Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Devia Flusso C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/42034-devia-flusso-c1.html)

x8xdamyx6x 12-01-08 02: 49

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 572122)

MA SE MI DICI CHE HAI SPESO 9 EURO DI SPEDIZIONE E 10 EURO DI PEZZO

O HAI SPESO 20 EURO DI STUCCO E 2 - 3 ORE DI LAVORO oltre il tempo di attesa che si asciughi lo stucco....

io ho speso solo 4,50€ x lo stucco...avevo gia tt il resto in officina..quindi...x quelle 4,50€ in meno..sn riuscito a mangiare ugualemente...:1st: poi metto le mie biglie sul braciere..ke l'inserto funziona a qlkosa...kome ho gia detto prima...mi rikordo sul mio scooter "elaborato" kon e senza la risposta all'accelleratore era diversa... qui stiamo entrando nella fluidodinamica...1° meno tubolenze 2° meno volume 3° stessa portata!!!!..ma con diametri diveresi!!! con velocità diverse!!!..cavolo ci vuole un laureato x capire ke kon meno volume, un fluido ci mette meno tempo ad arrivare in un punto X "a parità di portata"!!!!

IKKI 12-01-08 03: 03

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 572391)
io ho speso solo 4,50€ x lo stucco...avevo gia tt il resto in officina..quindi...x quelle 4,50€ in meno..sn riuscito a mangiare ugualemente...:1st: poi metto le mie biglie sul braciere..ke l'inserto funziona a qlkosa...kome ho gia detto prima...mi rikordo sul mio scooter "elaborato" kon e senza la risposta all'accelleratore era diversa... qui stiamo entrando nella fluidodinamica...1° meno tubolenze 2° meno volume 3° stessa portata!!!!..ma con diametri diveresi!!! con velocità diverse!!!..cavolo ci vuole un laureato x capire ke kon meno volume, un fluido ci mette meno tempo ad arrivare in un punto X "a parità di portata"!!!!

Bella forza.....

:smt121

Te c'hai il buon tempo da spendere ed hai studiato qualcosa...
Ma l'italiano medio ci s******* li solllldi!

:smt139

bizio81 12-01-08 16: 06

Quote:

Originariamente inviata da x8xdamyx6x (Messaggio 572391)

Sono daccordo con te,per una quantità costante di qualunque cosa sia,,fatta passare da un diametro ad uno più grande perde velocità,,,,,,ma il mondo è bello perchè varie,solo che se dieci persone dicono la stessa cosa e uno il conrario penso che dovrebbe ripensare un pò alla sua teoria!!!!

bimbo70 12-01-08 16: 25

Scusate se entro nel "Vostro" post!
Ma chi ha provato il "devia flussi" ha trovato benefici, oppure no?

Purtroppo, la teoria è valida solo se si conoscono tutte le variabili!
Cosa che non si puo accertare con i mezzi "casalinghi"!

x8xdamyx6x 12-01-08 18: 17

Quote:

Originariamente inviata da bimbo70 (Messaggio 572749)
Scusate se entro nel "Vostro" post!
Ma chi ha provato il "devia flussi" ha trovato benefici, oppure no?

Purtroppo, la teoria è valida solo se si conoscono tutte le variabili!
Cosa che non si puo accertare con i mezzi "casalinghi"!

io lo monto...ma nn ti so dire kon e sensa kosa cambia..in quanto kome ebbi la mini...ho smontato il motore e rimontato secondo le mie varie teorie :smt146

franco65 12-01-08 18: 53

ciao bimbo70, ti rispondo io non credo che tu ti aspetti che con un semplice devia flussi la motina prenda subito 3 o 4 CV, perchè non funziona così, per rendere una motina competitiva, ci devi fare tanti piccoli lavoretti che poi tutti insieme danno il suo risultato, tra cui questo e uno dei tanti piccoli lavoretti, se hai letto, tutto il post ho portato l'esempio dei motori gokart, che li montano di serie, qualcuno mi ha risposto: ( se vanno li vanno da pertutto) io dico di si,
Infatti il motore del gokart e un motore da competizione e non da passeggio, per cui se li mettono vuol dire che servono proprio a quello, ma indipendentemente se uno ci ragiona sù capisce se srevono o meno !!
Con la motina si và in pista per cui si cerca competizione, e li tutto fà brodo, anche avere la motina leggera ma resistente, infatti telai sempre leggeri e con leghe di qualità. vedi DM ed altri !!
Per cui fai tutti i lavori che sono qui spiegati nel forum da tutti gli utenti e vedrai il risultato finale !!:si:

bizio81 13-01-08 01: 30

Quote:

Originariamente inviata da franco65 (Messaggio 572862)
ciao bimbo70, ti rispondo io non credo che tu ti aspetti che con un semplice devia flussi la motina prenda subito 3 o 4 CV, perchè non funziona così, per rendere una motina competitiva, ci devi fare tanti piccoli lavoretti che poi tutti insieme danno il suo risultato, tra cui questo e uno dei tanti piccoli lavoretti, se hai letto, tutto il post ho portato l'esempio dei motori gokart, che li montano di serie, qualcuno mi ha risposto: ( se vanno li vanno da pertutto) io dico di si,
Infatti il motore del gokart e un motore da competizione e non da passeggio, per cui se li mettono vuol dire che servono proprio a quello, ma indipendentemente se uno ci ragiona sù capisce se srevono o meno !!
Con la motina si và in pista per cui si cerca competizione, e li tutto fà brodo, anche avere la motina leggera ma resistente, infatti telai sempre leggeri e con leghe di qualità. vedi DM ed altri !!
Per cui fai tutti i lavori che sono qui spiegati nel forum da tutti gli utenti e vedrai il risultato finale !!:si:

Approvo sono tante piccole cose che ne fanno una più grande non si può pretendere di girare una vite e dare più cavalli!!

IKKI 13-01-08 01: 43

l'ho già sentita sta frase...

:asd:

non so perchè qui non obbietto e mi sento profondamente d'accordo.... :D

bizio81 13-01-08 01: 46

Quote:

Originariamente inviata da IKKI (Messaggio 573086)
l'ho già sentita sta frase...

:asd:

non so perchè qui non obbietto e mi sento profondamente d'accordo.... :D

E l'aveva detto il TG che domani piove!!!!!!!

laserbit 13-01-08 10: 22

Ragazzi vi do la mia impressione avendo fatto vari step di elaborazione sulla mia Z1, il collettore originale non è come il bzm che ha il condotto omogeneo, ma tende subito ad allargarsi e a diventare quadrato (lo stesso diametro del pacco lamellare senza inserto), però il pacco lamellare cinese ha l'inserto, sul motore originale avevo tratto maggiori benefici togliendolo, invece dopo aver elaborato il motore ed avendo montato il collettore BZM, ho raccordato l'inserto al collettore ed ho fatto la prova anche senza, in questo caso mi sono trovato meglio nella configurazione con inserto, a fare la differenza è stata la conformazione del collettore del mio caso...

ESPERIENZA PERSONALE: PROVATE VOI STESSI PER RENDERVI CONTO, HO CAPITO CHE L'ESPERIENZA PERSONALE VALE PIU' DI TANTE PAROLE

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 19.