Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   arrivato MIKUNI VM26 original!!! (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/41899-arrivato-mikuni-vm26-original.html)

MattoCross7 05-01-08 01: 35

forse non mi sono spiegato bene, allora a moto ferma con la frizione tirata e marcia inserita cala di giri fino a spegnersi, devo dare una sgasata per non farla spegnere. è possibile che faccia cosi per la frizione troppo tirata o poco tirata?? cioè la devo tirare di più o mollare di più!!!!

Titano 05-01-08 11: 10

va tirata di più, probabilmente non stacca del tutto

AngiolettoNero 05-01-08 16: 27

per quello che dicevo di alzare la ruota... se gira anche con la frizia tutta tirati significa che è da tirare ancora...

EmA 05-01-08 17: 00

già. deve sta ferma. Sennò è il minimo.
Sena nessun attrito della marcia il motore gira sempre un po' + alto. Quando metti la marcia cala sempre un po' di giri. Forse è il minimo leggermente basso che tiene in folle e non in marcia.
Prima però prova a vedere quello che ti ha detto angioletto.
Visto che ridotto la corsa della frizione con degli spessori, ci sta.
Lascia meno spessori e riprova!

MattoCross7 06-01-08 15: 06

proverò come dici tu ema, comunque può essere anche dal getto del minimo grasso???

EmA 07-01-08 12: 49

mah non credo..
Se fosse il getto del minimo grande avresti problemi ad accenderla e nella prima apertura di gas.

MattoCross7 07-01-08 22: 35

infatti nella prima apertura di gas ho problemi. sull'acceleratore ho fatto una cosa in modo da capire meglio la carburazione del minimo, dello spillo e del massimo e devo dire che è abbastanza precisa, appena posso posto foto con la spiegazione!!!!

denis482 07-01-08 22: 56

al massimo portalo da un meccanico serio,che magari ti chiede poco

MattoCross7 08-01-08 01: 05

a tu stai scherzando??? denis, l'unica persona che metterà le mani sulla mia pit sono io, se faccio danno lo faccio io e io me lo risolvo. poi i meccanici del mio paese sono uno peggio dell'altro, sanno fare solo quello che hanno imparato e se gli porti una pit bike iniziano col dire: "e questa che razza di moto è???" pena che poi non la sapranno neanche carburare perchè 4 tempi, di solito loro carburano motori di decespugliatore che sono 2 tempi!!! un mio consiglio è di non fidarsi dei meccanici, come non bisogna fidarsi dei muratori che sono testardi e se tu il lavoro lo vuoi fare in un certo modo loro lo fanno lo stesso come vogliono loro e il più delle volte male pure.

PS non voglio offendere nessuno dicendo questo, il fatto è che c'è talmente tanta gente che ha solo voglia di perdere tempo e fregare la gente!!! magari non lo fanno apposta, comunque la realtà è questa, almeno per quanto riguarda qui da me, poi non so come è nel resto d'italia!!!! magari li le pit le conosono sicuramente di più e anche i meccanici si sono speccializzati!!! qui da me anche i rivenditori di moto sono degli imbecilli totali, tranne uno che mi sembra abbastanza serio.

vado a comprare la candela dal venditore che non ne sa e mi chiede che marca è la moto, gli dico che è una moto non come tutte le altre, gli spiego un pò di che moto si tratta e lui mi dice che se non gli dico che marca è la moto non mi può dare la candela. ma ti sembra normale???

vado a comprare l'olio per fercelle da un'altro venditore che non ne sa e mi chiede per che moto mi servono, io gli dico crf 50 per non stare a spiegargli tutta la storia e mi dice che in catalogo non ce l'ha quella moto. gli dico che mi serviva con gradazione 15W e lui entra dentro e mi porta 500ml di 10w dicendomi che il 15w non c'era e che era troppo denso comunque. poi da dentro esce un tizio con guanti tutti sporchi che mi dice che 500ml non mi bastavano, io gli dico che invece mi bastavano e che loro mica sanno quello che ne devo fare dell'olio, no lui insiste dicendomi che è una cazzata quella che voglio fare, 500ml bastano solo per uno stelo. cavolo, mi incazzo e gli dico: "o mi vendete questo o me ne vado" loro: "si va bene questo te lo vendiamo però non basterà sicuramente".

c'è certa gente che si crede di sapere tutto ed è convinta che gli altri siano degli scemi!!!

ma adesso lo sapeva lui che in uno stelo del cavolo di forca cinese ci vanno 200ml??? NO!! allora perchè insisteva!!!!

PPS: speriamo che non mi bannino, almeno mi sono sfogato!!! caspita però ti fanno incavolare!!!

l'unico serio che ho trovato mi ha chiesto solo per che moto mi serviva, gli ho risposto, per una moto cross, lui prende mi da la candela fa lo scontrino, pago, grazie ed arrivederci. questa è la professionalità, accontentare il cliente e non insistere su delle cose banali!!!!

Buona notte a tutti.......!!!!!!

mattia90 08-01-08 07: 24

matti....hai ragionissima, qui a roma di competenti ce ne sono pochi, sono una % bassa...il resto nn capiscono una mazza! a volte sembrano che sanno fare tutto altre niente....mah!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 44.