Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   su cina ad aria meglio pmtt41 junior o vee rubber????? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/44304-cina-ad-aria-meglio-pmtt41-junior-vee-rubber.html)

Minimotardista 30-09-08 22: 54

Quote:

Originariamente inviata da miniricky (Messaggio 776328)
Anche a me si é graffiata la catena ma ho notato che succede quando si scivola e la ruota continua a girare, perché se toccasse la catena dopo qualche uscita la dovresti cambiare perché finita, si smaglierebbe penso.

Beh per fortuna ho provveduto a montare una modifica opportuna.... Infatti ho messo un ulteriore paracatena che impedisse il contatto della corona con l'asfalto... Da allora nessun problema

miniricky 30-09-08 23: 00

Scusa l'ignoranza ma la ruota post. e il forcellone del Minimotard sono diversi dalle altre mini ?
Non riesco a capire come fà a toccare e giuro che sia con le t42 adesso e le junior prima non mi sono mai accorto di questa cosa e la mini la sbrago e come !!

Minimotardista 30-09-08 23: 11

Quote:

Originariamente inviata da miniricky (Messaggio 776341)
Scusa l'ignoranza ma la ruota post. e il forcellone del Minimotard sono diversi dalle altre mini ?
Non riesco a capire come fà a toccare e giuro che sia con le t42 adesso e le junior prima non mi sono mai accorto di questa cosa e la mini la sbrago e come !!

Ma diciamo che la gomma è la stessa, e il forcellone è simile a un classico modello mk, solo che ha le pedaline messe su di esso, e non affianco al motore.... Poi non so se sia una caratteristica peculiare del mio telaio, o che sono io che con il mio peso eccessivo contribuisco a qualche cosa... Comunque so solo che prima accadeva e adesso con il paracatena ho risolto...

miniricky 30-09-08 23: 14

Mi hai messo il tarlo la prossima volta ci farò caso. :si:

Minimotardista 30-09-08 23: 19

Quote:

Originariamente inviata da miniricky (Messaggio 776353)
Mi hai messo il tarlo la prossima volta ci farò caso. :si:

Ma sai da cosa me ne sono accorto... Ste estate sono andato in una pista diversa dal solito e li in una curva sono caduto due volte nello stesso modo... Ovvero entravo molto piegato, e a metà della curva c'era una riasfaltatura... Prendendo quel piccolo dossetto la moto mi partiva e volavo per terra.... Inoltre con angoli di piega molto più accentuati sul lato opposto della corona, ovvero sul lato freno, non sono mai caduto... Poi guardando bene ho notato che c'era la corona un po mangiata su una finchetto e allora ho tirato le somme.... Cosi per vedere se era quello il problema ho montato un paracatena e, come detto, ho notato che andando giu in piega troppo decisamente toccavo quella protezione, infatti si è mangiate... E da quello ho avuto la conferma

miniricky 30-09-08 23: 22

Spero per te che ti succede solo in quella pista, altrimenti che palle !!

Minimotardista 30-09-08 23: 35

Quote:

Originariamente inviata da miniricky (Messaggio 776361)
Spero per te che ti succede solo in quella pista, altrimenti che palle !!

Beh purtroppo no... Infatti molte cause delle mie cadute prima della modifica erano dovuto a quello.. Fai conto che ho anche sfilettato 2 fori del cerchio, rotto un pignone e una catena... Fai te

Ste#155 01-10-08 00: 13

silla wt con la corona da 70 succedeva anche a me...fin che la pista è xfettamente liscia non ci son problemi...ma se in piena piega mentre stai accelerando becchi 1 buchetta tac!....io ho fatto 2 bei voli rompendo 2 volte la catena:si:...capita:si:
l'alternativa è gonfiare di più la ruota posteriore....ma poi scivola eheh

minidindo 01-10-08 00: 35

ok allora io metto una corona da 66 o 64 , gia' con la 68 non mi toccava ,cosi staro' ancora piu' tranquillo!:si:
pero' la catena io pure l'ho un po' graffiata, ma quello mi succede quando scivolo, per colpa mia!! e non perche' tocca!!

davlight 01-10-08 11: 57

da certe foto lo vedi proprio che sti telai flettono di brutto... se appoggio la mini a terra, senza me su, dalla parte della corona si vede che tocca prima la pedana e c'è ancora un pò di spazio tra asfalto e corona; poi se vai a vedere certe foto in movimento vedi che la corona è molto più vicina al terreno: è il telaio che flette

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06: 45.