Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mini gp, Minimotard, Pit bike e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/)
-   -   Orion 29 motard finalmente terminata (http://www.minimotovrforum.it/mini-gp-minimotard-pit-bike-e-10-pollici/38390-orion-29-motard-finalmente-terminata.html)

mully0 25-10-07 07: 37

Quote:

Originariamente inviata da lorexx (Messaggio 507132)
Ognuno spende i propri soldi come vuole. Il mio discorso era che per avere una moto competitiva sia a livello di ciclistica e motore ci vuole all'incirca 6000 euro. Poi ognuno è libero di andare a girare la domenica con una moto da 6000 euro oppure fare il campionato con una moto standard da 700. Io sono un meccanico preparatore la mia soddisfazione è fare un motore che vada forte sperimentando strade nuove uscendo dalle solite modifiche convenzionali che si trovano gia fatte e tutto basta solo montare i pezzi come i lego.
Poi se si trova un buon usato che un buon motore a 2000 euro a me non intessa il bello è farsi le cose da solo. Tutti sono buoni a tirare fuori 2000 e comprare una moto gia fatta e tutto.
Io ho comprato il piu cesso di pit che esiste e lo trasformata in una buona moto tutto qua le mie soddisfazioni gia me lo tolte senza neanche andare a girare. Chi non è un vero appassionato di motori e tecnica queste cose non le riesce a capire.

amche io sono uno di quelli che piace fare modifiche da solo alla sua moto io avevo una dream 99 rr e mio fratello una orion 29 come la tua io sono il primo che ti dice che dalle due non cambia niente sono uguali cambia il prezzo una 1100euro l'altra 700euro ma sono del idea di coprare gia un buon telaio e forcelle e poi divetisi a modificare basta prendere un italina buona (bucci-boxeresig top polini buon copromesso)

lorexx 25-10-07 10: 07

Mi sa che voi non avete mai visto girare levi con il telaio identico al mio prima di dire che una orio o wt che sia ha un telaio pessimo.

samumarzoli 25-10-07 10: 16

ma nn è tanto il telaio.... è tutto l'insieme.. le geometrie... linclinazione del canotto di sterzo, la lunghezza del forcellone, l'altezza del mono, l'interasse.... sono tutte cose che su una cinese sono fatte un po cosi....

a parte polini e company, nn hai mai provato una lem per motard? è un po pesante, è vero, ma il telaio è una scosa quasi perfetta, flette il giusto con lo sterzo sempre piantato.... è questa la differenza.
poi è questione di abitudini e idee...

mully1 25-10-07 10: 24

Gran bel lavoro lorexx, tienila, sverniciare un bucci con una orion 29 "non ha prezzo",pensa a quando dopo il turno ti chiedono "che moto è?" e rispondi una orion, e pensano che hanno buttato 2500 euro nel cesso (ovviamente se non sanno tutto il lavoro che c'è dietro).

samumarzoli 25-10-07 10: 34

Quote:

Originariamente inviata da mully1 (Messaggio 507645)
Gran bel lavoro lorexx, tienila, sverniciare un bucci con una orion 29 "non ha prezzo",pensa a quando dopo il turno ti chiedono "che moto è?" e rispondi una orion, e pensano che hanno buttato 2500 euro nel cesso (ovviamente se non sanno tutto il lavoro che c'è dietro).

sarebbe bello vedere la faccia che fa il tipo con la bucci:rotfl::rotfl:

Titano 25-10-07 11: 21

Quote:

Originariamente inviata da mully0 (Messaggio 507573)
amche io sono uno di quelli che piace fare modifiche da solo alla sua moto io avevo una dream 99 rr e mio fratello una orion 29 come la tua io sono il primo che ti dice che dalle due non cambia niente sono uguali cambia il prezzo una 1100euro l'altra 700euro ma sono del idea di coprare gia un buon telaio e forcelle e poi divetisi a modificare basta prendere un italina buona (bucci-boxeresig top polini buon copromesso)

Come fai a dire che sono uguali? :smt139

la Dream 99 ha il telaio in alluminio, la Orion 29 lo ha in acciaio.
Hanno inoltre misure e geometrie totalmente differenti.

Sul discorso prezzi se ne è già parlato. Si potrebbero citare piuttosto anche altri marchi che vendono pit col telaio della 99 a prezzi ben più alti (sopra i 2.000 euro).
Del resto non si può paragonare un negozio che rilascia regolare scontrino o fattura d'acquisto, da garanzie sui prodotti, offre assistenza e ha un magazzino ricambi e accessori, con un venditore improvvisato che vende in nero con modalità "vista e piaciuta", senza dare nessuna garanzia e molto spesso senza nemmeno rilasciare fattura e versare l'iva. Ovvio che i prezzi di quest'ultimo saranno più bassi, ma al primo inconveniente... il poco risparmio se ne parte con gli interessi!

mully0 25-10-07 12: 27

tu che moto ai ? io le avevo tutte e due e ti dico che smontandole ti rendi conto come sono solo le carene che sono diverse e i due telai uno e in allomigno l'altro e in acciaio ma le viterie sono tarocche per tutte e due per che sono finte ad alta resistenza le sospesioni se non hanno le mazzochi sono forcelle tutte uguali belle esteticamunte e poco funzioneli anno delle tolleranze allucinati secondo me qui isoldi non sono giustificati guada la serie nuova orion e identica alla dream

samumarzoli 25-10-07 12: 38

beh mully nn hai detto poco.... una è in alu l'altra è acciaio! non è una differenza irrisoria, anzi.... tanta roba

mully1 25-10-07 13: 05

Quote:

Originariamente inviata da Titano (Messaggio 507677)
Come fai a dire che sono uguali? :smt139

la Dream 99 ha il telaio in alluminio, la Orion 29 lo ha in acciaio.
Hanno inoltre misure e geometrie totalmente differenti.

Sul discorso prezzi se ne è già parlato. Si potrebbero citare piuttosto anche altri marchi che vendono pit col telaio della 99 a prezzi ben più alti (sopra i 2.000 euro).
Del resto non si può paragonare un negozio che rilascia regolare scontrino o fattura d'acquisto, da garanzie sui prodotti, offre assistenza e ha un magazzino ricambi e accessori, con un venditore improvvisato che vende in nero con modalità "vista e piaciuta", senza dare nessuna garanzia e molto spesso senza nemmeno rilasciare fattura e versare l'iva. Ovvio che i prezzi di quest'ultimo saranno più bassi, ma al primo inconveniente... il poco risparmio se ne parte con gli interessi!

Ma in che film l'hai visto che chi vende orion vende in nero, vende con modalità vista e piaciuta, senza dare garanzia, io la mia orion 29 l'ho comprata con fattura e garanzia, tanto è vero che uno stelo difettoso è stato sostituito, hai mai comprato una orion????
Per quanto riguarda i ricambi, li prendo da sport-toys, tanto vende le stesse moto con le grafiche diverse.

gustì21 25-10-07 14: 00

Quote:

Originariamente inviata da lorexx (Messaggio 507635)
Mi sa che voi non avete mai visto girare levi con il telaio identico al mio prima di dire che una orio o wt che sia ha un telaio pessimo.

La prox volta ke andiamo in pista gli facciamo un video a tutti quelli ke hanno le wt e poi glielo portiamo...
All'fxaction stiamo avanti in tutte le categorie!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 01.