Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   FORCELLONE 2008 DM,prima uscita (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/44307-forcellone-2008-dm-prima-uscita.html)

mitia#7 13-02-08 11: 09

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 598844)
io posso provare, ho il 2008 ed ancora il 2007, però poi come fai a fissarlo??

Per fissarlo è il meno, l'importante è che cada abbastanza bene:si:

lorenzo#37 13-02-08 11: 21

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 598854)
Per fissarlo è il meno, l'importante è che cada abbastanza bene:si:

ti faccio sapere dopo pranzo

mitia#7 13-02-08 11: 23

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 598864)
ti faccio sapere dopo pranzo

:si::si::si:

lorenzo#37 13-02-08 13: 57

mitia eccomi qua, allora il pattino guidacatena così com'è non ci va, però puoi adattarcelo: il forcellone in acciaio 2008 essendo in sezione ovale è più alto quindi devi limare l'interno del pattino e sono convinto che riesci ad adattarlo. Io non ho provato anche perchè lo lascio così sperando che non si rovini molto:si:

mitia#7 13-02-08 14: 45

Ok grazie mille!!! adesso vedo come fare, devo trovare una soluzione!!! almeno che la dm non lo faccia tra un pò:mann:

lorenzo#37 13-02-08 14: 48

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 599039)
Ok grazie mille!!! adesso vedo come fare, devo trovare una soluzione!!! almeno che la dm non lo faccia tra un pò:mann:

non credo, non c'è nemmeno l'ombra di un sostegno per il pattino, credo che questo in acciaio l'abbiano fatto come l'aludim cioè senza il pattino

Deddello 13-02-08 18: 13

modificando un pò il pattino del 2007, cioè limandolo all'interno secondo me ci va...

l'unica cosa rimane come fissarlo!!

Però se la catena è tirata al punto giusto.. secondo me non serve....

:smt132:smt132

mitia#7 13-02-08 20: 04

Il forcellone incomincia a farmi :mann:, preferivo il sistema x tirare la catena del 2007!!!
1 come fate a misurare la distanza con il calibro?
2 servono proprio le chiavi sue x tirarla? xchè con le normali ho difficoltà!
3 una volta regolata e gira bene, stringo la vite e non gira + bene e questo mi fà inc.....
aiutatemi prima che vendo tutto

dimenticavo il perno l'ho messo con la brugola verso la pinza è giusto?

jourdan975 13-02-08 22: 11

io aspetto a prenderlo perchè nn mi sembra che il metodo per tirare la catena sia ottimale

lorenzo#37 14-02-08 09: 11

Quote:

Originariamente inviata da mitia (Messaggio 599362)
Il forcellone incomincia a farmi :mann:, preferivo il sistema x tirare la catena del 2007!!!
1 come fate a misurare la distanza con il calibro?
2 servono proprio le chiavi sue x tirarla? xchè con le normali ho difficoltà!
3 una volta regolata e gira bene, stringo la vite e non gira + bene e questo mi fà inc.....
aiutatemi prima che vendo tutto

dimenticavo il perno l'ho messo con la brugola verso la pinza è giusto?

Allora:
1 - per misurare io ho preso la distanza tra la fine del forcellone ed il nottolino dove si avvita il perno ed ho visto che la ruota torna dritta
2 - effettivamente le chiavi normali non tornano molto bene però si riesce ugualmente a tirarla
3 - dopo aver regolato le vitine di registro prova ad incastrare una chiave tra la catena e la corona in modo da tenere tirata la catena, poi stringi il perno, stringi le vitine di registro ed il gioco è fatto

il perno va inserito da destra a sinistra quindi con la testa dalla parte della pinza posteriore e va ad avvitarsi sul nottolino sinistro del forcellone.

spero di esserti stato d'aiuto:si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23: 59.