![]() |
ma dai stef non mi far ridere !!:rotfl: non e da te !! che ci vuole osservalo bene e vedrai che non e difficle !!
|
Quote:
...sai quante altre staffette che mi hanno dato? Una cosa che non ho visto xò è il blocca pinza, ci sono 2 fori filettati nel forcellone ma non l'apposito supporto da montarci... Và bè, sarà un problema che affronterò in settimana... :smt139 |
fai come ho fatto io, e cioè metti un perno da 6mm testa a brucola in uno dei fori che hai appena menzionato, poi prendi la piastra in alluminio che tiene la pinza e dove cè lo scavo per montare la staffetta che si dovrebbe fissare al forcellone, non devi far altro che aprire quella scanalatura, in modo che poi a sua volta appena infili la ruota con la staffa quello scavo che tu hai tagliato va a finire proprio in quel perno da 6 mm che hai messo prima, in questo modo quando devi registrare la catena non devi far altro che allentare il perno ruota e con i tirantini la regoli, senza a star li ad allentare e stringere la staffa che tiene la pinza !!
Spero di essermi spiegato !! |
Quote:
Ottima soluzione semplice ed efficace!! Grazie FRA!! |
X Franco,
Oggi ho montato il forcellone e come hai detto tu fissandoci una vite sa 5mm con testa a brugola (quindi con l'estremità circolare) la staffa pinza si blocca sulla testa della vite e vanno così a nozze... C'è solo 1 mm di lasco che vorrei colmare con del nastro di alluminio in modo da limitare ad un lasco indispensabile x quando regolo la catena, che dici? Tu come hai fatto? Poi misurando ho visto che il perno ruota è troppo corto, mi servirebbe da 25 cm anzichè 23 cm di lunghezza, tu dove l'hai trovato? |
per quel mm puoi usare un pezzettino di tubo di gomma con spessore 0,50 e lo infili sopra la vite, così togli questo piccolo gioco !! il perno effettivamente lhò dovuto cambiare pure io, sono andato dove vendono materiale per imbarcazioni e l'ho trovato lì con dado autobloccante e rondelle !!
|
Quote:
|
adesso non ricordo, te lo farò sapere !! cmq di diametro e 10mm
|
Ringraziando così pubblicamente Fian fian flo x i perni ruota che mi ha procurato riprendo in mano questa discussione pechè nel montaggio del forcellone è emerso un nuovo problema:
il cerchio da 133 mm di interasse che montavo con il forcellone in ferro non lo posso montare con quello in alluminio perchè non c'è spazio per la staffa portapinza quindi o freso il cerchio dalla parte del disco riducendo l'interasse ( visto che da una parte è esatto in quanto soddisfo sia l'allineamento con il pignone che quello del canale con la mezzeria della ciclistica) o lo cambio e a tal proposito volevo avere delle info sui cerchi perchè so che ne esistono di varie misure ma ne ho visti di simmetrici e asimmetrici. Volevo sapere anche a chi mi posso rivolgere x i distanziali visto che dovrò farli rifare... |
Allora x il cerchio ho deciso di farlo fresare, x i distanziali resto in attesa di qlc buon anima...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 16. |