Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   La d1 scalda... (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/43215-d1-scalda.html)

menticora 21-01-08 11: 22

Quote:

Originariamente inviata da Lca80 (Messaggio 579167)
ciao menticora... mi sa che hai ragione, un problema simile l'avevo riscontrato con la 910, ho cambiato il tappo e tutto è andato apposto.... invece con la 911 con il tappo cina devo stringerlo forte altrimenti perde....
dark per provare se è il tappo, smonta la vaschetta , lasciando avvitato il tappo, soffi dall'uscita, in teoria non dovrebbe uscire aria, se esce aria, hai trovato il problema...
Ciao Luca

vediamo che dice dark...ma sento di avere ragione:smt149

campa21 21-01-08 12: 40

ciao se soffi con l'aria non tiene di sicuro
aprono circa ad 1,4 bar ma tengono l'acqua non l'aria l'aria esce poi quando arriva l'acqua si dovrebbe fermare comunque metti un tappo della vecchia punto e hai risolto il problema del tappo.

Bertone 21-01-08 13: 11

Bah posso dire la mia nonostante la mia poca esperienza??

Io avevo lo stesso identico problema con la mia ************** 911 ed ho scoperto che per la forma delle carene e del parafango che avevo sulla mia, l'aria veniva incanalata male e deviata e quindi tutto si scaldava...ho tolto tutto e non ha più dato problemi di calore!!!!

Simò hai provato a girare con tutto tolto????

Dark3890 21-01-08 13: 34

Quote:

Originariamente inviata da Bertone (Messaggio 579340)
Bah posso dire la mia nonostante la mia poca esperienza??

Io avevo lo stesso identico problema con la mia ************** 911 ed ho scoperto che per la forma delle carene e del parafango che avevo sulla mia, l'aria veniva incanalata male e deviata e quindi tutto si scaldava...ho tolto tutto e non ha più dato problemi di calore!!!!

Simò hai provato a girare con tutto tolto????

Albè io c'ho girato solo senza carene.....
Cmq la storia del tappo potrebbe anche essere, per sicurezza lo cambio e vediamo, solo che comunque non si spiega l'aumento di temperatura e il radiatore quasi freddo (anche l'acqua della vaschetta)....

menticora 21-01-08 14: 02

beh...le temperature sono bassine per scaldare l'acqua...certo fredda fredda non è normale che sia...però non mi meraviglierei se fosse poco più che tiepida!dai cambia tappo e poi fammi sapere se il problema sparisce...se così fosse ti sei fatto un mazzo della miseria per un tappo:rotfl:...ma non cantiamo vittoria troppo in fretta!apettiamo notizie!:si:...scusa un attimo dark...ma perchè dici che scalda troppo?senti cambiamenti quando giri a freddo e a caldo oppure ti si arroventa il sedere?:smt132

Dark3890 21-01-08 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da menticora (Messaggio 579388)
beh...le temperature sono bassine per scaldare l'acqua...certo fredda fredda non è normale che sia...però non mi meraviglierei se fosse poco più che tiepida!dai cambia tappo e poi fammi sapere se il problema sparisce...se così fosse ti sei fatto un mazzo della miseria per un tappo:rotfl:...ma non cantiamo vittoria troppo in fretta!apettiamo notizie!:si:...scusa un attimo dark...ma perchè dici che scalda troppo?senti cambiamenti quando giri a freddo e a caldo oppure ti si arroventa il sedere?:smt132

Ora provo a cambiare tappo e vediamo, cmq non è tanto per l'acqua quasi fredda quanto per il radiatore (non è normale che non è neanche tiepido, sulla vecchia mini era sempre rovente)......

per il fatto del calore me ne sono accorto da diverse cose....
1)Il motore dopo un certo numero di giri di pista cala drasticamente di prestazioni
2)Già avvicinandosi (anche da parecchio lontano) con la mano al gt si avverte un calore pazzesco
3)Il radiatore è quasi freddo

Cmq ora faccio varie prove tra cui il cambio del gt e vediamo se capisco da dove diavolo viene il probelma:doh:

menticora 21-01-08 16: 51

hai controllato che i tubi nelle curve non facciano strozzature?io per esempio ho cambiato tutti i tubi e ho preso quelli telati...ma ho dovuto faticare parecchio con questi nuovi perchè,soprattutto in quello che va dalla testa al radiatore, si creavano 2 strozzature (non grvi ma ho preferito rimettere quello originale che è sagomato)...controlla anche questo non si sa mai!

Dark3890 21-01-08 17: 30

Quote:

Originariamente inviata da menticora (Messaggio 579512)
hai controllato che i tubi nelle curve non facciano strozzature?io per esempio ho cambiato tutti i tubi e ho preso quelli telati...ma ho dovuto faticare parecchio con questi nuovi perchè,soprattutto in quello che va dalla testa al radiatore, si creavano 2 strozzature (non grvi ma ho preferito rimettere quello originale che è sagomato)...controlla anche questo non si sa mai!

Purtroppo credo che non sia nemmeno questo....
ho cambiato i tubi con quelli sagomati dm.....

menticora 21-01-08 17: 35

miseriaccia!e allora rimane il gt....che guaio!vedi un po se cambiando il tappo risolvi...magari manca pressione nel circuito e l'acqua non fa il suo dovere...ne dubito è...però non si sa mai!

Dark3890 21-01-08 17: 40

Quote:

Originariamente inviata da menticora (Messaggio 579540)
miseriaccia!e allora rimane il gt....che guaio!vedi un po se cambiando il tappo risolvi...magari manca pressione nel circuito e l'acqua non fa il suo dovere...ne dubito è...però non si sa mai!

Ora cambio il tappo e vedo, nel caso faccio una prova con un altro gt e se così va mi sa che non ci stanno santi...... mi tocca cambià tt (gt e albero) :smt155

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 21.