Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   [uisp] prima prova galliano park (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/48421-uisp-prima-prova-galliano-park.html)

manu491 16-04-08 13: 05

lo spirito della uisp è quello di far divertire tutti (per chi non lo sapesse, uisp sta per unione italiana sport per tutti) per cui mi pare giusto cercare un modo per fare correre tutti nella stessa maniera

kampo85 16-04-08 13: 41

sinceramente avete ragione tutti quoto ferro per la questione del peso.Io sono uno di quelli che d'estate può perdere anche 5kili e potrei dovermi trovare sottopeso rispetto alla categoria con cui inizio il trofeo.Però come dicono gli altri non è giusto fare come il trofeo del persico perchè come dicono gente come me che è alla seconda gara della vita sicuramente almeno all'inizio non riuscirebbe a entrare nella prima batteria e finirebbe semplicemente a spendere un mucchio di soldi per gareggiare senza ne migliorarsi(gare con gente dello stesso passo)e senza motivazione(tanto vincerebbero sempre gli stessi)finendo cosi per abbandonare affrettatamente il trofeo.Senza contare poi quelli che entreranno magari dalla seconda gara.Forse la cosa + intelligente da fare sarebbe quella di fare per le prime 4 gare con le categorie senior a senior b e senior c e fare a pomposa la finale unica senior con quelli che hanno preso + punti nelle tre categorie mettiamo i primi 6 della a i primi sei della b i primi 6 della c in finale a in finale b i dal 7 al 13 e avanti cosi

manu491 16-04-08 13: 53

facendo come dici tu kampo poi non si riuscirebbero a fare le classifice generali
per il discorso di perdere peso: è una variabile che c'è sempre e comunque, bisogna essere coscienti e consapevoli di se stessi, anche con le categorie come sono ora uno di 75kg giusti rischia di essere sottopeso per la senior B quest'estate.
tuttavia non credo che siano così fiscali, a meno che non perdi 20kg tra una gara e l'altra rimani nella categoria iniziale :D

lorenzo#37 16-04-08 14: 20

io sono daccordo con quello che dice manu e kampo. Ragazzi la UISP è nata con dei principi e quelli vanno rispettati, sinceramente vorrei correre per migliorarmi e non fare una garetta così per fare e spendere una marea di soldi.
Io sono anche contrario a far partecipare alla UISP piloti che sono licenziati FMI, nel calcio se uno è tesserato con una squadra dilettantistica non può fare il campionato UISP e lo trovo giusto, non capisco perchè nelle minimoto non sia così

kampo85 16-04-08 14: 40

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 658610)
facendo come dici tu kampo poi non si riuscirebbero a fare le classifice generali
per il discorso di perdere peso: è una variabile che c'è sempre e comunque, bisogna essere coscienti e consapevoli di se stessi, anche con le categorie come sono ora uno di 75kg giusti rischia di essere sottopeso per la senior B quest'estate.
tuttavia non credo che siano così fiscali, a meno che non perdi 20kg tra una gara e l'altra rimani nella categoria iniziale :D

basta fare un unica classifica senior fatta dopo la finale

kampo85 16-04-08 14: 42

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 658671)
io sono daccordo con quello che dice manu e kampo. Ragazzi la UISP è nata con dei principi e quelli vanno rispettati, sinceramente vorrei correre per migliorarmi e non fare una garetta così per fare e spendere una marea di soldi.
Io sono anche contrario a far partecipare alla UISP piloti che sono licenziati FMI, nel calcio se uno è tesserato con una squadra dilettantistica non può fare il campionato UISP e lo trovo giusto, non capisco perchè nelle minimoto non sia così

o se no basterebbe fare una categoria open tanto chi va si conosce e gli altri in senior a e b

lorenzo#37 16-04-08 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da kampo85 (Messaggio 658708)
o se no basterebbe fare una categoria open tanto chi va si conosce e gli altri in senior a e b

secondo me basterebbe non far correre i licenziati FMI e fare le categorie il più bilanciate possibile, purtroppo però i soldi fanno gola a tutti e più piloti ci sono e meglio è;)

manu491 16-04-08 16: 34

c'è un nuovo annuncio di fantini sul suo sito :si:
http://nuke.gallianopark.com/GareMin...5/Default.aspx

lorenzo#37 16-04-08 17: 26

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 658796)
c'è un nuovo annuncio di fantini sul suo sito :si:
http://nuke.gallianopark.com/GareMin...5/Default.aspx

si manu è da ieri che l'ha messo, comunque vedremo come si deciderà, bisogna vedere il peso di tutti i senior e poi dividere per categorie :si:

simo748s 16-04-08 18: 34

forse Manu si riferiva al testo sotto, quello scritto in più grande

15 Aprile 2008, ore 1,21
Ragazzi, niente panico!

Mi sono arrivate una marea di mail, alcune abbastanza confuse, riguardanti il comunicato della divisione classi Senior. Alcune non sono riuscito a finire di leggerle, erano un po' lunghe, il tempo incalza.
E' tutto molto, molto semplice. Si tratta di decidere se si preferisce fare 3 classi invece che 2 (la Gentlemen rimane uguale).
Se si è d'accordo, sabato si pesano tutti i piloti e, in base ai dati, si formano 3 categorie (senior A-B-C).
A quanto pare, dalle mail ricevute, sembra unanime la preferenza alla divisione; evidentemente ascoltare i piloti può servire...

Fabiano

cmq io l'ho detto dall'inizio, per me va benissimo la divisione per peso
Senior A fino a 60 KG
Senior B da 61 a 80 KG
Senior C oltre 80 KG

certo se da 61 a 80 Kg ci sono solo 7-8 piloti si dovrà fare diversamente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 30.