Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Ecco le modifiche che funzionano (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/45927-ecco-modifiche-che-funzionano.html)

DesmoFrank 17-03-08 22: 10

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 629717)
La filosofia è questa, non ha senso prendere una cinese e poi spenderci centoni per farla andare. È meglio prendere un'italiana, da un pezzo le vendono anche a rate...

Sulle cinesi ci ho perso parecchie ore, ma è per divertimento, per passatempo, per me stesso e per chi con me spesso si ritrova alla sera in "officina" (alias garage) a smanettare su queste cinesi per vedere cosa si riesce a fare. E se si riesce a fare qualcosa di buono è una soddisfazione. Anche a livello estetico, con qualche led quà e là, qualche bomboletta di colore da 4 euro, campanelli, trombette, adesivi, e la tuned-bike è servita!

Con le italiane la filosofia è diversa, se dobbiamo metterci le mani è solo per metterle a punto per questa o quella pista, (in questo caso il vero divertimento è per il pilota!) non c'è niente da modificare, o almeno noi non lo facciamo perché in questo caso servono competenze (e attrezzature) ben superiori alle nostre, non è il caso di rischiare un cilindro per provare questa o quella modifica. Se serve qualcosa in più, si prende un componente più performante, lo si monta e il risultato è certo.

daje, giusto *****! è questo il bello delle mini cinesi!

Minimotardista 19-03-08 13: 33

Allora meccanico ho raccordato l'uscita dello scarico con la marmitta e ti dico, ora come ora visto che devo ricarburate la moto, che in accelerazione i giri salgono in maniera più lineare e rapida, rispetto a prima.... Grazie per la dritta :si::si::si:.... Ora mi resta solo da creare la 3° luce (ma non so se mi conviene lavorare solo con la fresetta ad aria oppure comprarmi una fresa e creare il travaso, per poi raccordarla con la fresetta ad aria) ed eventualmente lavorare un pelo la luce di scarico (ma credo che questi li farò tra un po di tempo.... prima voglio trovarmi un cilindro da usare come ricambio)

MrKero 19-03-08 15: 53

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 627643)
Puoi anche evitare di forare il pistone (io non l'ho forato ma ho fatto un taglio da 8mm che parte da sotto e finisce alla stessa altezza degli altri "spazi" in corrispondenza dei travasi) ma la miscela farà più fatica a passare sopra, soprattutto ai bassi regimi (dove si recupera di più con questo lavoretto) perché verrà maggiormente ostacolata dal mantello del pistone che nel frattempo sta scendendo.

Non ho capito bene cosa hai fatto sul pistone anzichè forarlo, puoi rispiegarlo:smt132

Officina23 20-03-08 14: 33

Invece di fare un foro in corrispondenza del terzo travaso, ho preso il pistone, l'ho messo in morsa "a testa in giù" e con la fresa ho scavato il mantello fino a praticare un intaglio che arriva all'altezza dei due laterali.
Il risultato è che invece di avere una parte che scende verso il carter esattamente speculare a quella che chiude lo scarico, ora quel pezzo di mantello è diviso in due da una decina di mm. Prova a farti un disegnetto veloce...
| | | |
| | | |
|___| |___|

Officina23 20-03-08 14: 44

ecco il disegnino
http://img514.imageshack.us/img514/7...etrattolh7.jpg

MrKero 20-03-08 18: 29

Ah, ok, ho capito perfettamente ora, grazie

feffa9 28-03-08 19: 44

grande belle modifiche...!:si:

DesmoFrank 30-03-08 12: 18

ragazzi ma dite che si riesce a forare il pistone con un dremel?

Officina23 31-03-08 11: 55

Certo che lo fori, se poi usi una punta al carburo di tungsteno o una diamantata vai dentro come fosse burro!

Mirco89 03-04-08 15: 57

Quote:

Originariamente inviata da meccanico (Messaggio 620164)
No, secondo me è troppo grande, va bene se hai più di 10 cavalli altrimenti perdi tutto ai bassi (l'unico punto forte dei cina-aria). Pensa che sul Polini da 6,2 viene montato "di serie" un sha da 14. In opzione, dopo aver cambiato marmitta e albero, ti vendono il phgb da 17,5.

Il phgb da 15 l'ho visto su un BZM 4,2 di un conoscente, e andava bene.
Con questo carburatore, una volta trovato la giusta combinazione di getti, diffusore e spillo, ti ritrovi il motore carburato alla perfezione lungo tutto l'arco dei giri, mentre con l'SHA ci si deve accontentare di carburare al massimo dei giri e restare grassi in basso con l'unico vantaggio di non essere così sensibile al "clima" della giornata (avrai visto anche tu quanti abbandonano verso sera).

Bè nn diciamo fesserie nn per fare il guasta feste ma il 19 nn è assolutamente troppo grande anzi....io conosco persone che hanno il 21 dell'orto sotto alla cina ad aria e c'è anche un Ragazzo ke monta il 24 Mikuni e lo conosco molto anzi TROPPO BENE ihihih kissa ki sarà??? :1st:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 18.