![]() |
Quando smonti il carburatore sviti le viti che tengono attaccata la molla dell'accelleratore.
Smonti tutto e tieni solo lo spillo del carburatore in mano. Molto probabilmente c'e' il seger che e' a meta. Se guardi vedi delle tacchette. Stacchi il seger ( io l'ho fatto con una pinzetta ) e lo metti alla tacca superiore. Con il freddo piu' e' messo in alto e piu' quando apri il gas dell'accelleratore si alza lo spillo e passa piu' benzina. Dovrebbe migliorare in prestazioni. Un po' la differenza si sente. Comunque il mio e' ancora il carbu cina, provero' l'anno prossimo con il dell'orto. Per le tute fabi , se non vuoi farti fare un regalino di Natale da qualcuno , usa pure la tuta della motona. Ma se noterai , le saponette sono piu' in alto rispetto a quelle delle tute per le motine , perche' l'angolo di piega e' diverso rispetto a una moto normale. Comunque puoi sempre provarla. Bello l'avatar. Io me ne sto studiando una nuova per le carene , ma non anticipo nulla. hi hi.:sbav: Fabi ascolta le zhonghia sono ottime gomme , ma per le moto ad aria , migliori gomme per replica cina ad aria , dove le prestazioni sono quello che sono. Per le nostre meglio sawa ( cina ) o V-rubber o se hai i soldi le t-41. Buon Natale a tutti raga |
OK!:si: uff deve ancora arrivarmi la catena ma ormai e solo questione di ore!!!
proverò la tuta della motona x chè il budget è sempre meno !!! e quel poco che ho vorrei tenerlo x il carburatore :sbav: approposito belli i colori della tua motina fatti tu? e se non ci sentiamo + Buon natale a tutti !!! http://img155.imageshack.us/img155/6...1276ed6.th.jpg |
la motina e' arrivata con colorazione vale 2007 originale.
Ho messo solo la carena sopra con il cupolino perche' dovevo litigare troppo con la parte sotto e poi cosi' mi piace e il motore si raffredda prima visto che gira piu' aria. Spero tu possa risolvere il problema con la catena. Io la tuta comunque l'ho presa usata ad un prezzo regalato , visto che siamo a Natale. Mi mancano le saponette , comunque e' in buono stato. |
ehi ciao c 6 dottor massi? finalmente son tornato comè con la tua motina?
http://img209.imageshack.us/img209/3...1276lo8.th.jpg |
Ciao fabi , finalmente anche io riprendo a scrivere.
Brutto l'inverno , tanto tempo per sistemare la moto , ma poco per fare le prove. Comunque ho cambiato carburatore con un dell'orto originale ed e' una figata. Poi ho dovuto cambiare le leve sui manubri dei freni perche quelle cina dopo una caduta si sono rotte. Cambiato anche gomme , Sava ( o sawa) , no ricordo , molto meglio ora. Tu Fabi come sei messo a "work in progress"?????? Buon lavoro. Risolto qualche problemino???:si: |
EHI dottrmassy come va felice di rileggerti!!! purtroppo qui tutto fermo non ho + avuto tempo di metterci le mani uff. il lavoro..... e sono sempre li meno sicuro di ripartire bho vedremo...
|
fidati amico di mess , appena vedrai il bel tempo e la tua motina ferma in garage che ti chiede fortemente una bella strippata , cedrai e ricomincerai a dannarti l'anima al primo problema che si presentera'.
E' una droga , e non riusciremo facilmente ad uscirne. Spero di avere tue news , buon lavoro per quello vero e per quello che ti fa' (non faceva) divertire , ciao:si: |
ciao dottmassy speriamo tu abbia ragione..... senti mi faresti vedere una foto di come hai risolto il probl. con la catena che toccava il forcellone hai messo il teflon o hai acquistato il passacatena?
|
Appena la faccio te la metto sul forum cosi lo vedi ok???
Tutto bene fabi , dai che prima o poi il tempo lo trovi |
:sbav::rotfl::smt150Caro fabi , che goduria.
Lunedi ho provato la motina con le ultime modifiche. Ricordo che avevo cambiato il carburatore cina mettendo un dell'orto 18 , ma avevo tenuto lo spillo cinese per la freta di provarlo subito , cambiava l'erogazione , ma la motina sembrava sempre invasata. Domenica mi sono messo con calma , ho cambiato spillo , filo accelleratore , comando aria e tutto risistemato. Ho cambiato anche una leva freno perche' quella cina si era rotta in due dopo una caduta neanche troppo seria. Lunedi' , pieno di speranze , vado a girare (ringrazio franco del vpchp minimotoclub , che mi ha dato la possibilita' di girare nonostante la pista chiusa) e sorpresa delle sorprese , la motina e' una bellezza , che goduria , ho girato per un'ora ( non consecutiva) e il risultato e' stato ottimo. ora devo cambiare la gomma anteriore e ancora qualche modifica , ma per marzo saremo pronti entrambi. Che bello raga , sembravo un bambino al quale avessero regalato la bicicletta a Natale.:si: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15: 09. |