Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Squish/Fasature/Lavorazioni luci... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/43900-squish-fasature-lavorazioni-luci.html)

cape 10-02-08 11: 39

Quote:

Originariamente inviata da campa21 (Messaggio 595686)
come fai a dire che l'avrai alzata 20° senza provare?
guarda che le fasi si guardano con il goniometro non a occhio!!!!!!!!!!!!!
con il sarà i motori non vanno:si:
ciao

:rotfl:e lo so!!!!:rotfl: è ke il goniometro l'avevo su in casa e nn avevo voglia di salire dal garage:rotfl: vi prometto ke le misuro!!!!:smt150

cape 10-02-08 11: 39

Quote:

Originariamente inviata da WheelingKing (Messaggio 595758)
si si, vieni al WLB con quel cilindro :smt146 poi l'amico della foto dell'altro post è tuo veramente :smt146

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii è tutto mioooooooooooooooooooooooooooooooooooo:smt107:smt1 07

Minimotardista 11-02-08 15: 13

Scusate ma volevo chiedere una cosa... Ma se alzando la luce di scarico si fa si che la moto perda di coppia ma aumenti in allungo (ovvero numero di giri) e se si abbassa la luce di scarico si da più coppia al motore ma si perde in allungo (ovvero numero di giri)..... Ma se si alzano-abbassano le luci di travasp che succede.... Perche mi era venuto il seguente dubbio.... Se uno decidesse di alzare le luci di travaso fino a fare in modo che aprano insieme allo scarico, o poco dopo, come sarà l'andamento della coppia-potenza.... Spero non una schifezza :rotfl::rotfl::rotfl:

cape 11-02-08 20: 08

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 596863)
Scusate ma volevo chiedere una cosa... Ma se alzando la luce di scarico si fa si che la moto perda di coppia ma aumenti in allungo (ovvero numero di giri) e se si abbassa la luce di scarico si da più coppia al motore ma si perde in allungo (ovvero numero di giri)..... Ma se si alzano-abbassano le luci di travasp che succede.... Perche mi era venuto il seguente dubbio.... Se uno decidesse di alzare le luci di travaso fino a fare in modo che aprano insieme allo scarico, o poco dopo, come sarà l'andamento della coppia-potenza.... Spero non una schifezza :rotfl::rotfl::rotfl:

domenica farò la prova! sicuramente nn sarà un bel motore:smt139 mah ki lo sa??? alcuni lo davano per spacciato sto cilindro e invece parte ancora:rotfl:

cape 11-02-08 20: 09

Quote:

Originariamente inviata da ricky125r (Messaggio 596993)
cape46 -.-""

ke vuol dire sto cosa qua??? -.-"" :smt132

Minimotardista 11-02-08 20: 43

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 596863)

Ok...Allora ho capito che un aspirazione con fasatura uguale a quella dello scarico non è granchè... Però il mio dubbio rimane.... Come varia il comportamento del motore se si alzano i travasi e si tiene inalterato lo scarico

exhaust89 11-02-08 20: 57

Quote:

Originariamente inviata da Minimotardista (Messaggio 597317)
Ok...Allora ho capito che un aspirazione con fasatura uguale a quella dello scarico non è granchè... Però il mio dubbio rimane.... Come varia il comportamento del motore se si alzano i travasi e si tiene inalterato lo scarico

guadagni in coppia perdendo in potenza massima.
cmq è una pessima idea quella di alzare i travasi quanto lo scarico o poco meno.
la differenza tra i due dovrebbe essere di 60° circa. aumentandola guadagni potenza e diminuendola guadagni coppia, ma se la diminuisci troppo come dici tu, credo che avrai un motore da 4000 giri

Minimotardista 12-02-08 14: 29

Quote:

Originariamente inviata da exhaust89 (Messaggio 597347)
guadagni in coppia perdendo in potenza massima.
cmq è una pessima idea quella di alzare i travasi quanto lo scarico o poco meno.
la differenza tra i due dovrebbe essere di 60° circa. aumentandola guadagni potenza e diminuendola guadagni coppia, ma se la diminuisci troppo come dici tu, credo che avrai un motore da 4000 giri

Ok era la risposta che volevo.... Quindi alzando i travasi ottieni l'effetto opposto del alzare lo scarico.... :si::si:

cape 16-02-08 19: 20

bene gg ho provato il temuto motore!!! allora lo scarico l'ho portato da 170° a 180° e il mitico travaso rimasto a 223°!!! provato con un paio di getti....bene ragazzi vi dò un bel consiglio! non fatelo:smt146:rotfl: motore ke nn ha forza! con la ruota alzata il motore gira bene ma con me sopra nn riesce ad andare e marmitta piena di benza!!!

paperinik 16-02-08 19: 49

Quote:

Originariamente inviata da cape46 (Messaggio 602000)
bene gg ho provato il temuto motore!!! allora lo scarico l'ho portato da 170° a 180° e il mitico travaso rimasto a 223°!!! provato con un paio di getti....bene ragazzi vi dò un bel consiglio! non fatelo:smt146:rotfl: motore ke nn ha forza! con la ruota alzata il motore gira bene ma con me sopra nn riesce ad andare e marmitta piena di benza!!!

Tu da piccolo mi sa che giocavi (e giochi) a fare il meccanico:smt146:smt146:smt146... bravo cmq... ci si diverte anche così!:si:
Io invece quando avevo 4/5 anni giocavo con una bambola dalla pelle scura e con i capelli neri... ma più che altro facevo le prove per quando sarei cresciuto...ihihihih:smt150:smt150:smt150

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 27.