Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Ktm 50 minimotard (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/38983-ktm-50-minimotard.html)

mully1 30-10-07 14: 24

Quote:

Originariamente inviata da scacco (Messaggio 512503)
Una è fotografata a destra l' altra a sinistra...........................:smt136

In cosa le vedi diverse?

dai, ragazzi siamo realisti, non ho detto che la tua è brutta, anzi il contrario, ma è diverso il telaio, non ha forche cinesi ma marzocchi, al posteriore il ktm monta paioli, il blocco a colpo d'occhio sembra diverso, insomma si assomigliano esteticamente, ma dire che sono uguali, sarebbe compe dare del p i r l a a chi spende 2600 euro per comprare l'originale.

scacco 30-10-07 14: 32

assoluntamente, ognuno coi suoi soldi fà ciò che vuole, i miei pochi, non li spenderei mai per un minimotard KTM originale.
anche perche di Paioli e Marzocchi non te ne fai molto, il 99% delle persone, li usa bloccati a pacco sia all' ant. che al post. i minimotard 2t.
Mully se ti fidi, mio nipote ce l' ha originale il kappone50 da cross e ti posso garantire che anche il blocco è uguale, come la frizione,l' accensione il GT, il pacco lamellare, i freni, il telaio ecc....................

mully1 30-10-07 14: 38

Quote:

Originariamente inviata da scacco (Messaggio 512519)
assoluntamente, ognuno coi suoi soldi fà ciò che vuole, i miei pochi, non li spenderei mai per un minimotard KTM originale.
anche perche di Paioli e Marzocchi non te ne fai molto, il 99% delle persone, li usa bloccati a pacco sia all' ant. che al post. i minimotard 2t.
Mully se ti fidi, mio nipote ce l' ha originale il kappone50 da cross e ti posso garantire che anche il blocco è uguale, come la frizione,l' accensione il GT, il pacco lamellare, i freni, il telaio ecc....................

sul blocco perchè non dovrei fidarmi, infatti ho parlato do colpo d'occhio,poi concordo con te che i minimotard si utilizzano bloccati davanti e dietro, giro spesso con un xp1 70 ad aria e la mia schiena lo sa bene che di sospensioni neanche l'ombra, dalle foto mmi sembrava diverso il telaio guardandolo verso le piastre della forca, quello del ktm sembra più stretto, e i materiali sembravano diversi.;)

scacco 30-10-07 14: 52

hai ragione, nel replica c'è una piasta triangolare che dal telaio principale sotto il serbatoio regge quello sottostante che si divide poi nei due tubolari che a culla, chiudono il motore fino agli attacchi del focellone post.
C'è una piastra in più....................che tra l' altro non guasta, viste le torsioni alle quali sono sottoposti i telai..........

Cavallino 30-10-07 16: 56

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 512508)
dai, ragazzi siamo realisti, non ho detto che la tua è brutta, anzi il contrario, ma è diverso il telaio, non ha forche cinesi ma marzocchi, al posteriore il ktm monta paioli, il blocco a colpo d'occhio sembra diverso, insomma si assomigliano esteticamente, ma dire che sono uguali, sarebbe compe dare del p i r l a a chi spende 2600 euro per comprare l'originale.

Allora senza entrare nelle solite polemiche (chiamate anche discorsi da bar) qui si stava discutendo di un modello Ktm chiamato supermoto, non mi sembra che scacco abbia fatto allusioni affermando che l'originale Ktm è uguale alla replica di fattura cinese. Se la replica te la fanno pagare 850 € contro i 2600 dell' originale un motivo ci sarà, e non è puramente legato alla componentistica che monta!!! Le foto sono state inserite per far vedere a te e ad altri utenti che partecipavano alla discussione quanto si somigliavano a livello estetico!..ma se tu mi dici che sono diverse perchè la replica non ha le Marzocchi o il mono della Paioli...allora possiamo chiudere qui!!
Abbiamo unito le forze e abbiamo scoperto purè che esiste un Ktm minimotard e la sua rispettiva replica, magari possiamo farle aggiungere alla lista nella home page!! ;)

.....e magari riprendere un pò il vero spirito del forum, non quello di giudicarci a seconda di quello che abbiamo dentro il garage...

mully1 30-10-07 17: 07

Quote:

Originariamente inviata da scacco (Messaggio 512503)
Una è fotografata a destra l' altra a sinistra...........................:smt136

In cosa le vedi diverse?

era riferito a questo:smt127
semplicemente ho risposto ad una domanda, senza mi pare fare polemiche

scacco 30-10-07 17: 26

Vi scaldate così tanto anche in pista?????!!!!!Cavallino sicuro, lo conosco....................
Spero che dopo tanto parlare abbiama aiutato l' amico Reiney a dovere, certo che di spunti per varie riflessioni ne abbiamo date a sufficienza.
Dicendo che: se hai dei soldi da spendere compra lem o polini altrimenti buttati su un replica che spendi la metà, anche rispetto ad un usato lem o polini.
Sappiate che io personalmente sono stato mooolto felix del funzionamento generale della replica ktm.........per cui Reiney a te la scelta!!!!!!!!!!!
Se ti và, ti rinnovo la mia disponibilità a fartela provare e visionare, così ti rendi ben conto di cosa stiamo parlando, almeno puoi fare una scelta su qualcosa di più concreto.

Vi confesso che nn è da molto che stò su questo forum, mi piace sempre di più:smt124

Cavallino 30-10-07 17: 33

Prima che ci bannino tutti... :smt121 diciamo che:

Esiste un Ktm in versione motard e anche la replica cinese, naturalmente quest'ultima anche se molto somigliante sia a livello estetico che motoristico all' originale non monta la componentistica che utilizza Ktm sui suoi modelli, i materiali che vengono usati sono più economici ma rimane un buon punto di partenza per chi si voglia avvicinare al minimotard 2 tempi senza dover sostenere cifre da capogiro. ;)

mully1 31-10-07 08: 01

Quote:

Originariamente inviata da Cavallino (Messaggio 512744)
Prima che ci bannino tutti... :smt121 diciamo che:

Esiste un Ktm in versione motard e anche la replica cinese, naturalmente quest'ultima anche se molto somigliante sia a livello estetico che motoristico all' originale non monta la componentistica che utilizza Ktm sui suoi modelli, i materiali che vengono usati sono più economici ma rimane un buon punto di partenza per chi si voglia avvicinare al minimotard 2 tempi senza dover sostenere cifre da capogiro. ;)

quoto:smt121

mully1 31-10-07 12: 14

scacco non vieni mai a girare in lombardia, di motadini con cui fare un po' di bagare il mio socio con lxp1 70 air non ne trova mai, perchè ho trovi le repliche cinesi da 200 euro da 1.5cv o xp1r 70h2o da 15cv, mi piacerebbe veder girare una replica fatta bene.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 37.