Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   freni idraulici Hope (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/39119-freni-idraulici-hope.html)

heavymachinegun 17-11-07 18: 46

Quote:

Originariamente inviata da zed967 (Messaggio 528351)
ok ma a livello di frenata ti permette di staccare dopo? Chiaramente immagino senza esagerare altrimenti di ribalti in avanti giusto?

secondo me non sensibilmente,perchè anche con qll a filo arrivi a cappottarti in avanti

Panzer 17-11-07 20: 39

Quote:

Originariamente inviata da TinoWhite (Messaggio 520766)
Sei sicuro? xché sul mio c'é una scritta con 2mm misurato con il calibro é 3mm sia quello anteriore margherita flottante che quello posteriore a margherita fisso.

si sono sicuro l'ho misurato con il calibro....

zed967 18-11-07 00: 32

heavy....tu dici che bisogna abituarsi un po a quel tipo di frenata,cosa intendi? che differenza da quelli meccanici?

zed967 18-11-07 00: 35

mi è sembrato di capire che hanno il vantaggio di essere meno stancanti come prima cosa,e non è poco dato che io dopo 10 giri ho le mani e braccia stanchissime al punto che gli ultimi giri faccio fatica a frenare ed anche a dar gas in uscita curva....sarà l'età eheheheh

mircopsicosi84 23-01-08 08: 53

Ragazzi il disco dovrebbe essere da 3mm. La scritta 2mm che c'è sopra dovrebbe essere il minimo spessore di lavoro.:smt132:smt132

lorenzo#37 23-01-08 10: 41

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 528358)
secondo me non sensibilmente,perchè anche con qll a filo arrivi a cappottarti in avanti

dipende con quali freni, per esempio i freni meccanici grc frenano da paura, addirittura ho trovato che come frenata è più potente il meccanico grc che il formula

heavymachinegun 23-01-08 13: 19

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 581002)
dipende con quali freni, per esempio i freni meccanici grc frenano da paura, addirittura ho trovato che come frenata è più potente il meccanico grc che il formula

il fatto e che se su i formula non li spurghi e ci metti le pastiglie giuste non combini niente.il meccanico però non ha la stessa modulazione dell'idraulico

lorenzo#37 23-01-08 13: 57

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 581083)
il fatto e che se su i formula non li spurghi e ci metti le pastiglie giuste non combini niente.il meccanico però non ha la stessa modulazione dell'idraulico

che non ha la stessa modulazione sono daccordo, però a freni spurgati e pastiglie sinterizzate secondo me frenano meglio lo stesso i meccanici grc, questa è l'impressione che ho avuto avendo gli idraulici sulla mia e provando l'rr di un mio amico con i meccanici

heavymachinegun 23-01-08 22: 11

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo#37 (Messaggio 581111)
che non ha la stessa modulazione sono daccordo, però a freni spurgati e pastiglie sinterizzate secondo me frenano meglio lo stesso i meccanici grc, questa è l'impressione che ho avuto avendo gli idraulici sulla mia e provando l'rr di un mio amico con i meccanici

il problema e che se monti le pastiglie formula per forza di cose frenano meno....

per la modalità i miei facevano il loro lavoro meglio di quelli a filo(li ho avuti su 1 anno,non una prova)

lorenzo#37 24-01-08 10: 56

Quote:

Originariamente inviata da heavymachinegun (Messaggio 581623)
il problema e che se monti le pastiglie formula per forza di cose frenano meno....

per la modalità i miei facevano il loro lavoro meglio di quelli a filo(li ho avuti su 1 anno,non una prova)

che pasticche montavi??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 18.