Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   C1, continuano i problemi con la vaschetta. (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/39362-c1-continuano-problemi-vaschetta.html)

kocinski 08-11-07 12: 25

quello che ti voglio dire,è che all'interno dell'impianto di raffreddamento,non cè nulla da lubrificare,oltretutto il paraflu' ti alza il punto di ebollizione ,che come ben saprai con l'acqua è di 100 gradi,con il paraflu' è superiore.
poi un'altro problema,è che in parecchie piste non lo puoi usare per ovvi motivi.

pinciador 08-11-07 15: 12

quoto quoto kocinski....1 il parafluo non lubrifica niente anzi oltre ad essere vietato in pista perchè molto pericoloso...a lungo andare forma una pellicola all'interno dei tubi, radiatore ecc ke provoca un aumento della temperatura. 2 se sei concentrato nella corsa non ti accorgi mica subito ke l'h2o bolle nn è così scontato...
ma l'h2o ti esce xkè va in ebollizione se è così controlla la cinghia della pompa dell'h2o ke magari è rotta o slitta

devilrex 08-11-07 15: 29

basta che tolgo solo la messa in moto per accorgermene?

kocinski 08-11-07 19: 19

Quote:

Originariamente inviata da devilrex (Messaggio 520702)
basta che tolgo solo la messa in moto per accorgermene?

togliendo il carter accensione vedi se la pompa gira,e in che stato è la cinghia(O-R).
ps
per fare prima,puoi fare un foro sul carter accensione in corrispondenza della cinghia,così controlli subito se gira senza doverlo smontare tutte le volte.

devilrex 08-11-07 22: 27

Allora, sono appena ritornato dal "manutenzione night" con un mio collega ed ecco i risulatati.

Togliamo un po d'acqua dalla vaschetta e versiamo un po di Winn's pulisci radiatori.
4-5 minuti in moto, svuotiamo il tutto, attacchiamo la pompa del giardino al tubo che andrebbe sotto la vaschetta e iniziamo un lungo risciacquo.
Bella munnezza che esce.
Dopo vari minuti di lavaggio, l'acqua esce limpida come una sorgente.

Allora riproviamo a mettere in moto e aggiungiamo una minima parte di regriferante giusto per vedere esternamente come sale il livello dell'acqua.
1 minuto in moto accelerata e l'acqua inizia a salire... sale... sale...sale... arriva al tappo e.... perde da tutti i lati...!!?!?!?

Cambiamo tappo... e idem

Tappo originale, sembra che si chiuda bene, proviamo proviamo (la vaschetta in questa prova la tenevamo un po piu alta) e sembra che tenga.

Quindi alla file delle prove siamo arrivati a questo:
1-il tubo di ricircolo carica cosi tanta acqua piu velocemente che il tubo di sotto la faccia scendere. alzando un po la vaschetta sembra che sia ok.
2- se il tappo chiudesse bene, il problema si risolve.

prossimo acquisto: VASCHETTA NUOVA

PS. TUTTE LE PROVE LE ABBIAMO FATTE CON MINIMOTO SUL CAVALLETTO. quindi ipotizzo che con il tappo originale (che è quello che chiude bene), girando in pista (quindi con scambio termico al radiatore) DOVREBBE essere ok.

che mi dite?

kocinski 08-11-07 22: 37

ma,non capisco:smt132 in effetti un minuto al minimo,non è sufficiente a far uscire l'acqua.ma di acqua quanta ne metti?

devilrex 08-11-07 22: 39

no aspetta, un minuto in moto ma tenuta accelerata!!!

kocinski 08-11-07 22: 47

si,avevo capito:si:però un minuto mi sembra poco,perchè come ben saprai la pompa gira,quindi mi sembra strano.
ma la ventolina è ok??
i passaggi dell'acqua nel cilindro gli hai allargati,o comunque controllati?

devilrex 08-11-07 23: 18

no i passaggi non li ho controllati, ma se non non funzionasse la pompa non uscirebbe acqua dal tubo di ricircolo.
la tua da ferma, con metà acceleratore, non sale il livello dell'acqua??????

devilrex 09-11-07 12: 08

scusate ma io ho notato che il tubo di ricircolo spara acqua piu velocemente che la stessa riscenda in vaschetta. è normale?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 17.