Quote:
Originariamente inviata da tonyteam
(Messaggio 1058005)
si esatto, proprio quella..io avevo intenzione di prendere una pompa tipo banshee o simili e fare quel lavoro li,(così ti risparmi anche la puleggia sul pignone come hanno le banschee)
|
putroppo ti devo dire che la pompa della banshee,o le varie bzm non vanno bene se posizionate sulla c1 dal lato volano,infatti sono fatte per girare in senso contrario rispetto la normale pompa c1.la girante della pompa bzm ha le palette predisposte per girare in maniera corretta se posizionata la pompa dal lato frizione.se noti infatti la pompa della banshee è posizionata sul carter e gira in senso antiorario,così come quella che prende il movimento dalla ruota,quella della c1 ,invece,gira in senso orario.anche la conformazione della chiocciola per la fuoriuscita dell'acqua,una è destrorsa,e l'altra è sinistrorsa.io ho costruito il carter della mia pompa utilizzando le misure interne (per paraolio e cuscinetti) rilevando le quote di quella originale,poi ho utilizzato la meccanica della pompa originale c1,ho tagliato i carter per far uscire di sotto la cinghia,ed otturato la sede originale della pompa.la cinghia che ho utilizzato è una normalissima or,più lunga della cinghia originale perchè la carrucola che aziona la pompa è più distante
|