppure se ha del gioco necessario...

chicco_rsv 22-04-08 15: 03

Quote:

Originariamente inviata da tabo (Messaggio 663745)
comunque tu chicco l'hai già preso quello XT? hai provato per caso a farci passare un disco per mini? perchè vorrei sapere se tocca appena oppure se ha del gioco necessario...

mi dovrebbe arrivare in settimana..comunque ribadisco ancora che essendo tutti impianti per downhill, se vanno bene i formula,vanno bene tutti gli altri! appena arriva ti avviso.:si:

heavymachinegun 22-04-08 20: 23

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 663755)
mi dovrebbe arrivare in settimana..comunque ribadisco ancora che essendo tutti impianti per downhill, se vanno bene i formula,vanno bene tutti gli altri! appena arriva ti avviso.:si:

non ne sarei molto sicuro di questo....

Ste#155 22-04-08 22: 50

Quote:

Originariamente inviata da OSCAR F-16 (Messaggio 663305)
sono curioso, domenica in gara chris con la moto nuova ha avuto problemi di bolle d'aria..... grimeca credo.... sarebbe interessante sentire qualcosa, mai successo sulle mtb?????
è il mio timore + grosso, è il secondo che vedo andar dritto

si, è qualcosa di già visto nelle mtb..anche se non così di scatto....a son di frenare i freni si possono scaldare...scalda,scalda la bici frena sempre meno all'inizio la corsa della leva rimane quella, poi la bici frena sempre meno e inizia ad allungarsi la corsa della leva...e via via man mano fin che arrivi cn la leva che và a fine corsa...
succedeva sugli impianti frenanti che usavano il dot 4.1 o 5.0, mentre con gli impianti che usavan l'olio minerale (almeno personalmente)man man che il disco si scaldava la bici frenava meno..ma non aumantava la corsa della leva...
cmq ti parlo semrpe di 2-2,5 anni fà...ovvero da quando ho smesso...adesso non saprei dirti se han trovato modo di risolvere questi problemi oppure no:si:

Quote:

Originariamente inviata da chicco_rsv (Messaggio 663755)

gli shimano nascono come impianti da XC (crosscountry):si: , poi vengon forniti anche col disco da 203(downhill) pagando un supplemento di 15 euro :si:

apistomassi 23-04-08 01: 05

>Per quanto riguarda il radiale.....sulle motone la differenza la si sente, sulle mini
>invece secondo me non serve praticamente a niente.....forse (ma forse) è più
>comodo togliere la pinza.

Sulle pinze la differenza per me è minima , più che altro comodità , ma sulla pompa la differenza è grossa , ha un principio di lavoro diverso.
Mandi Massi

smik82 23-04-08 08: 06

Quote:

Originariamente inviata da apistomassi (Messaggio 664421)
>Per quanto riguarda il radiale.....sulle motone la differenza la si sente, sulle mini
>invece secondo me non serve praticamente a niente.....forse (ma forse) è più
>comodo togliere la pinza.

Sulle pinze la differenza per me è minima , più che altro comodità , ma sulla pompa la differenza è grossa , ha un principio di lavoro diverso.
Mandi Massi

Non avevo letto si intendesse la pompa.
In teoria però nn vorrei dire una caxxata per cui correggetemi) di pompe radiali da mountain bike nn ce ne sono.:smt132:smt132

smik82 23-04-08 11: 39

Questa mattina sono stato in un negozio che si occupa di mountainbike ed in particolare è specializzato sul downhill..... dischi che si adattano ai mozzi delle mini non esistono purtroppo, quelli usati dalle mtb hanno un interasse tra i fori (su quelli a 6 foi) di 45mm mentre quelli per dm hanno interasse 55. Tra l'altro lo spessore del disco per mini è molto più grosso di quello da mtb 3.5 contro i 2-2.5).......per cui trovo difficile che si adattino anche le varie pinze sui nostri dischi.

tabo 23-04-08 12: 09

anche la mia perplessità riguarda lo spessore del disco... vedremo cosa ci dice chicco!
comunque in ogni caso non si può adattare un disco da mtb su una mini perchè credo si spezzerebbero le razze a lungo andare.. sono molto più fine di quelle dei nostri dischi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 28.